Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 217 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3241

Io ormai sono convinto per la scelta (n5 visto il budget) così posso allestire anche una nuova saletta. Tanto la distanza del vpr al telo è di 4M purtroppo avrò una misera base di 250 cm, visto che vedrò i film da circa 3M altrimenti divento matto ��.
    Semmai in zona ci fosse qualcuno disponibile a tarare e ad aiutarmi poi a fare la saletta e il benvenuto ��
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

edit edit edit
    Ultima modifica di tommylee69; 20-04-2019 alle 10:02

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Arrivato l'N5. Ora qualche giorno per metterlo in "riga" e poi le prime impressioni.
    Molto bene!

Mi raccomando il firmware del proiettore : se fosse antecedente installare il 2.01 da scaricare qui http://necessori.net/plasmapan-jvc-f...-nx9-v0201.zip

E rimanete sintonizzati perché sappiamo che nuovi firmware stanno per arrivare (2.04 ed oltre!).

USB stick formattata FAT32.

Gianluca

P.S. : su un "nostro" NX9 sta girando un 2.05 . Complimenti a JVC per il supporto più presente che mai
    Ultima modifica di plasmapan; 20-04-2019 alle 14:28

Ieri ho visto un N7 con firmware 2.04
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Che impressione ti ha fatto?

Buon vpr...fatta una rapida calibrazione sul posto è bastato fare il bilanciamento del bianco ad 80 e 20 ore per ottenere una scala dei grigi, gamma 2.2 e temperatura colore 6500k perfetta, impostando sul vpr NATURAL, 2.2, 6500 e REC.709...il gamut era già buono di fabbrica

Citazione Originariamente scritto da plasmapan Visualizza messaggio
    Complimenti a JVC per il supporto più presente che mai
    .[CUT]
    oddio supporto ..... considerando che è da ottobre che si aspettano sti vpr , e stanno arrivando con il contagocce !
    mi sembra il minimo che possano fare !
    Poi, se consideriamo che nel resto del mondo per i ritardi REGALANO una lampada .... qui in Italia, come sempre, vige la legge del " intasco i soldi e poi chissene dei clienti" !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

per forza, in USA sai quanti ordini gli arrivano? In tutta europa non arrivano alla metà secondo me perchè ci sono le tasse alte...loro hanno barattato la sanità per avere più soldi sullo stipendio netto...
    Ultima modifica di tommylee69; 20-04-2019 alle 23:06

Lo prenderesti al posto del tuo?

Ecco il mio N5 arrivato in due giorni dall'ordine come promesso dal sempre ottimo servizio di Plasmapan. L'imballo come si può vedere è stato fatto a dovere e l'apparecchio è arrivato senza alcun problema:

ed ecco l'apparecchio sul tavolino provvisorio per i primi test:

Nella scatola, oltre al proiettore, si trova il telecomando, i cavi di alimentazione e uno scarno manuale di Quick Starting. Il manuale completo si scarica dal sito. JVC.

Il proiettore è arrivato con il firmware 2.0, ho provveduto senza problemi ad aggiornarlo all'ultima versione 2.01. Per l'aggiornamento del firmware è sufficiente predisporre una chiavetta USB formattata in FAT32, scaricare l'aggiornamento dal sito JVC, copiare la cartella completa del firmware sulla root della chiavetta, collegare la chiavetta alla porta USB del proiettore, entrare nell'apposita funzione del menu ed avviare l'aggiornamento. La procedura si conclude con lo spegnimento del proiettore. A mio parere sarebbe stato meglio avere anche un messaggio di avviso che la procedura è stata completata.

Le prime tarature sono servite per verificare il funzionamento del proiettore, prendere confidenza con il menu di sistema e provvedere all'allineamento dei pixel che out-of-the-box non era perfetto.

Allineamento pixel out-of-the-box:

Allineamento pixel dopo taratura:

Sull'allineamento pixel ho riscontrato qualche problemino, ma ne riparliamo più avanti.

Una volta verificato il corretto funzionamento dell'apparecchio ho provveduto a montarlo sul mio Domolift CPM-1, anche qui senza particolari problemi. Gli attacchi (piedini) alla base del proiettore sono identici a quelli del mio precedente proiettore (X55R) e quindi è bastato smontare il vecchio proiettore, collegare i due braccetti dell'MP1 all'N5 e ricollegare il tutto alla staffa a muro.

Questo il risultato finale:

Una vista più ravvicinata:

Il proiettore è 5 cm. più profondo del precedente X55R e quindi è un po' troppo vicino al muro, ma il passaggio dell'aria è assicurato e i cavi si collegano senza particolari problemi ruotando leggermente il proiettore. In futuro deciderò se trovare una soluzione che lo distanzi un pochino di più dal muro.

Il cavo utilizzato per collegare il proiettore all'HTPC è un ottimo Ruipro da 20 mt. che ha funzionato benissimo agganciando senza problemi qualunque segnale 4K HDR. Ho fatto la prova anche con il vecchio cavo Clicktronic da 15 mt. che utilizzavo in precedenza ma il 4K non passa.

Le prime impressioni con materiale 4K HDR ("I Crimini di Grindewald" e qualche demo) sono ottime, ma ho bisogno di ulteriori prove prima di postare un giudizio "definitivo".

Non mi è piaciuto:

Telecomando: ottima la retroilluminazione ma non avendo i bottoni in rilievo mi è scomodo dover prima attivare la retroilluminazione per poter ritrovare il comando cercato. Sarà questione di abitudine ma con il vecchio telecomando andavo a colpo sicuro qui ho bisogno di più tempo per ritrovare il comando giusto e in fase di configurazione è una "rottura".

Allineamento pixel: ho dovuto già rifarlo quattro/cinque volte. L'apparecchio sembra perdere l'allineamento di pixel quando passo da una modalità immagine ad un'altra, in particolare da "Cinema" ad "HDR". Non lo fa sempre ma lo ha già fatto quattro/cinque volte. Una volta anche all'accensione ho trovato i pixel disallineati. Quando succede, il problema è evidente perché il disallineamento è anche di due pixel e il proiettore va fuori fuoco. La cosa curiosa è che sto passando da un valore di +1/+2 a zero in alternativa. Cioè trovo i pixel disallineati e devo portare il valore di correzione a +1, la volta dopo li ritrovo disallineati e li devo riportare a zero. Spero sia un problema di gioventù.

Ancora un grazie a Plasmapan per la professionalità e cortesia dimostrata anche questa volta.
    Ultima modifica di Flavio61; 21-04-2019 alle 18:58
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Bella macchina , ma se persiste il problema dei pixel io lo farei sostituire .... magari il tuo è difettoso...
    Speriamo di no ovviamente

credo che l'allineamento veda fatto e controllato dopo aver fatto scaldare il vpr per una decina di minuti almeno, in modo che abbia raggiunto le temperature d'esercizio.

Sicuramente, ma in genere su i miei 2 vpr jvc , non ho mai avuto problemi di variazione di allineamento pixel , una volta regolati ...... è anche appena accesso L allineamento è esattamente identico a quello verificato dopo 3 ore dalla accensione ...

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Sicuramente, ma in genere su i miei 2 vpr jvc , non ho mai avuto problemi di variazione di allineamento pixel , una volta regolati ...... è anche appena accesso L allineamento è esattamente identico a quello verificato dopo 3 ore dalla accensione ...
    I nuovi N hanno bisogno di 7 minuti almeno (cronometrato!) dall'accensione per ritornare al perfetto allineamento pixel programmato, poco male. Flavio invece riscontra una perdita della programmazione dell'allineamento passando da una modalità all'altra, è diverso. Può essere firmware oppure attenzione : JVC quest'anno ha inglobato nella MODALITÀ DI VISIONE programmabile tutti i settaggi relativi alla lente tra cui anche quelli relativi all'allineamento. Assicurati quindi che il cambio di modalità di immagine non cambi anche la modalità lente e richiami un profilo regolazione pixel non...regolato. Sembra proprio così

Gianluca
    Ultima modifica di plasmapan; 22-04-2019 alle 10:44

Sempre puntuale e preciso ....... quindi potrebbero essere un non problema

Pagina 50 di 217 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •