Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 65 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 970

Salve a tutti, avete problemi con rai play, a me non partono i video dopo la pubblicità mi la scritta non disponiblie..
    Tv:Samsung ue49mu6400, Sintoampl:Yamaha RX-V767,Casse frontali Ind.line 260 tesi, centrale tesi 704, Sub velodyne impact 12, cavi mostercable.

Citazione Originariamente scritto da Arenzetti Visualizza messaggio
    Ciao pieroesse, grazie della dritta.

Te ed io abbiamo lo stesso occhio, ci siamo ritrovati su tutti i dettagli che non andavano e ci piacciono le stesse regolazioni. Sarà anche che, come leggo, abbiamo la stessa età.

A questo punto ti chiedo la cortesia di girarmi direttamente il dettaglio dei parametri che utilizzi tu, anche in PM se vuoi, così ..........[CUT]
    Ciao Arenzetti,
    Hai ricevuto quanto chiedevi in PM? Inoltre, hai poi provato a portare PWM MIN a 100? Imoressioni? Approfitto per gli auguri a tutti.

Buongiorno a tutti, potete postare se possibile i settaggi per ridurre l'oscuramento video?
    Grazie
    Nel frattempo qualcun'altro ha provato meglio i settaggi mu7000? Confermate che sono consigliati quelli per il mu6300? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da paolo86 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, potete postare se possibile i settaggi per ridurre l'oscuramento video?
    Grazie
    Nel frattempo qualcun'altro ha provato meglio i settaggi mu7000? Confermate che sono consigliati quelli per il mu6300? Grazie.
    Per attenuare l’oscuramento segui questo link.
    https://m.youtube.com/watch?v=Is9iACZCF-w
    È un video in spagnolo, ma si capisce. Devi entrare nel menu di servizio però, e puoi farlo solo con un telecomando tradizionale (uno di un qualunque Samsung pre-stupid-smart remote del nostro).
    Oltre a quanto dice Cobain (il tipo che parla nel video) devi anche settare pwm mid a 0. Così si attenua in modo molto sensibile.
    Poi spegni il risparmio eco e il sensore di luminosità (che si riattiva da solo ad ogni aggiornamento di firmware). Avevo scritto un tutorial molto dettagliato qui, ma non c’è più, sará stato rimosso...

...non ci capisco niente. In wi-fi se faccio il test con Fast.com sulla tv, mi dà 2 o 3 mega di velocità. Molte volte si interrompe la connessione. Perchè troppo bassa? In negozio mi dicono che è normale. Altra questione: Se provo a connettermi col cavo ethernet ( cioè attacco il modulo Dlink al modem che si trova nella stanza inferiore e l'altro modulo Dlink alla tv) dopo aver cambiato sulla tv l'impostazione da connessione wi-fi a cavo, risultato non c'è più rete...consigli?

Buongiorno a tutti
    Vorrei chiedervi le funzioni attivabile da menu segreto ho il eu40mu6400
    Es una cosa per me importante che nn trovo come faccio a mettere lo spegnimento automatico dopo mezz’ora un ora ecc ecc grazie a tutti

@Smecca, qui trovi le istruzioni per accedere al service menu http://teo180.altervista.org/wordpress/?p=2229
    Per lo spegnimento auto non so...

Grazie @pieroesse ma nn riesco ad accedere al menù seguendo quella guido utilizzo un telecomando samsung classico con tutti i tasti e anche se uso quella sequenza nn fa nulla
    Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400

...prova a insistere, non sempre parte il sm. Inoltre non pigiare i tasti troppo in fretta...Che io sappia funziona a tutti. la combo che ho usato io è la prima

Hai verificato che il telecomando funzioni sul tuo 6400?
    Ultima modifica di pieroesse; 08-01-2019 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da pieroesse Visualizza messaggio
    Ciao Arenzetti,
    Hai ricevuto quanto chiedevi in PM? Inoltre, hai poi provato a portare PWM MIN a 100? Imoressioni? Approfitto per gli auguri a tutti.

Ciao pieroesse, ricambio gli auguri.

Sì ho provato i tuoi settaggi ma non sono andati bene, purtroppo.
    Abbiamo pannelli differenti, credo sia questo il motivo.

Sul mio 40" i settaggi migliori sono quelli per l'MU6300 di RTINGS, che ho usato come base per aggiustare alle mie personali preferenze.

Ora per le fonti video in Full HD la visione è ottimale, anche nelle scene scure e poco luminose.
    Alle fonti video in 4K ho rinunciato definitivamente e spiego il perchè.

Mi sono procurato un mediaplayer identico al mio, l'Egreat A5, e li collegati su HDMI 1 e HDMI 2.
    Ho riprodotto lo stesso film sia in 4K su HDMI 1 e che in FHD su HDMI 2.
    Ho alternato la visione delle stesse scene dalle due fonti.
    Non c'è nulla da fare, qualunque setting di parametri venga usato le fonti in 4K NELLE STESSE SCENE sono meno luminose, con un nero più impastato e la resa globale è più scura.

Ho provato una decina di film che con pazienza ho scaricato si in 4K HDR ISO che in BD ISO.

Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema del mediaplayer.
    Ho collegato quindi 2 PC i7 nuovi comprati nelle vacanze di Natale, il mio e quello del fratello di mia moglie: è capitato anche che avevano entambi la stessa scheda video GEFORCE RTX 2080.
    Ho utilizzato CyberLink PowerDVD Ultra come player.
    Niente, sempre una resa meno luminosa con i 4K rispetto al FHD, stesso film e stesse scene, stesso fermo immagine al minuto secondo.

Mi spiace Arenzetti che non ti sia trovato bene! Io ho visto parecchi film e serie tv su Netflix in 4k hdr, e non erano male. Alcuni documentari o demo presi da youtube o Rakuten (Aquaman, 4k HDR+) fantastici e molto luminosi. Debbo dire però che purtroppo la resa non é omogenea. Ad esempio, l’altra sera ho guardato ‘Safe house, nessuno è al sicuro”, tutto un pò sullo scuro e giallognolo del suo (lo guardavo in contemporanea su schermo del Mac Book Pro come riferimento), pur non essendoci più dimming, i neri si impastavano e il tutto era troppo scuro e irritante. Lo stesso vale per Dunkirk. Altri film, come Tre manifesti a Ebbing, o Le Belve, sono eccezionali...Insomma, bisognerebbe stare spesso lì a ritoccare. E in ogni caso la sensazione di forte brillantezza e di dinamica che vedo ormai su tutti i pannelli sembra sempre un pò assente su questo sfortunato modello (tranne che sugli HDR che ti dicevo). Giudizio finale, a meno di clamorosi colpi di scena: lo porto a fine vita e sará l’ultima cosa di Samsung che entra in casa mia. PS Tu hai poi provato ad alzare a 100 PWM min?

Perfetto pieroesse, "Safe House" è uno dei film che ho provato.
    Stesse scene di questo film in sorgente UHD HDR e in sorgente FHD avevano la luminosità diversa, più bassa nella sorgente UHD HDR.

Anche io ho notato che per certi film in UHD HDR la luminosità è quasi uguale alla sorgente FHD.
    Se ti capita di guardare "Shark - Il primo squalo" in UHD HDR allora la luminosità è solo di un pelo inferiore alla sorgente FHD.

No, non ho più provato ad alzare a 100 PWM min.

ciao a tutti..è uscito un nuovo Firmware ? (16.01.2019)...qualcuno sà cosa corregge ?

Grazie a tutti sono riuscito ad arrivare la funzione PVR ma che chiavetta usb usate voi per la registrazione ??

Pagina 52 di 65 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •