Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 65 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 970
  1. #706
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89

    Ho controllato e non saprei che dire. Tutti e tre i midelli sembrano corrispondere. I settaggi proposti per il 6290 e 6300 sono abbastanza simili, come dicevo. Quelli per il 7000 sono diversi, in particolare per lo spazio colore del blu, e rosso. Ho provato quelli dei primi due sulla modalità film, e a me restituiscono delle belle immagini, una rivoluzione rispetto ai settaggi di fabbrica.Il bianco che prima era una specie di burro irrancidito, ora è bianco con tutte e due i settaggi. Adesso provo a impostare la modalità standard con i valori proposti per il 6290 e il 6300, che devo ancora provare. Ad ogni modo da quello che posso dire guardando le specifiche dei tre modelli, ho l’impressione che il software sia lo stesso e che si tratti di variazioni su uno stesso tema. Vado avanti a tentativi. Ripeto, finalmente dopo 6 mesi ho una TV guardabile. E comunque ho pfovato per curiosità proprio ora (sono solo a casa livero di perdere tempo come voglio) a resettare tutti i valori per vedere cosa succedeva e ho riavuto la ciofeca di fabbrica. Insomma, tutto oerfettamente reversibile.



    Citazione Originariamente scritto da Arenzetti Visualizza messaggio
    Comunque qui hanno già affrontato l'argomento:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...g-mu6400/page2

    In questo thread al post numero 23 c'è scritto, testualmente:..........[CUT]
    Ultima modifica di pieroesse; 07-12-2018 alle 20:38

  2. #707
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Provali e guarda quello che più ti aggrada. Comincia a modificare lo soazio colore, che è quello che incide maggiormente nella resa finale.

    Citazione Originariamente scritto da paffolotto Visualizza messaggio
    Ok.gz.ma il link per ringt mu6300 quale è? Esce solo quello x 7000. In definitiva quale usare?

  3. #708
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Io posso confermarvi che se riuscite a trovare il modello esatto del vostro tv ma in versione americana siete a cavallo.
    L'importante e che comunque deve piacere a noi
    Mi sembra troppo strano che al momento 20 persone hanno visto il mio tv, col prima e dopo e mi hanno confermato che con i settaggi di rtings è un altro pianeta.
    E' impossibile dire che i settaggi di fabbrica sono migliori di quelli, nessuno lo direbbe mai col tv davanti.
    La mia ragazza ha avuto solo miglioramenti col suo MU6100, stessa cosa pieroesse, ma io già lo sapevo, per questo vi ho detto di provare.
    E' normale che Rtings vi dice di provare e che non vi da nessuna garanzia, se no quelli che calibrano le tv devono cambiare mestiere ahaha.
    Non penso che a 4 persone è capitato (guarda caso) un pannello simile a quello di Rtings.
    Il mio tv ora si vede come il mio imac, e come il mio iphone, prima i colori erano totalmente sballati, tutto virava al celestino o al rosso.
    Ultima modifica di anthony3192; 07-12-2018 alle 21:32

  4. #709
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da anthony3192 Visualizza messaggio
    No, lo dico perché l'avete detto voi nella vostra guida
    "Voi", "Vostra"?

    Ma rileggi quanto scrivi, chi indicherebbe "nostro"? Ti riferisci a qualcuno dello Staff o direttamente all'Amministratore del Forum/Editore della testata (Emidio Frattaroli?) Sei fai una affermazione così precisa sei anche pregato di indicare la persona dello Staff del Forum cui ti stai riferendo.

    Quella è una "guida" scritta da uno tra i tantissimi nostri iscritti, esattamente come un qualsiasi altro dei 700 messaggi scritti sino ad ora in questa discussione.

    In ogni caso anche per la guida valgono le medesime avvertenze che qualunque addetto ai lavori del settore farà, ossia le stesse cose che ho scritto io.
    se no quelli che calibrano le tv devono cambiare mestiere ahaha.
    Anche questa è una affermazione abbastanza grave, per giustificare le tue affermazioni assolutamente campate in aria e sbagliate, che possono indurre altri iscritti a seguire strade sbagliate, ora tiri fuori questa scusa veramente "oncredibile".

    Credo che gli autori di quei test potrebbero anche offendersi, poichè li accusi di scrivere cose solo per timore di perdere dei guadagni.

    Comunque, visto che se ne parla questa è la frase cruciale:
    They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV we reviewed due to manufacturing tolerances.
    Tradotta, dice (riferendosi ai loro settaggi):
    Essi (i settaggi) sono forniti come riferimento, e non dovrebbero essere copiati poichè i valori di calibrazione variano a livello individuale anche per il medesimo modello e la medesima dimensione dei TV che recensiamo a causa delle tolleranze di lavorazione
    Il grassetto è mio, per evidenziare il nocciolo della questione.

    Oltre alle tolleranze giocano un ruolo fondamentale le regolazioni di Luminosità e Contrasto, le prime da eseguire e che influiscono su tutte le altre seguenti, e queste due variano anche in base alla luminosità dell'ambiente.

    Pertanto una coppia di valori validi a casa di Tizio non lo sono a casa di Caio e faranno variare tutti gli altri valori della Colorimetria.

    Questo per te non interessa, tu hai regolato a occhio ed anche la tua ragazza ora è soddisfatta, pertanto perchè preoccuparsi, bisogna seguire le tue indicazioni, non quelle degli esperti.

    Spero solo che gli altri iscritti capiscano come ci si deve regolare se si vuole fare qualcosa di serio e valido, poichè lo scopo del forum è quello di insegnare le procedure corrette, non le fantasie ed i: "ma a me piace".

    Direi di chiudere qui l'argomento.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #710
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    62
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Senza un riscontro oggettivo le tue, purtroppo, rimangono proprio tali.

    Cosa tu intendi per "corretta" probabilmente lo è per te, ti piace quella regolazione, ma molto difficilmente avrai regolato il bianco alla giusta Temperatura di Colore oppure il Gamut coincidente con i "veri" valori.

    La questione del poco o nullo valore d..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Affermazione fatta, per tua stessa ammissione, solo perchè ora a te piace di più, ma non c'è alcun riscontro oggettivo che sia effettivamente così e questo è un forum tecnico.
    Citazione Originariamente scritto da pieroesse Visualizza messaggio
    Ho controllato e non saprei che dire. Tutti e tre i midelli sembrano corrispondere. I settaggi proposti per il 6290 e 6300 sono abbastanza simili, come dicevo. Quelli per il 7000 sono diversi, in particolare per lo spazio colore del blu, e rosso. Ho provato quelli dei primi due sulla modalità film, e a me restituiscono delle belle immagini, una ri..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    "Voi", "Vostra"?

    Ma rileggi quanto scrivi, chi indicherebbe "nostro"? Ti riferisci a qualcuno dello Staff o direttamente all'Amministratore del Forum/Editore della testata (Emidio Frattaroli?) Sei fai una affermazione così precisa sei anche pregato di indicare la persona dello Staff del Forum cui ti stai riferendo.

    Q..........[CUT]
    Io invece mi auguro che tutti gli iscritti qui riescono ad apprezzare il loro prodotto senza perdere tempo, perché ti assicuro che è quello che vogliono, in alternativa non sarebbero qui, fidati.
    Io tempo ne ho perso molto, ma non perché non ero soddisfatto, ma perché volevo migliorare, e sono riuscito a migliorare, al momento non vedo persone che si lamentano, ma anzi sono soddisfatte, quindi perché farli perdere tempo inutilmente quando poi hanno la soluzione sotto al naso? sarei stato ipocrita, e sono intervenuto cercando di aiutare. Ripeto, non sto obbligando nessuno, possono spendere anche tutta la loro vita sulla guida del forum spippolando di qua e di la, non avranno benefici, te lo garantisco, perché a me ha fatto solo perdere tempo, non è un offesa.. anzi, ringrazio chi l'ha fatto, ma sto riportando la mia esperienza, e la mia esperienza positiva è stato solo utilizzando i settaggi di Rtings.
    Dopo la frase da te citata però, c'era scritto anche questo "If you want to try them you will need to enter all values shown, as all of them are active at the same time. If you end up with worse picture quality, simply reset them to the default values." che tradotto è esattamente quello che ho riportato io.
    Noi li abbiamo copiati come da loro riportato e abbiamo ricevuto una qualità migliore, bho .. veramente non riesco a capire il problema.
    Comunque concordo con te, meglio chiuderla qui, anche perché non sono qui per litigare ma per aiutare, e agli iscritti non interessano i battibecchi ma risolvere i loro problemi.

  6. #711
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    79
    Buongiorno, se possibile mi. Piacerebbe sapere altre pareri sulla calibrazione mu6400 basati su ritings... Usando la controparte usa 7000..Grazie..

  7. #712
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    non sono qui per litigare ma per aiutare, e agli iscritti non interessano i battibecchi ma risolvere i loro problemi
    Nessuno litiga.

    Hai centrato perfettamente il problema, il forum serve per aiutare, tu non stai aiutando nessuno, stai solo facendo della grossa disinformazione.

    Aiutare qualcuno vuol dire dare i consigli giusti, spiegarne il perchè, magari indicare passo passo come fare, non è certo aiutare lo scrivere "io ho copiato questi e sono a posto, tutto bene, mi piace, ho risolto il mio problema, fatelo anche voi, lasciate da parte quello che dicono gli esperti, lo dicono per loro tornaconto".

    Il fatto che tu stesso dica che hai capito poco o nulla della guida la dice lunga, poichè è scritta in modo semplice e, tutto sommato, non ci sono azioni complesse da svolgere.

    Il dire che anche altri non avranno risultati nell'utilizzarla è sicuramente una frase che non può essere accettata, è fare disinformazione basata sul nulla o meglio, sulla non voglia di applicarsi per fare le cose nel modo giusto.

    Assolutamente non nello spirito del Forum, quanto meno di questo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #713
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Nordata, ti rispondo senza voler innescare l’ennesima miccia. Però io con la guida cui fai riferimento, non sono andato da nessuna parte. Anzi, se avessi dato retta ai principi che hai più volte e un po’ dogmaticamente messo in evidenza, che abbiamo tutti stracapito, ormai parecchie persone NON:
    sarebbero riusciti ad attenuare il problema del pulsing;
    sarebbero riusciti a migliorare la qualità dell’immagine;
    avrebbero capito che forse Samsung calibra i propri prodotti in modo molto più fantasioso di quanto facciamo noi, o forse li calibra per dei daltonici;
    avremmo avuto modo di entrare ed appassionarci ad una serie di problematiche che sono i topic di chi ci ospita, cioè AVM;
    avremmo valutato in modo critico questo sciocco escamotage del global dimming;
    avremmo tenuto vivo questo forum per cui ringrazio ancora con grande sincerità l’Editore, che nella mia considerazione è ora IL PUNTO DI RIFERIMENTO.
    Se mi fossi fermato alla lavata di capo che mi hai dato quando postai i miei settaggi, sarei ancora lì. E fu proprio per quel tuo commento che comunque mi rassegnai per un poco di tempo a tenermi la TV com’era: uno schifo. Poi, siccome non ho ceduto all’idea che nel 2018 un produttore leader potesse mettere in commercio delle schifezze, e non volendo cedere all’idea che se compri una TV nuova devi spendere 150€ per calibrarla (se compri un’auto nuova spenderesti 200€ del tuo per far regolare la centralina starata?) ho insistito e, procedendo EMPIRICAMENTE, ma applicando le regolazioni tecniche reversibili insite nella TV (non ho manomesso nulla nè ho istigato nessuno a farlo) ho trovato un equilibrio magari perfettibile, ma l’ho trovato. Ora i presupposti scientifici dell’approccio empirico non piacciono? Allora ci si rivolge alle riviste scientifiche di settore, si studia, si ricerca. Ma mica stiamo parlando di genetica o di tossicologa. Mica stiamo parlando di nanoparticelle o di onde gravitazionali! Si parla di TV color per casa! Strumenti da divano! Allora, un po’ di misura! E poi, comunque, il metodo scientifico prima di tutto mette in dubbio sè stesso ed i propri risultati, cerca di confutarsi. Qui non siamo Burioni contro i no-vax, cioè laddove è giusto fare una crociata contro la disinformazione!
    Qui non stiamo mettendo in dubbio che la regolazione corretta dei colori necessiterebbe di altra strumentazione e metodologia. Non ti abbiamo mai detto che stavi sbagliando. Stiamo solo provando a modificare i parametri di una televisione. E ci siamo riusciti. Quindi io dico grazie ad Arenzetti, ad Anthony e a tutti gli altri che senza pretese, animati dalla curiosità, mi, ci, hanno aiutato a risolvere il dubbio di aver buttato dalla finestra 600€ o quanti sono.
    Purtroppo non posso dire grazie a te Nordata, perché non sei stato di alcun aiuto. Ti ringrazierò se, con la tua esperienza, commenterai sul perché il global dimming fa questi scherzi, perché Samsung mette in giro TV con parametri così sballati (se vuoi te li posto perché ho fotografato ogni schermata prima di modificare) senza richiamare alla mente il solito concetto della soggettività che conosce anche il gatto. Per il resto, ripeto, chapeau ad AV Magazine e grazie a tutti.

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Nessuno litiga.

    Hai centrato perfettamente il problema, il forum serve per aiutare, tu non stai aiutando nessuno, stai solo facendo della grossa disinformazione.

    Aiutare qualcuno vuol dire dare i consigli giusti, spiegarne il perchè, magari indicare passo passo come fare, non è certo aiutare lo scrivere "io ho copiato questi e sono a posto, ..........[CUT]
    Ultima modifica di pieroesse; 08-12-2018 alle 13:13

  9. #714
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Nel mio caso (6400 55”) i colori sono più naturali e vividi con quelli proposti per il 6300 rispetto a quelli del 7000. Il mio parere personale sul mio TV.
    Citazione Originariamente scritto da paolo86 Visualizza messaggio
    Buongiorno, se possibile mi. Piacerebbe sapere altre pareri sulla calibrazione mu6400 basati su ritings... Usando la controparte usa 7000..Grazie..

  10. #715
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    47
    Pieroesse...mi posti link x il 6300? Nn lo trovo.gz

  11. #716
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Eccolo

    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u6300/settings


    Citazione Originariamente scritto da paffolotto Visualizza messaggio
    Pieroesse...mi posti link x il 6300? Nn lo trovo.gz

  12. #717
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    19
    ..quindi avrei io un MU6400 40" devo andare quà
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings
    giusto ?
    Ultima modifica di francobuona; 08-12-2018 alle 16:31

  13. #718
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Ecco la mia traduzione del post 19, oggi ho tempo da perdere 😄

    I did this to my TV nu7100 the dimming was annoying and it worked for me by turning them to 10.. But I also went into the setting think it was 3rd one down after you click option on the start of service menu. It was called mtu or something simular it had eco sensor listed at the bottom which I turned off and was on. And I have no dimming at all which I'm really happy about

    Ho fatto quanto segue al mio TV nu7100, dove il dimming era fastidioso, e da me ha funzionato regolandoli a 10....Ma sono anche entrato nel secret setting,, mi pare nel terzo comando che trovi cliccando ‘option’ nella pagina iniziale del service menu. Il submenu si chiama MTU, o qualcosa di simile, che aveva elencato in fondo alla lista il comando ‘eco sensor’ settato su ‘on’. L’ho settato su off e non ho più avuto alcun dimming, cosa di cui sono felicissimo.

    Il sottomenu MTU l’ho visto anch’io, ma temo che il tasto e o sia quello che disattiva l’eco sensor, e che il tipo abbia fatto confusione. Comunque se qualcuno entra nel menu di servizio e prova....

    Citazione Originariamente scritto da Arenzetti Visualizza messaggio
    Segnalo questo thread:
    https://www.avforums.com/threads/sam...de-fix.2170862

    Nel primo post c'è la nostra soluzione parziale al problema:
    PWM_INI_2D = 100
    PWM_MOVIE_INI = 100

    Che noi del forum abbiamo migliorato in questa..........[CUT]

  14. #719
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    79
    Ciao, io ho fatto così, mu6400 40 pollici.. Fammi sapere come ti trovi...

  15. #720
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    284

    Citazione Originariamente scritto da francobuona Visualizza messaggio
    ..quindi avrei io un MU6400 40" devo andare quà
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings
    giusto ?
    Anche io ho la 40MU6400.

    Allora, se ho capito bene leggendo su molti forum su Internet, non c'è l'esatta e perfetta corrispondenza tra la TV MU6400 Europa e le TV MU6300 USA e MU7000 USA.

    La MU6300 USA è leggermente inferiore alla nostra MU6400.

    Mentre la MU7000 USA è leggermente superiore alla nostra MU6400.

    Avendo la MU6400, la maggior parte delle persone con questa TV, dice di trovarsi meglio con i settaggi RTINGS della MU6300 USA che sono quasi uguali a quella della MU6290 USA, proprio quello che ha scritto pieroesse. Pochi dicono di usare i settaggi RTINGS della MU7000 USA.

    A questo punto conviene provare i 3 settaggi e vedere quelli che fungono meglio per la nostra MU6400.

    Se ognuno riporta la sua esperienza sul forum facciamo un lavoro gradito a tutta la comunità.

    Ecco i link ai 3 settaggi da provare:

    . RTINGS MU6300

    . RTINGS MU6290

    . RTINGS MU7000
    Ultima modifica di Arenzetti; 08-12-2018 alle 18:06


Pagina 48 di 65 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •