Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 65 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 970
  1. #856
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    dici a me?
    No, mi riferivo a chi ha chiesto come fare a eseguire certe regolazioni.

    Le due indicate vanno regolate in quel modo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #857
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    47
    Secondo me per avere la resa migliore è prioritario la regolazione del bianco.il resto è a seconda dei gusti e della luminosità della stanza

  3. #858
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Le regolazioni che ho indicato sono quelle fondamentali e prioritarie, per qualsiasi TV o proiettore, ed infatti tengono conto della luminosità ambiente.

    Questa non è una opinione personale, ma la regola base di una qualsiasi Calibrazione oggettiva.

    Tutto il resto che segue non può essere regolato ad occhio, neanche la Temperatura di Colore, quanto meno se si vogliono risultati certi e non soggettivi, ovvero privi di alcun valore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #859
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    105
    ...mi hanno cambiato il modem ( sempre Vodafone). Dovendo impostare la connessione wifi, il Samsung 6400 mi chiede la password: quella di prima ( di 9 cifre) sembra non vada più bene.Non mi ricordo da dove l'avevo presa, non è quella del modem ( che è più lunga.)Dove la recupero? Attualmente il modem non rileva la tv, probabilmente lo farà ,penso, dovo aver inserito la password...

  5. #860
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    339
    Modem nuovo password nuova, normalmente è quella sotto la scocca del modem che ti è arrivato.

  6. #861
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Modem nuovo password nuovok,a, normalmente è quella sotto la scocca del modem che ti è arrivato.
    ok, il fatto è che col modem vecchio non usavo la pass del modem, ma un'altra che ha anche meno cifre(almeno cosi ricordo, me l'ero anche segnato)e che non ricordo come era stata presa. Comunque rifacendo la procedura, dopo aver cliccato ok su nuovo modem, la tv mi ha dato ok alla connessione senza questa volta richiedermi la pass...

  7. #862
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    79
    Buon pomeriggio, novità? Nuovi firmware in lavorazione? Grazie

  8. #863
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    ultimo firmware 1262 del 29 gennaio 2019. mi sembra abbastanza aggiornato per essere una tv serie 2017. il root non é fattibile sulla serie mu ed inoltre di solito lo rilasciano per firmware anziani perché li trovano le falle.
    non so se ero io che non me ne ero accorto prima ma da service menu mi sembra abbiano implementato il risveglio via wifi, purtroppo smarthing per google assistant non é aggiornato e mi tocca accenderlo col telecomando perché usare l'app fa ridere.
    per quanto mi riguarda ho provato un pò di cose ma non ho tempo di sviluppare,o voglia, il soc riesce a far girare emulatori in webapp o sul web dal nes alla psx ma con il telecomando ad infrarossi c'é una latenza imbarazzante, molto meglio con gamepad bluetooth.
    altro? hanno tolto dal 1240 la passibilitá di avviare app via pc/remoto e quello poteva essere una cosa interessante. dovrei perderci tempo per trovare altre cosucce.
    in teoria é possibile caricare app a tempo limitato da tizen studio ma non ho visto siti dove le fanno. io ho caricato una webapp di test ma per la semplice icona e relink al web preferisco andare direttamente di tizen browser
    Ultima modifica di kazar; 27-03-2019 alle 17:04

  9. #864
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Ciao a tutti, dopo innumerevoli ore perse a trovare una calibrazione decente del tv, entrare nel secret service per togliere il local dimming (alla fine impostazioni pwm tutte a 100, retro a 20, lum 3, modo colore dinamico per avere una cosa decente, ma con colori, specie blu e celeste spesso falsi e sparati, che mi obbligavano a continue regolazioni, e comunque non so perché, ma Netflix quasi sempre con colori pessimi e scuri....), ho risolto definitivamente il problema dell’mu6400. Ho sostituito l’mu6400 con un 55 pollici di una marca che comincia per S e ha solo quattro lettere, con pannello IPS e non VA. Ci ho messo un giorno a trovare settaggi ideali che vanno bene su TUTTO. Un altro mondo da cui traggo queste conclusioni: 1 Samsung fa i migliori televisori al mondo per l’esposizione negli store, ma non altrettanto per l’uso in casa; 2 sono i migliori nel marketing e nel tenere i rapporti con la stampa specializzata ma non nella qualità reale; 3 i pannelli IPS, se vi capita di guardare la TV non proprio dal centro esatto rispetto allo schermo (capita che qualcuno sia disassato nel mondo reale, no?) sono MEGLIO dei VA che avranno pure un nero migliore (e poi questo nero, che pp!), ma lo esasperano e lo impastano appena giri di 5 gradi Insomma i VA, a meno che non abbiano dietro dei LED capaci di almeno 500/600 nits, sono PEGGIO degli IPS che puoi guardarli anche dall’angolo del divano. Ci sarà un motivo per cui Sony, Lg e Panasonic continuano a usare gli IPS fino alla fascia medio-alta, no?
    Queste le mie considerazioni dopo essere diventato un esperto del settore grazie a Samsung, alla quale scaravento il famoso ciaone! A voi, invece, con cui ho passato ore liete, Arenzetti e Anthony in particolare, un caro ciao e arrivederci sui forum (pochi per la verità perchè funzionano onestamente) di S...y o P........c, o analoghi.

  10. #865
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    secondo me avete aspettative troppo alte da un televisione mediogamma del 2017,che ormai non lo é piú. era buono, costava meno di 400€, per chi l'ha acquistato saggiamente, e di solito i 40" costano di piú dei 55" perché é una diagonale in disuso.
    Da tarare é difficile e soprattutto richiede una reale esperienza e una sonda, inutile girarci intorno. prima di giocare con il service menu si deve tarare, poi puoi fare tutti i giochi da service menu con pwm, campione colore, dimming, frc,contrasto,non é da tutti.
    ips o va é questione di gusti, probabilmente noti un aumento della qualità anche perché la diagonale é migliorata notevolmente

  11. #866
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89
    Concordo che da un gamma medio più di tanto non puoi aspettarti. Tuttavia io avevo un 55” (acquistato a maggio 2018) e ho ripreso un 55”, quindi non era questione di diagonale, nè più di tarature alla carlona. Alla fine ero tornato alle impostazioni di fabbrica, tranne che il pwm per eliminare il global dimming, che rendeva il 6400 realmente inguardabile. VA o IPS... il problema dell’angolo di visione troppo stretto è un difetto davvero limitante.

  12. #867
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    la serie mu é stata rilasciata nel 2017 e in molti casi monta pannelli 2016 o meno
    spesso é meglio non tarare piuttosto che leggere valori online, il valore dinamico non lo usa nessuno che calibra la tv.
    le differenze ips o va vanno comprese e poi la scelta va fatta secondo i propri standard.
    come sempre in fase di acquisto bisogna valutare rapporto qualitá/prezzo. adesso con 500€ o meno trovi 55" mediogamma decenti..ma stiamo andando offtopic. buona visione con la tua nuova tv

  13. #868
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    284
    Ciao pieroesse sono felice per te e sicuramente anche io non comprerò ancora Samsung.
    Riguardo il pannello io allo studio ho tutti monitor IPS, anche da 32 pollici, e lo stesso film in 4K lo vedo meno scuro e pastoso che sul pannello VA della TV Samsung.
    A saperlo prima andavo anche io di TV IPS ma devi sapere che mi avevano consigliato proprio un pannello VA per la resa del nero..............boh, eppure ho appena passato la visita oculistica e vedo quasi 9 decimi, non ci crederai ma sono andato apposta, era davvero l'ultima spiegazione!

  14. #869
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    156
    ma il contrasto a quanto l'hai? luminositá? frc da service menu? hai cambiato i parametri per la gamma utilizzati su netflix?

  15. #870
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    89

    Avevo settato luminosità a 3, contrasto 90 e miglioramento del contrasto su basso, nitidezza 40, colore standard a 37, retroilluminazione a 20. Non ho toccato nulla nel service menu se non i pwm.ini, mid, min e movie, portati tutti a 100 per eliminare il global dimming. La regolazione del bianco l’avevo riportata al default, come pure i colori. La gamma era settata su auto e i vari filtri erano tutti su off. Solo con il modo dinamico riuscivo ad avere un’immagine vivace, ma dovevo spesso stare a regolare colore e luminosità, specie se passavo a Netflix. Su Netflix non avevo modificato nulla. E comunque le scene scure erano uno strato denso di nero con in mezzo le immagini colorate (dopo l’intervento sul dimming almeno brillanti). Il bello é che spostandosi di un pò il nero diventa uno strato omogeneo di grigio! Ma auesto lo fa anche l’NU8000, il Q6 ed il Q7, che ho guardato a lungo perché stavo per acquistare uno di quelli in forte sconto su Sky extra. Dopo di che sono tornato ai vecchi IPS!


Pagina 58 di 65 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •