Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 217 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 3241

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    ...oppure attenzione : JVC quest'anno ha inglobato nella MODALITÀ DI VISIONE programmabile tutti i settaggi relativi alla lente tra cui anche quelli relativi all'allineamento[CUT]
    Cosa si intende per Modalità di Visione? Nel menu trovo solo "Modalità di Installazione". La nuova gestione dei settaggi lente è veramente molto comoda e a quanto ho capito io è (finalmente) "globale". Cioè mi creo un profilo di installazione (ad es. per lo schermo 16:9) e posso memorizzarlo in uno dei 10 modi a disposizione. Quello che non ho ancora capito (ma forse non c'è) è come salvare i settaggi della lente quando si fanno modifiche ad un profilo già esistente. Nel vecchio X55R c'era un comando di salvataggio dati della lente una volta fatte le modifiche. Sull'N5 non trovo questa possibilità. Significa che l'ultimo settaggio fatto viene salvato automaticamente? Cioè se ad es. modifico lo zoom nella configurazione 1 non devo salvare nulla e viene memorizzata la nuova impostazione? Oppure bisogna sempre entrare nel menu Modifica Nome e salvare con "OK"?

A proposito di queste parte del menu molto comoda è anche la funziona di copia modalità che mi ha consentito in poco tempo, dopo aver creato il profilo base per lo schermo in 16:9 di duplicare questa impostazione e creare, semplicemente modificando lo zoom e le mascherature, tutti le altre modalità di installazione (2.35:1, etc.etc.etc.)
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Per l'esattezza quest'anno JVC ha implementato la " modalità di installazione " che ingloba una vasta serie di parametri :

Buona Pasqua!

Gianluca

Ok, tutta questa parte delle impostazioni mi è chiara, mi rimane solo il dubbio di come salvare le modifiche ad una impostazione già presente, ma nel pomeriggio farò altre prove.
    Auguri!!
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Oppure bisogna sempre entrare nel menu Modifica Nome e salvare con "OK"?...[CUT]
    Secondo me SÌ!

Flavio buon giorno , dai aspettiamo tue notizie .... sei soddisfatto? Poco -molto-moltissimo ——
    Parlaci 😊

Ciao,
    l'immagine che restituisce l'N5 out of the box, senza troppe tarature è semplicemente

Dopo le prove effettuate in questi due giorni con grande soddisfazione per la qualità dell'immagine, ieri sera ho riportato il proiettore alla situazione di fabbrica per verificare con calma il problema del disallineamento dei pixel. In questi giorni effettuerò ulteriori prove e poi posterò quelli che a mio parere sono i migliori settaggi per Kodi + DSPlayer + Madvr + N5.

Certo verifica con calma il discorso dei pixel ..... quindi per il resto sei iper soddisfatto 👍

C'è qualche piccola pecca ma più che altro nel software non nella qualità dell'immagine.

Hai fatto subito L upgrade al nuovo firmware quindi non hai potuto verificare pre e post firmware... peccato

Gli americani, sulle unità nuove, sono già alla 2.04 anche se ancora non è stata pubblicata sul sito JVC.

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Certo verifica con calma il discorso dei pixel ..... quindi per il resto sei iper soddisfatto ��
    Ammetto che questa problematica di allineamento matrici mi genera ansia in attesa dell'arrivo del mio Nx9. Personalmente sono sensibile al tema convergenza, dunque seguirò con attenzione ogni sviluppo se Flavio avrà piacere nel condividere la sua esperienza.
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Come spiegato da Gianluca potrebbe non essere un problema

Io (N9) ho notato che prima di 20-30 minuti minimo non bisogna andare a vedere l'allineamento pixel. In usa suggeriscono addirittura dopo 1 ora. All'inizio mi è preso un colpo perchè era abbastanza fuori, corretto mi sono poi accorto dopo 1 ora e mezza che era ancora fuori allineamento. In realtà scaldandosi si era regolarizzato anche l'allineamento quindi quello che avevo fatto relativamente "a freddo" (una decina di minuti) era eccessivo.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Lo spero, ma sarei lieto di avere conferme sulla risoluzione del problema da chi lo ha segnalato. Il dover ricorrere al condizionale (potrebbe non essere) non mi lascia tranquillo. Attendiamo sviluppi
    Ultima modifica di sweor; 23-04-2019 alle 13:58
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Sui siti americani addirittura c'è chi consiglia di non toccare troppo l'allineamento pixel e lasciarlo com'è per non introdurre altri artefatti nelle immagini. Soprattutto consigliano di utilizzare solo l'allineamento globale e non quello a zone. La funzione di allineamento viene paragonata alle funzioni di correzione convergenza che sono da aborrire assolutamente.
    Comunque questa sera controllerò nuovamente dopo il reset di fabbrica che ho fatto ieri.

Pagina 51 di 217 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •