|
|
Risultati da 676 a 690 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
01-09-2019, 13:35 #676
Sospeso
Ancora non hai capito, mi sembra tu abbia chiesto un consiglio su cosa acquistare, citando pure l’offerta di questi giorni di una famosa catena, e anche il modello che ti interessa (ag9). Quindi rimani nella tua convinzione sperando che altri utenti non usino il forum come fai tu altrimenti tanto vale eliminare le varie sezioni. Se sto sbagliando io chiedo scusa ma...cmq discorso chiuso 😉
-
01-09-2019, 17:46 #677
Non mi pare sia questo il modo di rivolgersi ad un altro iscritto, se si ritiene di essere stati offesi o trattati in modo non consono bisogna segnalare la cosa ai Moderatori, non intervenire direttamente.
e' un forum per cui non e' che uno si deve leggere tutte le discussioni prima di chiedere un
consiglio o fare una domanda
Purtroppo è un comportamento comune, infatti ci sono domande continuamente ripetute, ma questo non vuol dire che sia un comportamento approvato.
se non le va di leggere le stesse domande piu' volte per quel che mi riguarda puo' anche fare a meno di entrarci nel forum mister sapientone.Ultima modifica di Nordata; 02-09-2019 alle 09:26
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-09-2019, 18:18 #678
So che è assai improbabile che tu lo faccia, ma a me viste le tue esperienze passate farebbe piacere un tuo feedback sui nuovi GZ visto che secondo Teoh sono diventati talmente rari da essere quasi introvabili / invisibili..
Per quanto riguarda problemi audio sempre Teoh nella sua recensione diceva che L audio non era granché ma poi utilizzando dei sistemi di perfezionamento è migliorato, comunque non ha parlato del gracchio che invece altrove pare sia venuto fuori...Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
02-09-2019, 09:18 #679
Member
Buongiorno signori,
dopo essermi letta tutta la discussione mi sono deciso ad acquistare il pana 55gz950.
Volevo chiedere a chi è gia in possesso del suddetto tv se potete dirmi le dimensioni precise dell'imballaggio?
Ho una clio e non so se entra nel bagagliaio.
GraziePanasonic tx55gz1500-Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd- Sky Q-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III ProfessionalHi-Fi
- Advance acoustic xi 125 - Focal Chorus 726 - marantz cd400 - lettore Allo Bossv1.2 Rsapberry3+ (in aggiornamento)
-
02-09-2019, 09:26 #680
Junior Member
Non ho misurato l'imballaggio... ma fai conto che il piedistallo (non piccolo) sta di lato nell'imballaggio e di lunghezza buoni 30 cm se li prende. lo schermo del 55 pollici è largo 140 cm, aggiungici l'imballaggio attorno (piuttosto corposo) e se la scatola non arriva a 2 metri poco ci manca.
In alternativa, posso dirti che ho anche io una Clio, e quando ho visto l'imballlaggio (ho fatto recapitare il pacco da un corriere) ho subito pensato: grazie a Dio non mi è saltato per la mente di trasportarlo con la mia macchina
[ EDIT ]
PS: se ti salta in mente di montarlo da solo, non ci pensare minimamente. Anche maneggiarlo in 2 per metterlo sul suo piedistallo non è semplice. Ha tutta la circuiteria nella parte inferiore, in pratica nella parte alta c'è solo il pannello (piuttosto sottile)... pensavo fosse una scelta felice, ma in realtà dopo aver provato era preferibile una distribuzione più uniforme con dei punti di presa anche nella parte alta dello schermo (che in teoria non andrebbe toccato mentre fai quest'operazione).Ultima modifica di Cronkolo; 02-09-2019 alle 09:31
-
02-09-2019, 09:29 #681
Senior Member
-
02-09-2019, 09:32 #682
Junior Member
1617 soli? Non l'avrei mai detto.
-
02-09-2019, 09:59 #683
Member
grazie a entrambi,
quindi se le misure sono queste: 1.617 x 825 x 235 mm
nella Clio dovrebbe entrarci giusto?
https://www.renault.it/veicoli/autom...ioni.html#grefPanasonic tx55gz1500-Sony 40w4500-Philips 32PFL5404- -Samsung BDP 1500-XBOX 360-Western digital tv hd- Sky Q-Yamaha DSP AX620-Bose Freespace III ProfessionalHi-Fi
- Advance acoustic xi 125 - Focal Chorus 726 - marantz cd400 - lettore Allo Bossv1.2 Rsapberry3+ (in aggiornamento)
-
02-09-2019, 10:15 #684
Senior Member
-
02-09-2019, 10:22 #685
Senior Member
-
02-09-2019, 12:05 #686
Senior Member
Buonasera a tutti, ci tengo a dare il mio contributo in quanto sono tra i pochi della discussione realmente possessori di un gz950 e da perfezionista e appassionato molto attento a tutte le problematiche dibattute.
Dopo ormai diverse ore di visione su molteplici contenuti vi do la mia prima su pro e contro della tv
Parto dai Contro:
1)Questione frame skipping:
- dopo attenta analisi, mi smentisco e confermo ahimè presenza del famigerato problema, ma unicamente su alcuni contenuti 24p sia in 4K hdr che hd sdr. Su alcuni titoli si parla di non più di 2-3 volte a film (spesso 0), su altri ahimè anche 1 ogni 2-3 minuti. Il frame skipping è presente in tutte le modalità che ho provato (thx cinema, pro1, real cinema) con ifc spento o su minimo (con altre combinazioni non ho provato). In generale non è così evidente da inficiare la visione (la mia ragazza non lo nota neanche).
-il frame skipping NON è presente su nessun servizio di streaming in app integrate (Netflix prime video, dazn) ne in Hdr ne in Sdr, ne durante la visione di Sky q (anche in 4K hdr, film compresi, sia in diretta che in download su Sky on demand, nessun problema) ne con ps4 ne durante sessioni di gaming su pc in 4K hdr.
Siccome questo insieme ad un altro piccolo problema è praticamente l’unico difetto di una tv spettacolare, mi sono incaponito e sono riuscito a trovare una soluzione, forse poco ortodossa ma funzionante: riproducendo i miei dischi Blu-ray o i miei film in mkv da pc, mi è bastato selezionare l’uscita video del mio player (mpc-hc e madvr) su 2160p60, in questo modo il segnale arriva alla tv in 60hz ma riprodotto correttamente in 24p. Risultato:
Frime skipping scomparso per sempre. Certo, la soluzione non è per tutti: dovete avere un htpc con lettore Blu-ray integrato collegato al tv e saper smanettare un minimo con mpc-hc, ma tutto funziona alla perfezione.
Problema n.2
2. non sono riuscito a far funzionare la hbbtv sui canali Mediaset. Penso non sia compatibile con hbbtv 2.0.1. Tutto ok con Rai e Sportitalia
Finiti i contro.
Pro:
1. uniformità pannello perfetta sia sul near black che sui colori. Niente tinting niente vertical banding. Niente!!
2. Taratura di fabbrica davvero buona
3. IFC veramente eccellente, utilissimo su calcio e sport, con nessun fenomeno di stuttering o artefatti visibile tenendo ifc su “minimo” (molto meglio del true motion di lg)
4. Hdr spettacolare,gestito a mio parere anche meglio rispetto al lg c8. Hdr hlg provato con Juve Napoli ottimo (anche se il segnale Hdr della regia dello juventus stadium esagera nella saturazione, ho corretto a mano).
5. Visione super razor, sembra un lcd. Nel calcio vedi i ciuffi dell’erba anche in 1080i, con il c8 è tutto più impastato.
6. Nessun fenomeno di black crushing, macroblocking o altri artefatti che sono una costante con il c8 sui contenuti non in 4K sui bassi ire.
7. Capacità di riprodurre in maniera eccellente il near black e le sfumature
8. Upscaling eccellente, provato con ddt dd e hd, nettamente superiore al c8.
9. Sistema operativo semplice essenziale ma davvero veloce e reattivo con presenza di tutte le app che vi servono davvero al giorno d’oggi.
10. Hdmi ARC con mio sinto onkyo una bomba, mai avuto problemi di sinc dopo riaccensione e spegnimento (chi ha un lg collegato via arc a sinto ampli o soundbar sa quanto è snervante ogni volta riaccoppiarli)
Ho infine provato per qualche ora la tv senza impianto ht per vedere se si presentava il problema audio da qualche utente citato. Risultato: nessun problema.
-
02-09-2019, 12:10 #687
Recensione in italiano del GZ950
https://tech.everyeye.it/articoli/re...r10-45143.htmlTV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion
-
02-09-2019, 12:39 #688
grazie ottima condivisione riguardo il Frime skipping sarebbe da provare con un lettore uhd
-
02-09-2019, 12:41 #689
Advanced Member
Che batosta che mi hai dato sul frame skipping, stavo facendo vari calcoli sognando un gz2000
Ma questo è per far capire a chi crede nell'ipotesi che sia migliorato rispetto all'anno scorso
- se hai pensato di dover trovare un modo per superare questo problema intervenendo da pc evidentemente non deve essere cosi invisibile
- se l'anno scorso lo "scattino" era messo peggio di com'è oggi come mai era ritenuto alla stessa maniera trascurabile
- come è possibile che Panasonic sia intervenuta sul difetto migliorandolo un pochino ma senza risolverlo?
Ragazzi la verità è che non è cambiato nulla, il problema cambia a seconda del film, è molto legato al tipo di sequenze che ci sono, quindi se Vincent prova la tv riproducendo varie clip o ancora peggio testando fermi immagine per capire quando siano affidabili colori e tone mapping non potrà mai capire quanto sia esteso il problema... mi fa piacere che l'hai notato anche su i 24p sdr perche che sia relegato ai soli hdr è un falso storico per me
hai sentito distorsioni audio da dtt/netflix/prime ? Magari hai pensato che fosse un prob di segnale, pensaci su
Per il resto so d'accordo con te avendo avuto anche io un c8, il pana è assolutamente piu pulito e nitido, mi fa ridere ogni volta che leggo di visione morbida da cinema rispetto a sony ed lg... per me li straccia sempre su tutti i contenuti e campi
P.s. purtroppo riproducendo un 24p su 60hz non è proprio il massimo perche si aggiungo judder, li puoi notare soprattutto nei panning laterali, puoi migliorare la cosa impostando in madvr lo smooth motion "avoid judder" cosi vai perfetto, però non è sicuramente una visione da 24p puro
P.s.2
Può darsi che su netflix non hai visto contenuti a 24p, non so bene come funzioni la fruizione di filmati e se ci siano differenze per quanto riguarda i frame, skyq sicuramente manda tutto a 25fps quindi li nn avrai mai problemi
Come sarebbe bello se panasonic avesse intenzione di fare qualcosa al riguardoUltima modifica di turulli; 02-09-2019 alle 12:55
TV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
02-09-2019, 13:41 #690
Advanced Member
Interessante il fatto che via ps4 e via pc non hai problemi di frame skipping. Farebbe pensare che tramite dispositivi esterni il problema non si presenta? Per lo streaming e per gli MKV via HDD esterno uso la Nvidia Shiled. A questo punto potrei rivalutare l'acquisto del GZ950 invece che dell'AF9. Ho capito bene visione super razor? Quindi le immagini non cosi morbide come credevo, e anche qui il confronto con un AF9 dovrei riconsiderarlo
P.S. l'IFC alzandolo un pò più del minimo (tipo metà ad esempio) genera artefatti o si comporta come il Motionflow?
Scusa le domande mfods, ma la nuova tv voglio prenderla questa settimana e ho voluto approfittare della tua ottima disaminaLG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.