|
|
Risultati da 766 a 780 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
04-09-2019, 19:40 #766
Certo che è il più innovativo, concordo, ma ciò non toglie che non mi fiderei ad acquistare domattina. Anche perché quel difettuccio del color banding non è affatto detto sia un bug, magari è un limite dovuto al picco più elevato e alla gestione del tone mapping. Che ne sappiamo che con gli attuali pannelli sia irrisolvibile? Non abbiamo certezze al momento, io attenderei di vedere come si evolve la questione. Se lo risolvessero e rimanesse solo il bug audio a quel punto, soprattutto per tutti coloro che fanno a meno di utilizzare le casse del tv (come il sottoscritto, potrebbero pure non esserci) in quanto possiedono un HT, diventerebbe il top da acquistare senza se e senza ma. IMHO.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-09-2019, 20:51 #767
Secondo quanto diceva Teoh non ci si può far molto perché la terna di colori resta alla stessa potenza mentre il bianco viene spinto oltre il normale limite...
La cosa da capire sarebbe in quante scene capita il “problema” tipo immagine della spiaggia...Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
04-09-2019, 21:14 #768
Senior Member
Per quanto riguarda la mancanza dell'eArc, i possibili limiti dell'OS e relative app, mi riferisco a Plex per esempio. Oggi è uscita in Italia la Fiere Stick 4k di Amazon, supporta HDR10+, Dolvy Vision, HLG. Per l'audio anche il Dolby Atmos. È in offerta a 44,99€ poi passerà a 55,99€. Con questa si vanno a colmare tutte le lacune della serie GZ direi, senza spendere cifre più impegnative. Inoltre per chi come me non ha un impianto sorround, posso andare in serenità sul GZ, comprare poi un ampli con Dolby Atmos ed eventualmente collegare la chiavetta all'ampli con porta HDMI 2.1 e rigirare il segnale video al tv. Correggetemi se sbaglio!
-
04-09-2019, 21:21 #769
@Ryusei: Vero. Non credo però siano correlate le due questioni: la desaturazione è una cosa, il color banding un’altra.
Ultima modifica di thegladiator; 04-09-2019 alle 21:22
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-09-2019, 21:38 #770
Senior Member
In realtà la nuova firestick 4k supporta il Dolby atmos solo in Prime Video e il solo titolo esistente è Jack Ryan...
Quindi la soluzione rimane la Apple TV.
Benché i GZ siano un riferimento per la qualità dell'immagine al costo, già premium, vanno aggiunti altri €200 per l'ATV e così facendo gli OLED LG diventano più competitivi. È una considerazione personale, ma se pago per un prodotto premium questo deve esserlo in toto; posso comprare l' ATV ? Certo ma per scelta non perché obbligato, è possibile che ancora oggi dobbiamo avere 10 strumenti diversi ??
-
04-09-2019, 21:49 #771
Aspetta aspetta forse mi sono perso qualcosa... dalla recensione di Teoh io avevo inteso che i “problemi” sono che nelle scene più luminose può capitare un po’ più di posterizzazione che potrebbe essere risolta, e la desaturazione dei colori dovuta all’aumento del picco di luminosità senza aver aumentato anche il volume colore, cosa che dipende però dal pannello LG e come è prodotto...
mi sono perso qualcosa?Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
04-09-2019, 21:51 #772
Advanced Member
Per chiarire la questione delle distorsioni audio volevo specificare che tutto l'audio che passa dalla tv subirebbe poi il difetto, quindi arc, uscita ottica, cuffie etc etc, verrebbero colpiti vari scenari di utilizzo quindi cmq è fastidioso, per risolvere l'unica è utilizzare un dispositovo esterno e veicolare l'audio direttamente ad un sistema audio ausiliario come soundbar, amplificatori e vari
La cosa non chiara è se tutte le serie hanno il problema, su avforums si, il fatto è che fuori dall'inghilterra il problema non l'ho sentito menzionare, se non riferendosi sempre a quello che succede su avforums, i nostri utenti per il momento non hanno avuto esperienze in tal senso, però panasonic sembra essere a conoscneza della cosa
Per la questione sul valutare l'acquisto di un gz2000 ho visto dalle review di hdtvpolska che fra un gz950 e un gz2000 ballano in media 160nits di differenza in hdr rilevando vari picchi luminosi in scene reali, non so dal vivo quanta differenza possano fare, per me il salto ci sarà quando non avremo più alcuni limite al pannello che sarà libero di raggiungere 1000nits sempre quando è richiesto, ma non è questo il caso e cmq oltre alla posterizzazione e ad un volume colore non ancora all'altezza, c'è anche un effeto glow che vincent mostra nella sua review che si va a formare in alcune situazioni in maniera anomala attorno ai picchi
insomma vediamo quando esce a che prezzo lo fanno, io resto del parere che le cose più interessanti sono l'uniformità spaziale e il sistema di dissipazioneTV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
04-09-2019, 22:01 #773
Tra l’altro diceva anche di ulteriormente superiore near black, forse dovuto proprio alla miglior dissipazione..
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
04-09-2019, 22:02 #774
Senior Member
Ho una gtx 1080, un 4790k e 32gb ddr3.
Madvr fa un lavoro di upscaling da 1080p a 2160p a dir poco spettacolare, a patto di impostarlo bene tenendo conto della stabilità delle prestazioni.
Tra ieri e oggi penso di aver trovato la quadra, sto continuando a testare in 24p. Se qualcuno di voi vuole aiutarmi nelle impostazioni di madvr, accetto volentieri consigli in mp.
Mi spiace aver confuso o destabilizzato qualche utente con il mio precedente commento, ma il forum serve proprio a questo, nel bene o nel male.
Comunque tra i pro di questa tv, che mi sono dimenticato di elencare in precedenza, forse poco chiaro a chi ancora parla di Sony come alternativa, è l’ABL.
Con il gz950 vi ritroverete una tv che non vi deluderà mai in luminosità, anche in ambienti
molto luminosi e soprattutto mentre guardate quei segnali problematici con il Sony tipo quello di Sky in 4K hdr hlg.
Un saluto a tutti
-
04-09-2019, 22:04 #775
Senior Member
-
04-09-2019, 22:05 #776
Senior Member
Considerazioni
-
05-09-2019, 08:00 #777
Scusate, probabilmente non ho capito io: ma la questione del limite audio sulla linea GZ non era causata dalle HDMI ? Se collego una soundbar o anche una Apple TV come diceva un collega più sopra (Car71) non mi ritrovo lo stesso problema a "valle", vista la strozzatura delle HDMI e quindi impossibilitato a riprodurre Dolby ATMOS sui sistemi audio esterni collegati via HDMI ?
grazie per il chiarimentoTV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
05-09-2019, 08:49 #778
No, Vincent evidenzia due questioni separate: la prima riguarda il fatto che il maggior picco luminoso in HDR è raggiunto spingendo maggiormente e solamente sul subpixel bianco, gli altri tre subpixel R-G-B non contribuiscono e ciò comporta che in determinati frangenti alcune tinte appaiano meno sature di quello che dovrebbero essere (poiché il volume colore, già normalmente "limitato" negli attuali oled WRGB, lo diventa in proporzione ancora di più nel GZ2000). La seconda riguarda invece delle occasionali situazioni in cui si manifesta della posterizzazione (lui parla di glow effect per essere precisi) che non dovrebbe esserci e per la quale chiederà lumi a Panasonic. E ciò non c'entra nulla con la questione relativa al volume colore o con scene ad alta luminosità (tant'è vero che la scena dell'arpione di Aquaman che evidenzia la posterizzazione ha un APL non certo elevato, idem l'altra inquadratura del sole che prende ad esempio).
Infine, ribadisco per l'ennesima volta che Vincent definisce il near black migliore in virtù della maggiore uniformità del pannello anche sui primi step, e non come "processing", rispetto a GZ950/1500, non ci sarebbe motivo che sia gestito in maniera differente, quantomeno mai è stato evidenziato.Ultima modifica di thegladiator; 05-09-2019 alle 09:01
-
05-09-2019, 08:55 #779
Ti rispondo subito ma riportando semplicemente il parere di Emidio con cui ho disquisito di questo aspetto quando l'ho incontrato alla preview del GZ1500: per come lavora il nostro occhio poca. In parole povere il nostro occhio per percepire differenze necessita di uno scarto sempre più ampio man mano che sale la luminosità. Tradotto: 100 nits di differenza fra 200 e 300 li cogli subito, gli stessi 100 nits fra 800 e 900 praticamente sono un'inezia.
-
05-09-2019, 09:25 #780
Senior Member