Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 259

Bene l'ho ordinato. Questa sarà il mio ultimo lettore. Spero di essere fortunato.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

L'unica nota negativa di questo lettore, così come dell'Oppo, è che al 99,9% non ci saranno aggiornamenti futuri. Però, al momento, a mio parere è la migliore scelta se si vuole una macchina veramente universale e di gran qualità.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Visto l'andamento del mercato ho accellerato i tempi. Anche samsung esce dal mercato dei lettori e questo vuol dire molto purtroppo.. credo che lettori di qualità ne avremo sempre meno quindi mi son deciso pur non avendo ancora un proiettore video 4k.

Questo che ho preso era l'ultimo che il venditore aveva in negozio. Ah senti ho molti BD singolo strato e un paio di blu ray doppio strato dove ho masterizzato video di famiglia. (ovviamente ho anche la copia fisica su disco rigido esterno) però questi li uso spesso vengono letti normalmente senza problemi che tu sappia ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Ah senti ho molti BD singolo strato e un paio di blu ray doppio strato dove ho masterizzato video di famiglia. (ovviamente ho anche la copia fisica su disco rigido esterno) però questi li uso spesso vengono letti normalmente senza problemi che tu sappia ??..........[CUT]
    Io ho provato un paio di BD-R e sono stati letti senza problemi. Comunque se hanno struttura con menu etc. ti consiglio di scompattarli in una cartella e mettere tutto su un HD esterno. Più pratico, comodo, veloce e non usuri la meccanica di lettura. Se non hanno menu o simili rippali in un mkv untouched e metti sempre su hd esterno.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Visto l'andamento del mercato ho accellerato i tempi. Anche samsung esce dal mercato dei lettori e questo vuol dire molto purtroppo.. credo che lettori di qualità ne avremo sempre meno quindi mi son deciso pur non avendo ancora un proiettore video 4k.

Questo che ho preso era l'ultimo che il venditore aveva in negozio. Ah senti ho molti BD si..........[CUT]
    Su consiglio di Locutus2k ho acquistato questo lettore e legge tutto sia masterizzati che da HD. Come già detto precedentemente legge anche cartelle bluray 4k HDR da HD senza problemi con menù completo. E' vero che forse non ci saranno aggiornamenti frequenti ma per ora non ho avuto nessun tipo di problema di compatibilità. Inoltre, il menu e caricamento sono veramente rapidi. Sono veramente contento e dopo 10 anni sono passato da Oppo a Cambridge Audio. Il telecomando è una favola e molto elegante, retroilluminato e più maneggievole dell'oppo 203.

Bene Enrico siete in molti a dirmelo visto che ho fatto tutto stamattina un po frettolosamente mi fa piacere perchè solitamente cerco di ragionarci sopra.. ma di tempo non ne avevo.
    Uso molto anche i dvd masterizzati in AVCHD (se non ho scritto male) sono video in HD ma si possono mettere sul dvd ovviamente entro i 4 giga. Son tutti video di famiglia e ci tengo molto. E bello poterli vedere sul lettore in alta qualità anche se su un dvd.
    Senti ha un tasto sul telecomando per impostare la risoluzione ? Perchè nn avendo un tv 4k la diventa complicato poi...

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ..HD esterno. Più pratico, comodo, veloce e non usuri la meccanica di lettura. Se non hanno menu o simili rippali in un mkv untouched e metti sempre su hd esterno.
    si effettivamente hai ragione.. no li faccio tutti senza menu cosi risparmio spazio e mantengo un bit rate alto. Poi sull'oppo ho il limite dei dischi da 2giga qui posso metterne uno da 4? viene visto??

Senti ha un tasto sul telecomando per impostare la risoluzione ?
    Certamente, lo ha!
    La mia sala Cinema: Entra

si effettivamente hai ragione.. no li faccio tutti senza menu cosi risparmio spazio e mantengo un bit rate alto. Poi sull'oppo ho il limite dei dischi da 2giga qui posso metterne uno da 4? viene visto??
    Si viene visto. Poi se hai un NAS .... ancora meglio (e li parliamo di tera non di giga ...).

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Si viene visto. Poi se hai un NAS ....
    Scusate , vede tranquillamente file sotto cartella SMB su NAS Synology , oppure sono piantato come con il Pana 820 ..?
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Ho il NAS, lo uso per lavoro è in rete ed il mio oppo 93 legge tutti i file da Nas QNAP con il supporto samba. Quindi immagino che anche questo lo faccia.
    I video importanti però li ho su dischi rigidi a parte per non farli stare sempre accesi e preservarli il piu a lungo possibile quindi li tengo al riparo.
    Mi interessa che legga più formati possibile perchè a breve prendero un paio di telecamere nuove (4k) e voglio la visualizzazione dei file senza dover transcodificare nulla.

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Scusate , vede tranquillamente file sotto cartella SMB su NAS Synology , oppure sono piantato come con il Pana 820 ..?
    Si senza problemi. Non solo, come ho già scritto, legge anche FULL BD e UHD con menu completi, audio HD e navigazione ma solo se in cartella non legge iso.

Mi interessa che legga più formati possibile perchè a breve prendero un paio di telecamere nuove (4k) e voglio la visualizzazione dei file senza dover transcodificare nulla.........[CUT]
    Per ora tutto quello che gli ho dato in pasto lo ha letto senza problemi, dai vecchi codec xvid/dvix fino ai moderni h265. Però con telecamere varie bisogna vedere come effettivamente comprimono i files, per esperienza non è scontato che legga "quel" particolare formato di "quella" particolare camera.

Si si ma credo che non avrò problemi perchè andrò comunque su marchi conosciuti tipo canon e non ci dovrebbero essere problemi da quanto sto leggendo in giro.
    Non mi aspettavo invece i file h265 che non li legge quasi nessuno, infatti è un formato che ho sempre evitato.

Non mi aspettavo invece i file h265 che non li legge quasi nessuno, infatti è un formato che ho sempre evitato.
    Non solo li legge ma è proprio con il formato H265 (fra l'altro standard per UHD ma utilizzabile con qualsiasi rislouzione) che da' il meglio ...

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •