Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 259

hai aggiornato direttamente dalla rete oppure via USB ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Dalla rete.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io invece mi sono lanciato in un upgrade installando un alimentatore lineare con toroidale della Fidelity Audio UK.
    Locutus scusa se ti stresso ... sulla scheda del prodotto sul sito della Fidelity leggo:

"Nota. Questo psu alimenta solo il circuito digitale e non alimenta il PCB 5.1 analogico. Questo è per la massima performance digitale in cui l'HDMI viene utilizzato per l'audio."

Parla di HDMI, che tu sappia il miglioramento c'è anche sulle uscite digitali coassiale e ottica?

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Locutus scusa se ti stresso ... sulla scheda del prodotto sul sito della Fidelity leggo:

"Nota. Questo psu alimenta solo il circuito digitale e non alimenta il PCB 5.1 analogico. Questo è per la massima performance digitale in cui l'HDMI viene utilizzato per l'audio."

Parla di HDMI, che tu sappia il miglioramento c'è anche sulle usc..........[CUT]
    Quell'alimentatore lineare sostituisce completamente lo switch presente ed alimenta tutta la scheda digitale. La scheda sul sito pone l'accento su questo perchè, se usato con un Oppo, perdi l''alimentazione sulla scheda analogica. Con il Cambridge, non essendo presente la scheda analogica non perdi nulla, guadagni soltanto in qualità. Ciò detto il miglioramento lo hai su tutto, uscite ottica e coassiali comprese ma, nelle mie prove sino ad ora, ho usato solo hdmi quindi non saprei dirti "se" e "quanto" vanno meglio non avendo un metro di paragone prima e dopo. Sul video i miglioramenti sono molto evidenti: i bianchi brillano di più, è tutto molto più dinamico e, ripeto, si è perso completamente quel senso di "trascinamento" nelle immagini in movimento su 24hz, il dettaglio che già era eccezionale ha guadagnato ancora di più in finezza e pulizia. Questo è molto evidente. Sull'audio non vorrei fosse autosuggestione ma mi sembra ci sia più dinamica, più "punch" oltre a quel feeling di "sfondo nero", silenzioso. Insomma a mio parere è un upgrade indolore (come messa in opera non come costo) che vale assolutamente la pena fare.

Buondì
    Aggiornamento effettuato. Ne ho fatti un paio uno dietro l'altro.. pensavo sapete in che data è uscito l'ultimo dell'oppo 205? magari ci rendiamo conto se esce per questo Cambridge o meno. Visto che dipendono da oppo..

Sono davvero sorpreso della silenziosità e dala velocità di questo lettore. (e pesa pure parecchio per essere un lettore)
    Mi sembra che sulla lettura dei file dopo l'aggiornamento vada meglio a livello di qualità video.

Ah si come diceva prunk il manuale in INGLESE scaricabile sul sito è completo. Su quello cartaceo dato in dotazione mancano proprio le parti dei settaggi più seri.. praticamente è inutile perchè stanno solo cose che noi tutti sappiamo essendo un lettore per utenti piu evoluti diciamo.

Il telecomando è molto ricettivo. Rispetto al mio vecchio oppo che se non davo la giusta inclinazione non prendeva nulla è fatto molto bene.
    Però non mi piacciono i tasti della zona più importante cioè PLAY STOP CAPITOLI AVANTI E OK. Sono troppo vicini tra loro e sono anche piccoli. Con il precedente non dovevo guardare il telecomando li sentivo al tatto. Qui non si può fare sarà anche che ho le mani grandi... poi sembra che sia come vellutato e la polvere e qualunque cosa si attacca subito sopra.
    Ottima l'illuminazione.

Bella solida tutta la carrozzeria. Lo sportellino quando esce non vibra affatto e rientra nel vano con precisione millimetrica.
    Fantastico. Fatto per durare. Peccato per la mancanza di una uscita USB sul frontale. Chi come me ha difficolta ad accedere alla zona posteriore ne sentirà la mancanza. Con l'oppo poi mi avevano dato una prolunga USB molto bella ed elegante con un peso alla base che ho collegato all'esterno. Chissa se vendono qualcosa di simile in giro...

Sull'audio non posso dire ancora nulla. e ancora collocato vicino al tv senza amplificatore.
    Appena lo inserisco nel mobiletto e collego tutto vi aggiorno. Sono soddisfatto per la macchina mi spiace per gli aggiornamenti ma spero che se oppo fa il suo magari fanno l'ultimo anche loro.

ah dimenticavo i colori. Sono belli. Sanno molto di "naturale" diciamo che non sono "pompati" ma danno un piacevole senso di spontaneità. Anzi ora che ci penso voglio provare a vedere CARS e Fast&F. che sono 2 titoli con colori molto caldi.

Secondo voi quante ore di rodaggio si fanno ??
    Ultima modifica di cinemaniaco; 22-02-2019 alle 09:45
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Buondì
    Aggiornamento effettuato. Ne ho fatti un paio uno dietro l'altro.. pensavo sapete in che data è uscito l'ultimo dell'oppo 205? magari ci rendiamo conto se esce per questo Cambridge o meno. Visto che dipendono da oppo..
    .......[CUT]
    Lo pensavo anche io ma da Cambridge mi hanno detto che sono simili solo esteticamente il codice è completamente diverso. Io penso che rielaborino secondo i loro parametri quello che Oppo implementa(va). L'aggiornamento che tutti stanno aspettando dovrebbe aggiungere le seguenti cose:
    - Compatibilità DV con schermi Sony (confermato)
    - Nuovo sfondo senza il tizio barbuto ma con texture uniforme (confermato)
    - HDR10+ (da confermare ma estremamente probabile)

... più altri aggiustamenti e migliorie minori.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quell'alimentatore lineare sostituisce completamente lo switch presente ed alimenta tutta la scheda digitale. La scheda sul sito pone l'accento su questo perchè, se usato con un Oppo, perdi l''alimentazione sulla scheda analogica. Con il Cambridge, non essendo presente la scheda analogica non perdi nulla, guadagni soltanto in qualità.
    Perfetto, grazie mille come sempre per le info, upgrade proprio niente male per il Cambridge solo digitale, un pò impegativo ($) ma ottimo, appena riesco procedo!

Lo pensavo anche io ma da Cambridge mi hanno detto che sono simili solo esteticamente il codice è completamente diverso. Io penso che rielaborino secondo i loro parametri quello che Oppo implementa(va). L'aggiornamento che tutti stanno aspettando dovrebbe aggiungere le seguenti cose:
    - Compatibilità DV con schermi Sony (confermato)
    - Nuovo sfondo ..........[CUT]
    ah capisco quindi comunque non è un codice da copiare e basta...
    Speriamo.. Sono contentissimo per HDR 10+ che è molto importante, ma devo dire la verità, se mi levano il tipo barbuto che veramente è inguardabile (ieri mia figlia voleva sapere chi è quello papà?) sarò davvero molto felice.
    Sul sony non saprei perchè magari sui proiettori mi serve in futuro.

Prunc ma non hanno una app per il telecomando ??

p.s. non avremo mai Strange Days ...ma che peccato

Finito adesso di installare e collegare con il sintoapli insieme a tutto il resto. Provata la parte audio qui il distacco dal mio vetusto oppo si sente tutto. E proprio un bel sentire. Contentissimo. Ovviamente non avendo ancora un proiettore 4k non posso esaltarmi piu di tanto sul video perchè è uno scontro praticamente alla pari. Ma sull'audio il dislivello diventa notevole.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Prunc ma non hanno una app per il telecomando ??

p.s. non avremo mai Strange Days ...ma che peccato
    Allura, una App Cambridge esiste ma purtroppo dicono così sul sito:

"Perché non riesco a utilizzare l'app CA Connect con CXUHD?

Sfortunatamente, non è possibile utilizzare l'app Cambridge Audio Connect con CXUHD.

L'app Connect è progettata esclusivamente per funzionare con la nostra gamma di prodotti che incorporano la nostra piattaforma di streaming StreamMagic. Questi elementi includono CXN / 851N e CXR120 / 200 e molti altri nostri streamer.

La nostra gamma di lettori Blu-Ray universali non include questo modulo. Tuttavia, è possibile eseguire lo streaming da un server UPnP tramite il menu sullo schermo."

Per il mio amato "Strange Days" ormai ho perso le speranze, a meno che non esca direttamente in 4K ... ma la vedo a dir poco dura , peccato.

Io di solito con l'app Bubble UPnP riesco a comandare un po' tutti gli apparecchi connessi in rete. Con Android però, non so con la mela.

Io di solito con l'app Bubble UPnP riesco a comandare un po' tutti gli apparecchi connessi in rete. Con Android però, non so con la mela.
    Android andrebbe piu che bene allora la cerco e vedo se funge con il nuovo amico

Oggi ho provato dei dvd. Lettura molto morbida rispetto all'oppo 93. Ovviamente in HD sul 4k non posso giudicare.
    Ma da questo punto di vista l'oppo lo batte senza problemi e questo mi spiace devo dire la verità...
    Pensavo probabile sia cosa voluta, per non aumentare troppo i problemi sui 4k.

i possessori dell'oppo 205 oggi son stati premiati con un nuovo aggiornamento... beati loro
    Ultima modifica di cinemaniaco; 23-02-2019 alle 18:30

Ma io questa "morbidezza" non la vedo proprio, ho Oppo 203 e Cambridge e il Cambridge mi sembra, sotto tutti gli aspetti, più "definito". Poi, se si alza di una tacca o due il parametro nitidezza il Cambridge lo regge benissimo e diventa ancora più radiografante. Per non parlare del 93 (ho pure quello ... da anni), non c'è più definizione c'è più rumore proprio (e sul 93 il parametro nitidezza è meglio non toccarlo che fa solo danni e anche grossi).
    Ultima modifica di Locutus2k; 23-02-2019 alle 19:29

mah che dire, sulla mia catena l'ho notato 5 secondi dopo essere andato in play. A me è molto evidente. Non conosco onestamente il 205 ma sul mio 93 sopratutto negli sfondi è evidentissima. Ho fatto prove con vari film ma la prima impressione è risultata comunque confermata. Forse avendo Plasma e CRT la cosa diventa più evidente perchè sono comunque già di loro con situazioni morbide. D'altra parte far convivere una macchina come il mio crt con una tecnologia seppur eccezionale ma comunque datata può provocare queste cose. Ho provato ad alzare la nitidezza di un paio di punti ma comunque il video (del dvd) non rende come sull'oppo. Comunque per ora non ho ancora una gran dimestichezza con tutti i parametri dei settaggi.
    Riguardando i blu ray invece la situazione è valida ecco perchè mi fa pensare ad un qualcosa di voluto proprio per una visione dei dvd su tv 4k.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •