Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 259

Arrivato. Montato velocemente e ancora non in maniera definitiva.
    Prime impressioni. Veloce nei menu (identici nello stile al mio vecchio oppo 93) velocissimo nell'inserimento dei dischi.
    Telecomando di buona fattura elegante ed efficace. Tasti al centro però forse troppo piccoli e vicini tra loro.
    Tenete conto che non ho la visione in 4k. Senza nessun aggiustatura e setup.
    Ho provato gli unici dischi che ho in 4K sul tv al plasma per adesso e già si vede il miglioramento video rispetto allo stesso film in blu ray. Come impressione veloce, ma prendetela con le pinze mi sembra un pelo piu morbido sul video rispetto al mio vecchio oppo.
    Vi aggiorno. Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.

ah il tipo con la barba che appare all'inizio proprio non lo capisco avrei preferito altro. La bandierina inglese è brutta. E come linee estetiche trovo quella del vecchiio oppo 93 piu elegante e omogenea, ma magari devo solo abituarmi
    Ultima modifica di cinemaniaco; 21-02-2019 alle 09:45
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Hai impostato 444 10 bit così frutti uhd sul plasma.
    Per caso hai visto nei menu se c'è la possibilità di uscire a x.v.color che é supportato dai plasma.

Ciao ovimax
    Grazie per le dritte Non ho toccato quasi nulla in verità solo un pelo di nitidezza io avendo solo plasma e proiettore CRT sono abituato agli standard "morbidi" e un paio di punti in piu sulla nitidezza li ho messi. Altro non ho toccato anche perchè non sapevo dove mettere le mani...

dimeticavo è silenziosissimo
    Ultima modifica di cinemaniaco; 21-02-2019 alle 10:22
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Io invece mi sono lanciato in un upgrade installando un alimentatore lineare con toroidale della Fidelity Audio UK. E' studiato per Oppo ma va benissimo anche sul Cambridge, inoltre non ha l'alimentazione per la parte analogica è ottimizzato solo per il digitale (sull'Oppo perdi le uscite analogiche, col Cambridge invece è perfetto perchè non ci sono). Costa decisamente un bel po' ma la fattura è eccezionale a dir poco e i miglioramenti sono - a mio parere - MOLTO evidenti. Nello specifico: maggior contrasto, maggior pulizia e soprattutto maggior fluidità nei movimenti veloci dove perde quasi completamente quella sensazione di "trascinamento" che hanno la maggior parte dei lettori.
    Il prossimo step sarà installare uno stabilizzatore in alluminio dedicato per la lettura dei dischi, sostituendo il rotore e il coperchio interno del lettore bd-rom. Più lo provo e più questo Cambridge mi entusiasma sotto ogni aspetto, se solo si potesse fare una modifica Jailbreak come sull'Oppo avrei il lettore definitivo (anzi, ne prenderei un secondo di backup!).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Anche a me piace sempre di più questo lettore!
    Locutus, lo hai installato da solo il nuovo alimentatore? E' complicato?
    Un link del prodotto anche in MP?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Anche a me piace sempre di più questo lettore!
    Locutus, lo hai installato da solo il nuovo alimentatore? E' complicato?
    Un link del prodotto anche in MP?
    No è una sciocchezza ci metti 5 minuti a dir tanto. Devi solo aprire il lettore, levare 4 viti, staccare due spinotti e mettere quello nuovo. Io l'ho preso su ebay dove Fidelity Audio ha un negozio ma è questo: https://www.fidelityaudio.co.uk/oppo...psu-4209-p.asp
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Io invece mi sono lanciato in un upgrade installando un alimentatore lineare con toroidale della Fidelity Audio UK. E' studiato per Oppo ma va benissimo anche sul Cambridge, o..........[CUT]
    Buono a sapersi... ma per ora ovviamente voglio prima conoscerlo in maniera approfondita inoltre devo capire con calma cosa fare per la proiezione in futuro che è la parte piu tosta per me... lasciare il crt non lo farò mai voglio vedere se ne monto un altro sopra.. ma devo ragionarci bene.

No è una sciocchezza ci metti 5 minuti a dir tanto. Devi solo aprire il lettore, levare 4 viti, staccare due spinotti e mettere quello nuovo. Io l'ho preso su ebay dove Fidelity Audio ha un negozio ma è questo: https://www.fidelityaudio.co.uk/oppo...psu-4209-p.asp
    Grazie Locutus, spettacolo, se non si deve saldare niente quasi quasi più avanti me lo acchiappo

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Buono a sapersi... ma per ora ovviamente voglio prima conoscerlo in maniera approfondita inoltre devo capire con calma cosa fare per la proiezione in futuro che è la parte piu tosta per me... lasciare il crt non lo farò mai voglio vedere se ne monto un altro sopra.. ma devo ragionarci bene.
    Ti capisco, quando ho dovuto abbandonare il CRT è stato uno shoch, ma cambiando casa non avevo più spazio, ma alla fine non l'ho rimpianto più di tanto, i nuovi digitali sono spettacolari!

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ti capisco, quando ho dovuto abbandonare il CRT è stato uno shoch, ma cambiando casa non avevo più spazio, ma alla fine non l'ho rimpianto più di tanto, i nuovi digitali sono spettacolari!
    Mia figlia si sta vedendo rapunzel.. ebbene si è lei che lo prova per primo
    Prima che inserissi il disco mi è comparso il messaggio per aggiornare il firmware (non ricordo il numero..) possibile abbia ancora quello vecchio ? sapete l'ultimo che codice ha ??
    Esiste una protezione per il telecomando che voi sappiate? raccoglie polvere facilmente.
    Prunk le mie preoccupazioni sil vpr sono perchè vedo anche tanto materiale su dvd e come tu sai il crt mastica tutto e bene.
    Comunque l'idea la metterò in pratica e sul tritubo monterò un altro proiettore tanto come peso si può fare. Devo capire quale mettere ma continuerò ad usare entrambi sino a quando posso.

Stasera controllo ... fosse mai che è arrivato il tanto agognato aggiornamento (ci spero poco)?

Stasera controllo ... fosse mai che è arrivato il tanto agognato aggiornamento (ci spero poco)?
    Lascia perdere ne ho uno stravecchio il 46-1117 forse è il primo proprio... Comunque ditemi l'ultimo almeno so che esiste
    Volevo sapere se esiste un manuale più completo, su quello dato sono veramente poche le info... sul setup non dice praticamente nulla.
    E se esiste una app per usarlo sul cellulare.

L'ultimo firmware è questo 56-0309 , anche il mio player si è aggiornato appena l'ho collegato alla rete.
    Il manuale completo che io sappia c'è solo in inglese.
    App non mi sembra ci siano.

... fosse mai che è arrivato il tanto agognato aggiornamento (ci spero poco)?
    No no, niente di nuovo, ogni giorno aggiorno la pagina del firmware ma è sempre lo stesso ... ... appena vedo il nuovo lo sbandiero ovunque tranquillo
    Fra un pò è un anno che è uscito l'ultimo (10-04-2018) ... allo scadere dell'anno magari ci fanno il regalo .... o il pesce di Aprile ...

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Prunk le mie preoccupazioni sil vpr sono perchè vedo anche tanto materiale su dvd e come tu sai il crt mastica tutto e bene.
    Comunque l'idea la metterò in pratica e sul tritubo monterò un altro proiettore tanto come peso si può fare. Devo capire quale mettere ma continuerò ad usare entrambi sino a quando posso.
    E fai bene a tenerlo se puoi!!! Puoi fare come fece Mimmo MDL, con due proiettori uno sopra l'altro , non so se ci sono ancora le foto nel thread della sua sala, l'unico accorgimento forse sarà il tiro dell'ottica del nuovo proiettore, capire se da quella distanza riesci a coprire lo schermo che hai!
    Che magia era accendere il CRT, bei tempi!

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •