Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 65 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 970
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da anthony3192 Visualizza messaggio
    non lo faccio come già scritto sopra per dare aria alla bocca, ma so perfettamente quale sia una visione corretta da quella sbagliata.
    Senza un riscontro oggettivo le tue, purtroppo, rimangono proprio tali.

Cosa tu intendi per "corretta" probabilmente lo è per te, ti piace quella regolazione, ma molto difficilmente avrai regolato il bianco alla giusta Temperatura di Colore oppure il Gamut coincidente con i "veri" valori.

La questione del poco o nullo valore del copiare i settaggi altrui non è una mia trovata o fisima, conscio dei miei limiti non mi ergo a maestro (uso persino sonda per il video e microfoni calibrati per l'audio, più i vari programmi), ma detta e ripetuta da calibratori professionisti e di alto livello, il top in Italia, che avrebbero anche un occhio sicuramente molto allenato, per non parlare dell'esperienza ultradecennale, ma che quando devono fare una taratura la fanno nel modo corretto, non a "occhio".

L'importante comunque è che piaccia a te, come quelli che regolano l'impianto audio per sentire i bassi che fanno vibrare le pareti e vivono felici, ma non è certo quella la regolazione corretta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Gentilmente qualcuno può postare la calibrazione TV di rhingts su mu6400 40 pollici? Nn riesco a trovarla sul sito di rhingts.so solo che con uhd attivato lo spazio colore lo metto in automatico xchè se utilizzo nativa i colori nn sono reali... specialmente il rosso che diventa arancione.utilizzo un decoder 4k.gz

Ciao, cerca mu7000 l'equivalente americano del nostro mu6400

Citazione Originariamente scritto da paolo86 Visualizza messaggio
    Mi confermi che è questo link:
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u7000/settings

Grazie

P.S.
    Ma non avevi scritto che l'equivalente era l'mu6300 o sono io che ho letto male?
    Ultima modifica di Arenzetti; 07-12-2018 alle 13:04

Correggo: Ti invio il link del 6290 e del 6300. che sono modelli USA simili al 6400 e della sua versione curva italiani. Il link del 7000, il modello indicato come vero eaivalente, lo hanno già postato gli altri.
    https://www.samsung.com/us/televisio...ir=un55mu6290f

https://i.rtings.com/images/reviews/...-34-medium.jpg

I settaggi sono molto simili tra i due modelli, e a detta di RTINGS dovrebbero valere anche x le versioni a 40, 49 e 65”. Nel mio TV la calibrazione era assolutamente diversa.

Debbo dire che anche il dimming residuo adesso è meno accentuato, forse perché più luminoso il pannello. Ieri sera ho visto Whiteout, che ha molte scene scure e, nonostante la luminosità ora sia a +2 e non +5, me lo sono goduto!

Buon lavoro!

Citazione Originariamente scritto da Arenzetti Visualizza messaggio
    pieroesse mi dai il link alla pagina di RTINGS così provo anche io, tentar non nuoce.
    Grazie
    Ultima modifica di pieroesse; 07-12-2018 alle 20:41

Credo che la giusta corrispondenza dei modelli sia questa del 6290 e del 6300. gli equivalenti con cornice brunita USA del 6400 e della sua versione curva italiani (6250). La nomenclatura USA mantiene fede alla serie: la serie 6 resta 6, la 7 resta 7 ecc ecc. Poi cambiano sigle e numeri.

Questi i link oer le calibrazioni
    https://www.samsung.com/us/televisio...ir=un55mu6290f

https://i.rtings.com/images/reviews/...-34-medium.jpg

I settaggi sono molto simili tra i due modelli, e a detta di RTINGS dovrebbero valere anche x le versioni a 40, 49 e 65”. Nel mio TV la calibrazione era assolutamente diversa.

ciao paffolotto, ho risposto ad Arenzetti e Paolo e postato i link

86
    Citazione Originariamente scritto da paffolotto Visualizza messaggio
    Gentilmente qualcuno può postare la calibrazione TV di rhingts su mu6400 40 pollici? Nn riesco a trovarla sul sito di rhingts.so solo che con uhd attivato lo spazio colore lo metto in automatico xchè se utilizzo nativa i colori nn sono reali... specialmente il rosso che diventa arancione.utilizzo un decoder 4k.gz

Controparte

Allora non saprei in un forum avevo letto che la mu7000 usa era la. Nostra controparte
    #se non sbaglio proprio in questo forum
    Cercando info sù Samsung mu6400
    Ultima modifica di paolo86; 07-12-2018 alle 14:36 Motivo: Aggiunta

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

Cosa tu intendi per "corretta" probabilmente lo è per te, ti piace quella regolazione, ma molto difficilmente avrai regolato il bianco alla giusta Temperatura di Colore oppure il Gamut coincidente con i "veri" valori.

La questione del poco o nullo valore d..........[CUT]
    Sarà anche probabile quello che dici, e assolutamente non lo metto in dubbio, ma posso dirti che sicuramente il bil. del bianco adesso è sicuramente meglio di quello di default, questo poco ma sicuro, visto che la scala dei grigi adesso è grigia, e non blu o rossa.
    I colori ora sono finalmente naturali, ma la cosa importante e che piaccia a me, dato che so di non potermi permettere una calibrazione professionale al momento.
    Il mio era un consiglio per aiutare, si può sempre tornare indietro con i settaggi e per me vale la pena tentare.
    A me e a pieroesse è andata molto bene, e da come vedo anche lui è rimasto soddisfatto del risultato.
    Purtroppo sono un tecnico del suono, e non mi occupo di calibrare tv, quindi mai mi sarei permesso di andare oltre da solo.
    Ultima modifica di anthony3192; 07-12-2018 alle 15:03

Allora non saprei in un forum avevo letto che la mu7000 usa era la. Nostra controparte
    #se non sbaglio proprio in questo forum
    Cercando info sù Samsung mu6400
    in effetti controllando si somigliano molto, credo che la differenza sotanziale sia nella cornice, anche se nella review lo danno per un gradino sopra l'MU6300 e 6290 che ho citato io. Ad ogni modo i valori di calibrazione del bianco che suggeriscono sono abbastanza omogenei rispetto a quelli indicati per il 6290 e 6300, e del tutto differenti rispetto a quelli di default, che secondo me sono stati inseriti a casaccio. Invece sono diverse le calibrazioni del 7000 rispetto agli altri due modelli per quanto riguarda lo spazio colore.
    Ultima modifica di pieroesse; 07-12-2018 alle 16:50

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da anthony3192 Visualizza messaggio
    sicuramente il bil. del bianco adesso è sicuramente meglio di quello di default
    Affermazione fatta, per tua stessa ammissione, solo perchè ora a te piace di più, ma non c'è alcun riscontro oggettivo che sia effettivamente così e questo è un forum tecnico.
    Ultima modifica di Nordata; 07-12-2018 alle 17:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

pieroesse, scusami, mi sono di nuovo perso, colpa mia con tutte queste sigle.

Per il mio 40MU6400 uso i valori RTINGS del MU6290 o del MU6300 ?

Tu quali hai usato?

Comunque qui hanno già affrontato l'argomento:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...g-mu6400/page2

In questo thread al post numero 23 c'è scritto, testualmente:
    "L'MU6300 USA corrisponde all'MU6100 Europeo, proprio come dice Rtings. Quindi di conseguenza l'MU7000 USA corrisponde all'MU6400 Europeo"

Propongo di chiarire prima per bene la corrispondenza tra le TV e poi provare i settaggi di RTINGS.
    Ultima modifica di Arenzetti; 07-12-2018 alle 17:20

Ok.gz.ma il link per ringt mu6300 quale è? Esce solo quello x 7000. In definitiva quale usare?

La questione del poco o nullo valore d..........[CUT]
    Affermazione fatta, per tua stessa ammissione, solo perchè ora a te piace di più, ma non c'è alcun riscontro oggettivo che sia effettivamente così e questo è un forum tecnico.
    No, lo dico perché l'avete detto voi nella vostra guida. Avete specificato che la scala dei grigi deve essere grigia, ne rossa e ne blu, io il grigio riesco ad ottenerlo solo ed esclusivamente con quei parametri di rtings.
    Voi consigliate il Caldo2, e di rimanere bilanciamento del bianco ecc, su default. Ma allo stesso momento dite che la scala dei grigi non deve essere rossastra, ma come si fa?? la mia scala di grigi impostata su Caldo2 è completamente rossa! e quella Caldo1 vira al blu, quindi vuol dire che il bilanciamento del bianco non è impostato nel modo corretto.
    Se io seguo la vostra guida con i settaggi di Rtings, e noto che è tutto apposto, vuol dire che SICURAMENTE quei settaggi sono migliori di quelli di default.
    Poi se a voi le nuvole vi piacciono rosse o azzurre, lì il discorso è completamente diverso.

Pagina 47 di 65 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •