Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 383 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 5741

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Supporto clienti Panasonic via mail sul problema audio

Cioè, qui bisogna aspettare almeno 2 mesi per esserne certi, perché quando si tratta di fix pana é la peggiore, mi sa che questa é la pietra tombale per me
    Perché invece non vai su un 950 che è sempre un bellissimo andare?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

quello che non ho capito, anche rileggendo il tutto, è se i miscorscatti ci sono o non ci sono (nel senso se un occhio non esperto può percepirli comunque) e se il Dolby atmos funziona con sky e le app installate (netflix, prime. ecc..)..o è necesario avere un impianto HT o soundbar compatile ..
    grazie
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Scusate ma dove l’avreste dedotto che la parte Smart ha qualche problema? La parte Smart è ottima, veloce reattiva e ha tutte le app che vi servono. Solo se aveste la necessità (in quanto in possesso di un impianto HT predisposto per Atmos) di veicolare la traccia audio Dolby Atmos (dai pochi contenuti che la hanno in Netflix) può avere un se..........[CUT]
    Guarda, mi sono espresso male, non intendevo dire che la parte smart faccia schifo, ma che con pochi soldi si può prendere un lettore esterno che la bypassa completamente e ti dà molte possibilità in più. Le possibilità offerte da una fire tv rispetto alla smart tv panasonic sono davvero tante di più, ma è normale, parliamo di un player su cui è installata una versione personalizzata di android e che quindi può far girare praticamente ogni apk. Per quanto riguarda il dolby atmos è pienamente compatibile e se ci installi kodi hai in mano un lettore quasi a livello dello shield, mentre quello integrato sulla tv che io sappia non riesce a leggere l'audio dts (né a fare il passtrough) e non può montare via smb delle cartelle di rete.

Comunque come scritto da modfs se vogliamo parlare della fire tv stick 4k meglio aprire un thread apposito.

Per tutti.

Ragazzi non entriamo in modalità panico. I televisori della gamma gz sono tutti ottimi, per quanto riguarda le possibili magagne rilevate dagli utilizzatori allo stato:
    1) I microscatti pare non siano stati riscontrati oppure se ci sono avvengono estremamente di rado.
    2) Il problema dell'audio che di tanto in tanto impazzisce pare ci sia, e pare che ci sia anche quando non si usano gli altoparlanti integrati.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Perché invece non vai su un 950 che è sempre un bellissimo andare?
    Il problema audio colpisce tutta la serie GZ dal 950 al 2000, in più l'idea di avere un uniformità perfetta dei pannelli gz2000 per me quasi non ha prezzo, guardate questo video di un gz2000 vs ag9 verso la fine https://www.youtube.com/watch?v=G2cwiuu6GNo

è vero che le tv nuove panasonic 2020 probabilmente arriveranno a luglio ma non è giusto che al ces te le facciano diventare già obsolete, io giuro questa cosa non la capisco e onestamente non so se faccia parte solo delle tv o ci sono anche altri prodotti che vengono pubblicizzati e poi venduti quasi a distanza di un anno

È tutto sballato, si arriva al ces con l'acqua alla gola mostrando praticamente delle tv sicuramente non finite che devono rifinire e mettere in produzione facendo una corsa bestiale ed è li che arrivano a casa nostra delle versioni beta che già ė tanto se si accendono, poi tanto contanto sempre di aggiustare via fw

allora saltassero un anno e magari il prossimo ces potremo avere le tv presentate e la settimana successiva distribuite, con la produzione gia bella che fatta, o presentassero tutto all'ifa quando sono più pronti, non capisco tutta questa frenesia di mostrarti qualcosa che ancora non è finito, prodotto ed inscatolato

Il ritardo di panasonic poi è da guinness non avendo nemmeno il mercato americano a cui pensare
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Indicativamente, a gennaio vengono annunciati i tv LG coi nuovi pannelli, disponibili verso marzo, la disponibilità dei panasonic solitamente verso maggio. Per i modelli 2020 manca ancora molto...
    Maggio?? Ma facciamo anche Luglio 2020...

Francamente gli utenti interessati a GZ, dopo una presa di posizione ufficiale di Panasonic che non solo è al corrente del problema ma addirittura annuncia la data di pubblicazione del fix (credo mai capitato prima d'ora!!), possono dormire sonni tranquilli.
    Se personalmente dovessi essere in procinto di acquistare, dopo aver ricevuto quella mail farei l'ordine in serenità e all'istante, poi ognuno ha la propria "sensibilità" ovviamente...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Il problema audio colpisce tutta la serie GZ dal 950 al 2000, in più l'idea di avere un uniformità perfetta dei pannelli gz2000 per me quasi non ha prezzo........[CUT]
    Faccio una previsione: tutta la linea oled Pana 2020 monterà il pannello "enhanced" del GZ2000...

Tornando al discorso uniformità: nessuno ha mai ufficializzato che sui 2000 vengano fatti dei controlli differenti rispetto a 950/1500 in termini di uniformità, né tanto meno che l'elettronica che gestisce questo aspetto del pannello sia differente, quindi occhio a dare per scontato un aspetto di cui al momento ci sono stati solo rumors e nulla più. La riprova è l'esemplare di 950 di cui è stata pubblicata una foto qualche pagina fa, sarebbe potuto passare tranquillamente per un 2000 se per questo… quindi è la solita lotteria? Tutto da verificare…

P.S. Con "lotteria" intendo all'interno degli esemplari di GZ eh, perché che Panasonic fin dall'anno scorso con gli FZ abbia trovato il modo di ottenere pannelli mediamente più uniformi rispetto agli altri brand già lo sospettavo (l'ho anche scritto nella DU più di una volta), come avrebbe fatto non ne ho idea...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Faccio una previsione: tutta la linea oled Pana 2020 monterà il pannello "enhanced" del GZ2000...

Tornando al discorso uniformità: nessuno ha mai ufficializzato che sui 2000 vengano fatti dei controlli differenti rispetto a 950/1500 in termini di uniformità, né tanto meno che l'elettronica che gestisce questo aspetto del pannello si..........[CUT]
    Ne ho viste tante di foto, ma i gz2000 sono perfetti, nessun ombra nemmeno sfumata chiara, nelle foto del gz950 di qualche pagina fa pur essendo un ottimo pannello non è un colore solido come con i gz2000, qualcosa hanno fatto e cmq ci sta sempre quella placca di metallo per dissipare il pannello che se "asciuga" le ritenzioni in un lampo magari rientra anche nei motivi della super uniformità, fatto è che non ne ho visto uno un pochino intaccato, solo il tinting è ancora possibile

Per i prossimi pana sappiano che sono disposto a pagare anche 1000 euro in piu per il modello potenziato a cui aggiungo altri 500 se me lo fanno senza sound bar
    Ultima modifica di turulli; 09-09-2019 alle 18:57
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Tutto giusto ma la certezza non ce l’abbiamo, restano comunque supposizioni e/o deduzioni (purtroppo!). In ogni caso le foto lasciano anche il tempo che trovano, magari quel 950 dal vivo è perfetto e paragonabile ai 2000. Magari sì, magari no. L’unica cosa di cui siamo pressoché certi è la questione relativa alla ritenzione, quello sì.

Anch'io voglio fare una previsione!
    Con la linea 2020 Pana reintrodurrà (speriamo) almeno un modello che arriva a 77".
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tutto giusto ma la certezza non ce l’abbiamo, restano comunque supposizioni e/o deduzioni (purtroppo!). In ogni caso le foto lasciano anche il tempo che trovano, magari quel 950 dal vivo è perfetto e paragonabile ai 2000. Magari sì, magari no. L’unica cosa di cui siamo pressoché certi è la questione relativa alla ritenzione, quello sì.
    Quel gz950, ovvero il mio gz950 non sembra perfetto, è perfetto in termini di uniformità! Avrei pagato anche 500 euro in più pur di averne la certezza ma non c’e stato bisogno..
    Magari ho vinto la lotteria del pannello, magari no, le statistiche non si fanno su due esemplari.
    Però io la discussione di avforum dei possessori di gz950 me la sono letta tutta e se c’era qualcosa in cui erano tutti d’accordo era l’uniformità.
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

@ turulli: purtroppo con l’elettronica di consumo è così, per fare un altro esempio ancora in giro trovi pochissimi pc con processori Intel serie 9 e nemmeno sempre serie 8, ma nel frattempo da poco a non ricordo quale fiera hanno già presentato la 10!
    C’è poco da fare, l’unica cosa è comprare quando si ritiene che il prodotto desiderato ci soddisfi per il prezzo che si paga e poi non guardare più, perché tanto poco dopo costerà meno o uscirà qualcosa di nuovo!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Nessuno ha fatto notare che l'anno prossimo ci sono le olimpiadi e per di più "a casa loro..."

Questo sarà motivo d'orgoglio nel proporre non solo al meglio i prodotti ma anche con componenti di livello e io penso che massimo giugno usciranno in tutto il mondo.
    L'occasione è più unica che rara...

Citazione Originariamente scritto da mauro_7 Visualizza messaggio
    quello che non ho capito, anche rileggendo il tutto, è se i miscorscatti ci sono o non ci sono (nel senso se un occhio non esperto può percepirli comunque) e se il Dolby atmos funziona con sky e le app installate (netflix, prime. ecc..)..o è necesario avere un impianto HT o soundbar compatile ..
    grazie
    Mauro
    Ti rispondo sui microscatti. Io prima di prendere il GZ950 ero terrorizzato da questa cosa.
    In 1 meso e mezzo di visione intensiva li ho visti un paio di volte.
    Sto parlando di 2 scene di 2 secondi in cui la telecamera fa una panoramica lenta per mostrare l'ambientazione. Per quanto mi riguarda vista la frequenza con cui appaiono e la durata ci si può tranquillamente convivere.
    Questa è la mia opinione naturalmente.
    Ultima modifica di Druido; 10-09-2019 alle 14:11

Io nel mio piccolo posso dire di non avere visto nè microscatti nè problemi audio, sempre sul gz950...
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    Io nel mio piccolo posso dire di non avere visto nè microscatti nè problemi audio, sempre sul gz950...
    io anche..zero microscatti e zero problemi audio.. Voi a uniformità come siete messi?
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Pagina 60 di 383 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •