Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 217 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 3241

Si sa, l'RGB FULL 0-255 e' congeniale alle schede video PC e quindi se MADVR effettua un buon ricampionamento dei livelli da 16-235 a 0-255 secondo me non si dovrebbero perdere contrasto e correttezza delle gradazioni. Avete notato al contrario un degrado?

Grazie,
    Gianluca

Nessun degrado solo una perdita di dettagli alle basse luci impostando sul VPR 16-235 con tutto il resto della catena a 0-255.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    L'eshift del mio proiettore ha due modalità: "Standard" e "alta risoluzione". Poichè è un eshift 8k (e, ragazzi, a mio parere si nota e fa la differenza, eccome!) volevo capire se anche N5 e N7 hanno questa doppia possibilità di scelta. Per la cronaca la differenza fra le due modalità è molto visibile: Standard accentua il detta..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Le due modalita' le ha anche l' N5 quindi non credo proprio siano parte dell eshift ma bensi' del MPC.........[CUT]
    La funzione eShift non è presente nè nell'N5 e nè nell'N7 è prerogativa dell'N9. L'N5 e l'N7 hanno solo la possibilità di regolare il livello dell'MPC selezionandolo tra due valori: "Standard" consigliato per l'HD e "Alta Risoluzione" per il 4K. Una volta selezionata la modalità è possibile agire sui controlli di nitidezza, sfocatura e riduzione del rumore video.

Io per ora non ho toccato nulla su questi parametri.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Beh dipende dallo schermo con il quale vedevi il 3D. Gli Xpand X1 sono perfetti per la polarizzazione 3D della serie N ma per le serie passate avevano una perdita di luminosità se lo schermo era "trattato" in qualche modo per il contrasto o simili. Mentre gli ormai introvabili X3 erano fatti apposta per la polarizzazione 3D delle preceden..........[CUT]
    no ghosting zero, tutto perfetto anche impostando al massimo sul vpr il valore dei settaggi che aumenta la luminosita' degli occhiali ( non mi ricordo come si chiama ma cmq alzando quello dovrebbe aumentare l'effetto ghosting invece niente tutto ok)

Per la luminosita' amen , si sa il 3d e' cosi... cmq ho provato solo 30min senza particolari settaggi, io ho uno schermo screenline tela normale guadagno 1.2

Per la questione MPC fra le due modalita' io sinceramente non ci vedo differenze significative.. anzi non vedo quasi nessuna differenza
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    La funzione eShift non è presente nè nell'N5 e nè nell'N7 è prerogativa dell'N9. L'N5 e l'N7 hanno solo la possibilità di regolare il livello dell'MPC selezionandolo tra due valori: "Standard" consigliato per l'HD e "Alta Risoluzione" per il 4K. Una volta selezionata la modalità è possibile agire sui controlli di nitidezza, sfoc..........[CUT]
    Su MPC, per iniziare, spostare a ZERO sia Omogeneo che NR. Fanno perdere dettaglio. Intensificare (IL controllo di Sharpness dei JVC) su 5 va certamente bene, ma c'e' chi preferisce un po' meno.

Successivamente si potrebbe provare a re-inserire gradualmente NR, ma non per il mio gusto personale!

Fateci sapere cosa ne pensate.

Gianluca

Assolutamente d'accordo su NR e Omogeneo a zero (di default Omogeneo è a 2). Intensificare minimo 3 max 5, secondo me. Sono combattuto fra la modalità "Standard" e "Alta risoluzione". Con standard il dettaglio aumenta notevolmente (quindi abbassare intensificare anche a 2) e anche se non è consigliata per segnali 4K a me personalmente sembra si veda meglio anche in 4K con "Standard" piuttosto che "Alta risoluzione" dove si perde dettaglio.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Assolutamente d'accordo su NR e Omogeneo a zero (di default Omogeneo è a 2). Intensificare minimo 3 max 5, secondo me. Sono combattuto fra la modalità "Standard" e "Alta risoluzione". Con standard il dettaglio aumenta notevolmente (quindi abbassare intensificare anche a 2) e anche se non è consigliata per segnali 4K a me persona..........[CUT]
    Il fatto che in "Modalita' Grafica" STANDARD il dettaglio aumenti (anche guardando materiale nativo 4K) rispetto ad ALTA RISOLUZIONE mi era sfuggito, grazie per la segnalazione!

Ci e' appena arrivato un nuovo DLA-NX9 e sara' tra le prime cose che approfondiremo.

Gianluca
    Ultima modifica di plasmapan; 26-04-2019 alle 16:48

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    Su MPC, per iniziare, spostare a ZERO sia Omogeneo che NR. Fanno perdere dettaglio. Intensificare (IL controllo di Sharpness dei JVC) su 5 va certamente bene, ma c'e' chi preferisce un po' meno.

Successivamente si potrebbe provare a re-inserire gradualmente NR, ma non per il mio gusto personale!

Fateci sapere cosa ne pensate.

Gianluca
    In effetti azzerare i valori di Omogeneo e NR aumenta il dettaglio, Intensificare lo mantengo a 5. Questo su film in HD quindi Modalità Grafica=Standard

Perché JVC non fa un app per il controllo del proiettore? O magari esiste e me la sono persa?

Mmmmmmm aspetta stai correndo troppo ....😊 potrebbe anche farlo con modulo wireless e protocollo ad esempio dnla per leggere file dai vari nas e cose del genere .... diciamo come fanno alcuni piccoli e sconosciuti proiettori cinesi con Android come sistema operativo 👍😉.....

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Perché JVC non fa un app per il controllo del proiettore? O magari esiste e me la sono persa?
    Puo' essere controllato via Ethernet! L'applicazione si chiama JVC CONTROL ed i comandi sono i seguenti :

01 UP Button
    02 DOWN Button
    34 RIGHT Button Moves the cursor to right/+ in adjustment gauge
    36 LEFT Button Moves the cursor to left/- in adjustment gauge
    2F OK Button
    03 BACK Button Undisplays message, adjustment gause, menu

05 Powers on
    06 Powers off / Stand By

08 Switches Input Port
    1D Switches Hide ON/OFF
    20 Displays adjustment bar of Iris setting Gauge

23 Switches Anamorphic A
    2B Switches Anamorphic B
    33 Switches Anamorphic C
    24 Switches Anamorphic off
    27 Switches Aspect to Zoom
    2E Shows / Hides Menu
    30 Displays adjustment of Lens control/Switches setting of lens(focus/zoom/shift)

47 Clear Motion Drive(Off)
    48 Clear Motion Drive(Low)
    49 Clear Motion Drive(High)
    4A Clear Motion Drive(Inverse Telecine)

68 Switches to “CINEMA” in Picture Mode
    69 Switches to “FILM” in Picture Mode
    6A Switches to “NATURAL” in Picture Mode
    6C Switches to “USER1” in Picture Mode
    6D Switches to “USER2” in Picture Mode
    6E Switches to “USER3” in Picture Mode
    CA Switches to “USER4” in Picture Mode
    CB Switches to “USER5” in Picture Mode
    CC Switches to “USER6” in Picture Mode
    6F Switches to “THX” in Picture Mode

70 Switches to HDMI 1
    71 Switches to HDMI 2

72 PIC.ADJ. Menu
    73 Displays Advanced page of Menu
    74 Displays information page of Menu

75 Switches Gamma mode
    76 Switches Color Temp mode
    88 Switches “Color Profile” in the OSD order (It is different depending on the Picture Mode.)
    8A Change of “Clear Motion Drive” settings

AE Aspect(Auto)
    AF Aspect(Native)

C5 Change of “Anarmorphic mode”

D0 HIDE(On) – Switches Hide to On
    D1 HIDE(Off) – Switches Hide to Off

D2 Solenoid(Normal) – Switches Solenoid to Normal (no input only on test pattern)
    D3 Solenoid(Wide) – Switches Solenoid to Wide (no input only on test pattern)

D4 Setting Memory – Open the list of “Setting Memory”
    D5 3D Setting – Open “3D Setting” OSD menu
    D6 3D Format – Change of “3D format” menu
    D7 User – Change of “User picture mode”
    F0 MPC – Displays “MPC Level” Menu
    F4 Picture Mode – Goes to “Picture Mode” Tab in User Menu
    F5 Gamma Settings – Goes to “Gamma” Tab in User Menu
    F7 Name Edit – – ? ? ? Goes to “Name Edit” Tab in User Menu

D8 Installation MODE1 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 1
    D9 Installation MODE2 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 2
    DA Installation MODE3 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 3
    E5 Installation MODE4 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 4
    E6 Installation MODE5 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 5
    E7 Installation MODE6 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 6
    E8 Installation MODE7 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 7
    E9 Installation MODE8 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 8
    EA Installation MODE9 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 9
    EB Installation MODE10 – Change of “Iantallation mode” or “lens memory” to 10

DB 3D Format (Auto) – Switches 3D format to Auto
    DC 3D Format (Side by Side) – Switches 3D format to Side by Side
    DD 3D Format (Top and Bottom) – Switches 3D format to Top and Bottom
    DE 3D Format (OFF: 2D) – Display by 2D format compulsorily

E1 HLG – Switches to “HLG” in Picture Mode
    ED HDR10 – Switches to “HDR10” in Picture Mode

F8 Low Latency – (on/off toggle) Change of “Low Latency mode”

Per il download dell'applicazione : http://www.hifiandtheater.com/jvccon...p-control-app/

Gianluca

Interessante ma ci vuole un PC, io parlavo di App Android e/o IOS

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Mmmmmmm aspetta stai correndo troppo ....😊 potrebbe anche farlo con modulo wireless e protocollo ad esempio dnla per leggere file dai vari nas e cose del genere .... diciamo come fanno alcuni piccoli e sconosciuti proiettori cinesi con Android come sistema operativo 👍😉.....
    Anche meno 😀, mi basterebbe un sostituto del telecomando

Io penso che se lo connetti in rete con un app tipo Bubble UpNp riesci a fare qualcosa. Bisognerebbe provare.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Beh dipende dallo schermo con il quale vedevi il 3D. Gli Xpand X1 sono perfetti per la polarizzazione 3D della serie N ma per le serie passate avevano una perdita di luminosità se lo schermo era "trattato" in qualche modo per il contrasto o simili. Mentre gli ormai introvabili X3 erano fatti apposta per la polarizzazione 3D delle preceden..........[CUT]
    Ma quindi quelli che consiglia sul manuale (JVC PK-AG3) non sono indicati? Anche se si possiede un normale schermo bianco con guadagno 1.2? Se è così è davvero incredibile! Non sono consapevoli loro stessi del cambiamento di polarizzazione?
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-04-2019 alle 19:52
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pagina 55 di 217 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •