Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 151 di 217 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.251 a 2.265 di 3241

le istruzioni non dicono niente a riguardo di cavi speciali, ho fatto quello detto nelle istruzioni in inglese, spero di aver capito bene , ma non riesco a farli comunicare in nessun modo per il momento , sicuramente sara' una stupidata ma finche non la trovo sono fermo..

adesso provo con un altro pc che ho in sala sperando che su quello per miracolo vada senza problemi
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

La cosa migliore sarebbe collegarlo alla rete di casa con un router che fa da dhcp server come ti è stato detto. Nessun problema in questo caso.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro77 Visualizza messaggio
    Una info, ma stai utilizzando aspetto zoom?
    Se la domanda è per me, sono costretto ora perché hanno segmentato le modalità immagine utente limitandone l’uso a 3 per SDR e 3 per HDR. Quindi ora i miei 5 aspect ratio devo gestirli con 3 soli profili. Sto valutando due opzioni: usare zoom per ottenere 1,85:1 da 16:9 perdendo qualche linea (perché si ha 1,896:1) e 2,33:1 da 2,20:1, oppure condividere la stessa apertura di iride per aspect ratio adiacenti. Penso che propenderò per la prima opzione.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    La cosa migliore sarebbe collegarlo alla rete di casa con un router che fa da dhcp server come ti è stato detto. Nessun problema in questo caso.
    zitto che ho provato a collegarlo diretto al ruoter e ha funzionato subito robe da matti credevo dovessi collegarlo direttamente.

ho provato e funziona tutto , ho fatto fare la calibrazione ora ed e' andata a buon fine , ma non ho capito dove la salva?? in user 1 , user 2 ?? la calibrazione e' uguale per materiale sdr e che per hdr o sono 2 calibrazioni diverse?

ancora non ho guardato come si vede , volevo capire se dove impostare qualcosa di diverso o se la salva direttamente lui cosi ed e' gia attiva

edit: vedo adesso che praticamente salva sul settaggio in cui si entra con vpr in quel momento. ok.. cmq ho dato qualche occhiata veloce e si i miglioramenti ci sono , non sara' tirato al max ma gia' cosi e' un bel vedere. sonda velocissima in 5 min si fa tutto. logicamente un programma tipo calman o similari con sonde migliori saranno meglio .

Unica cosa che non capisco e' che il con il frame adapter inserito non accetta autocalibrazione , cosa voul dire che usando hdr con questo profilo ( che poi e' quello che si usera' per forza visto gli ultimi FW ) bisogna cuccarselo cosi' senza nessuna possibile modifica alla calibrazione??
    Ultima modifica di ZIKY; 20-11-2020 alle 01:13
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ho uno schermo 21:9 di 3m fonotrasparente classico bianco (non so che gain abbia di solito 1 o 1.2). Ma siccome il tiro dell'n7 è leggermente più corto del mio "vecchio" rs540 attualmente riempio solo 2.77m di base in 21:9 e circa 2m in 16:9. Utilizzo altezza costante. Dovrò poi cambiare lo schermo direttamente con un 21:9 2.70m di base q..........[CUT]
    No mi riferivo a dark, riguardo al fatto che non riempie
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

Altra cosa, ma con il nuovo firmware avete visto una carenza di illuminazione, almeno sul N5?
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    zitto che ho provato a collegarlo diretto al ruoter e ha funzionato subito robe da matti credevo dovessi collegarlo direttamente.

ho provato e funziona tutto , ho fatto fare la calibrazione ora ed e' andata a buon fine , ma non ho capito dove la salva?? in user 1 , user 2 ?? la calibrazione e' uguale per materiale sdr e che per ..........[CUT]
    Infatti il collegamento al router è la cosa giusta. Il VPR non è altro che un altro dispositivo nella tua rete domestica.
    In merito alla calibrazione, il profilo non conta. La calibrazione è legata ad una terna di parametri: lampada (alta/bassa), filtro colore (solo per N7 e N9), Iris. La calibrazione colore è legata a tutti e tre, la gamma solo ai primi due. Ciò significa che a parità di questi parametri i vari profili condivideranno la stessa calibrazione. Come vedi neanche lo spazio colore è nella terna “magica”, ne deriva che stai indirettamente calibrando anche i profili HDR se usano la stessa terna. Inoltre i livelli di apertura dell’iride sono raggruppati in quaterne che condividono la stessa calibrazione colore: da 0 a -3, da -4 a -7, da -8 a -11 e da -12 a -15. Quindi se calibri con Iris a -10, sappi che influenzerai anche le combinazioni che condividono stessi lampada e filtro colore con Iris -8, -9 e -11. Sembra arzigogolato ma ci si abitua
    Per calibrare la modalità Frame Adapt HDR, come consiglia il manuale (leggilo) conviene calibrare il profilo HDR10 assicurandosi di condividere la stessa terna.
    Ultima modifica di CyberPaul; 20-11-2020 alle 07:23

Salve a tutti è da un po' di tempo che non utilizzavo il software JVC per la calibrazione, forse l'ultima volta è stata circa un anno fa. Mi ricordo che all'epoca la sonda Spyder doveva essere messa rivolta verso il proiettore, ora se non ho capito male leggendo il manuale sembra che bisognerebbe metterla rivolta verso lo schermo. Mi confermate questo cambiamento?

Il punto è che si parla di due modelli diversi. La Spyder 5 va orientata verso il proiettore, la Spyder X va orientata verso lo schermo. Il problema è che la seconda è l'unica Spyder compatibile con il firmware e relativo software appena rilasciati. Quindi, se possiedi la 5 devi acquistare la X, non orientare la 5 verso lo schermo

Ciao CyberPaul e grazie per la risposta

Sì, sapevo già della necessità di utilizzare la Spyder x. L'unico mio dubbio era proprio quello di orientare la sonda verso il proiettore o verso lo schermo. A questo punto mi chiedo come mai questo cambiamento, non mi sembrano così diverse queste due sonde

Lo sono profondamente come approccio.

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio

ho provato e funziona tutto , ho fatto fare la calibrazione ora ed e' andata a buon fine , ma non ho capito dove la salva?? in user 1 , user 2 ?? la calibrazione e' uguale per materiale sdr e che per ..........[CUT]
    Sicuramente è un problema di DNS: se hai impostato su statico e gli indirizzi sono corretti (1 è il proiettore e 2 è il PC), controlla se Windows ha duplicato l’indirizzo IPV4. Nei dettagli della connessione di rete, se oltre a quello del vpr è presente un indirizzo strano (tipo 169.254.... Autoconfiguration IPv4 Address) allora va rimosso. Ci sono diversi tutorial in rete, qui è Windows che crea pasticci.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Lo sono profondamente come approccio.
    Sei riuscito ad utilizzare la modifica con fakesensor ? Io da una settimana ci sbatto senza risultati, vedo la shell di Windows in sottofondo che parte, ma poi non trova la spyder5.
    Under your tongue, I'm like a tab....

Ciao a tutti,
    sto provando a calibrare il JVC N5 aggiornato all'ultimo firmware di Novembre 2020 con la mia sonda xRite i1 Display PRO utilizzando Argyll e la dll modificata e con il nuovo software Autocal 12. Premesso che la sonda viene correttamente rilevata da Autocal attraverso la dll modificata, mi succede una cosa strana che già mi succedeva con le precedenti versioni di firmware e Autocal 11 utilizzando una Spyder5.
    Dopo aver selezionato la sonda SpyderX in Autocal mi compaiono a video tutti i dati del profilo che sto cercando di calibrare, cliccando sul pulsante START per avviare la calibrazione vedo tre schermate velocissime a schermo pieno una rossa, una verde e una blu e poi il proiettore si blocca con una schermata a pieno schermo bianca e da qui non va più avanti. Per sbloccarlo devo cambiare porta posizionandomi sull'HDMI 2 e poi ritornare sull'ingresso HDMI1, fatto questo vedo la schermata della calibrazione ma anche muovendo la sonda avanti e indietro non riesco a portare il riquadro arancio sull'icona dello schermo come da istruzioni. Provo comunque a lanciare la calibrazione e vedo sullo schermo passare i colori primari e secondari e poi il proiettore si blocca su una schermata nera (ho provato ad attendere anche svariati minuti per vedere se si sbloccasse). Rifaccio il giochino di passare sul secondo ingresso e tornare sul primo e vedo che il programma ha misurato i primari e i secondari ma si è aperta una finestra dove dice che la sonda si è disconnessa e di provare a staccare e riattaccare il cavo USB ma anche facendo questo non si risolve.

La stessa sonda con lo stesso PC utilizzando il software di calibrazione HCFR funziona perfettamente.

Non penso dipenda dal fatto che sto usando una xRite con la dll modificata in quanto lo stesso problema l'ho sempre avuto anche in precedenza utilizzando una Spyder5 correttamente certificata da JVC.

Avete idea di cosa possa provare a fare per risolvere la situazione?

Grazie.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Sei riuscito ad utilizzare la modifica con fakesensor ? Io da una settimana ci sbatto senza risultati, vedo la shell di Windows in sottofondo che parte, ma poi non trova la spyder5.
    Ciao io sono riuscito ad utilizzare la xRite i1 Display PRO (anche se poi ho il problema dell'altro mio post). Dopo un po' di sbattimenti ho risolto utilizzando tutte le versioni a 32 bit, sia di Argyll che della dll. Un'altra cosa a cui fare attenzione è che rispetto alle istruzioni dei primi post della discussione su AVS la dll da sostituire non è più la dccmtr.dll ma con il nuovo Autocal devi sostituire la dcxmtr.dll
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Pagina 151 di 217 PrimaPrima ... 51101141147148149150151152153154155161201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •