Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 65 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 970

Calibrazione RTINGS da utilizzare per la TV MU6400

Utilizza i settaggi RTINGS MU6300:
    . pieroesse

Utilizza i settaggi RTINGS MU7000:
    . paolo86

P.S.
    Appena posso, sicuramente non oggi e domani, provo anche io e faccio sapere.

Perfetto, proverò a usarli anch'io. Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da pieroesse Visualizza messaggio
    Ecco la mia traduzione del post 19, oggi ho tempo da perdere 😄

I did this to my TV nu7100 the dimming was annoying and it worked for me by turning them to 10.. But I also went into the setting think it was 3rd one down after you click option on the start of service menu. It was called mtu or something simular it had eco sensor listed at the bottom which I turned off and was on. And I have no dimming at all which I'm really happy about

Ho fatto quanto segue al mio TV nu7100, dove il dimming era fastidioso, e da me ha funzionato regolandoli a 10....Ma sono anche entrato nel secret setting,, mi pare nel terzo comando che trovi cliccando ‘option’ nella pagina iniziale del service menu. Il submenu si chiama MTU, o qualcosa di simile, che aveva elencato in fondo alla lista il comando ‘eco sensor’ settato su ‘on’. L’ho settato su off e non ho più avuto alcun dimming, cosa di cui sono felicissimo.

Il sottomenu MTU l’ho visto anch’io, ma temo che il tasto e o sia quello che disattiva l’eco sensor, e che il tipo abbia fatto confusione. Comunque se qualcuno entra nel menu di servizio e prova....

Ecco, buona notizia, allora non devo tornare a studiare l'inglese, è proprio scritto con i piedi già in lingua madre!

Comunque serve solo a spegnere la Modalità risparmio energia da Service Menu.
    Si può fare lo stesso dal normale Menu della TV.

Serie 6 MU6400

Disponibile il firmware ver 1260.6: LINK

Buonasera, al momento non posso provarlo.. Qualcuno se possibile potrebbe testarlo.. E dire se nota miglioramenti? Grazie

Cmq sul mio 6400 il miglior settaggio è quello x mu7000

Uao.. Anche per il. Bianco? Io. Avevo usato la prima versione... Ho visto c'è ne sono sempre più versioni...

change log 1260.6
    -Improved usability
    -Improved browser performance
    -Improved app performance
    -Improved stability
    -Improved usability of input devices
    io aspetto che esca in automatico e non forzo l'update non si sa mai che lo ritirino per bug

mi chiedo come mai gli aggiornamenti firmware non portino nel tempo miglioramenti progressivi alle calibrazioni stock… non sono capaci?

È un mistero!

Citazione Originariamente scritto da Neverlost Visualizza messaggio
    mi chiedo come mai gli aggiornamenti firmware non portino nel tempo miglioramenti progressivi alle calibrazioni stock… non sono capaci?

Sostanzialmente inutile!

Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    change log 1260.6
    -Improved usability
    -Improved stability
    io aspetto che esca in automatico e non forzo l'update non si sa mai che lo ritirino per bug

suppongo che ormai la calibrazione é quella del 2017, ci saranno dei valori di tolleranza ma é impossibile che la facciano perfetta dato l'utilizzo di diverse marche di pannello. Dopo vari sbattimenti (non avendo la sonda) ho trovato il mio giusto setup con film e digitale con il profilo film e caldo1 (stavo impazzendo perché non mi ero accorto che con alcuni film cambia decoder e parametri,mea culpa venivo da un fullhd).
    mi rimane ancora da fare la calibrazione per lo sport ma credo sfrutterò il profilo nativo modificato su tutti i parametri, specialmente su motion control dato che cmq deve upscalare da hd a 4K.
    devo essere sincero speravo in qualcosa di piú immediato per calibrare e invece mi sono trovato a sprecare ore tra video example e smanettamenti vari(spegni la luce, accendi la luce 😂 )

Calibrazione RTINGS da utilizzare per la TV MU6400

Utilizza i settaggi RTINGS MU6300:
    . pieroesse (pannello 55")

Utilizza i settaggi RTINGS MU7000:
    . paolo86
    . paffolotto

Aggiornato al 13/12/2018
    Ultima modifica di Arenzetti; 13-12-2018 alle 17:17

suppongo che ormai la calibrazione é quella del 2017, ci saranno dei valori di tolleranza ma é impossibile che la facciano perfetta dato l'utilizzo di diverse marche di pannello. Dopo vari sbattimenti (non avendo la sonda) ho trovato il mio giusto setup con film e digitale con il profilo film e caldo1 (stavo impazzendo perché non mi ero accorto che..........[CUT]
    Io vario Caldo1 e Caldo2 a seconda dei film.

Faccio un esempio.

"Bad Boys I" e "Bad Boys II" con Caldo2 sparava un rosso troppo acceso e ci stava proprio un velo rosso in tutte le immagini luminose.
    Ho utilizzato Caldo1.

"Sunshine" molto meglio con Caldo2.

Praticamente questa TV mi costringe a variare un set di parametri per ogni film che vedo.

change log 1260.6
    -Improved usability
    -Improved stability
    Grazie per il changelog.

Io ho il piccolo con la varicella e non sto avendo tempo.
    Appena posso installo il nuovo firmware e provo i settaggi RTINGS.

Pagina 49 di 65 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •