Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 177 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2643
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Strano, mai avuto questo problema (ovviamente vanno abilitati nell'apposito menu di MPC).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ragazzi mi sono accorto di un problemino, con madvr e mpc hc non visualizzo i sottotitoli anche se sono forzati ! che devo fare ?! dove sbaglio !?
    o impostazioni mpc o lav filters
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Sicuramente la risposta è scontata, ma pongo lo stesso la domanda: vi è un modo per far digerire a madvr delle risoluzioni personalizzate?

Avendo uno schermo formato 21:9 ed un vpr senza lens memory, fino all'altro giorno utilizzavo delle risoluzioni personalizzate tipo 1920×820p23 facendole gestire dal Player Jriver e togliendo la famosa stringa da madvr. Purtroppo da quando ho sostituito la gpu con una RX 580, Jriver non mi legge più le risoluzioni personalizzate create con i driver Adrenalin.

Ho chiesto anche sul forum di Jriver pensando a qualche incompatibilità Jriver/Adrenalin, ma non ho avuto risposte: devo abbandonare questa idea?

Prova a seguire questa guida usando il software che viene indicato. L ho usato un po' di tempo fa e funzionava. Inseriva dentro le risoluzioni di Windows anche quelle personalizzate https://appuals.com/how-to-create-cu...ows-7-8-or-10/

Grazie runner, stasera provo. Quindi dovrei continuare a far gestire le risoluzioni da Jriver e non da madvr, giusto?

si, da jriver

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Strano, mai avuto questo problema (ovviamente vanno abilitati nell'apposito menu di MPC).
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    o impostazioni mpc o lav filters
    grazie ragazzi ovviamente nel menu di mpc li abilito,
    dovrò vedere nei lav filters !
    ma a voi non ha mai dato questo problema ^?

Come ho scritto: "mai", l'unico "problema" con i sottotitoli, se lo vogliamo chiamare così, è stato quello relativo al loro posizionamento.

Avendo uno schermo 21:9 normalmente quando il film è in questo formato i sottotitoli cadrebbero fuori e in Kodi, purtroppo, la funzione di spostamento, anche se presente, non ha mai funzionato (non ho verificato se di recente è stato risolto il bug), quindi ho provveduto a spostarli con MPC: tutto tornato a posto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

si ad installazione tutto a default anche a me dava qualche problemuccio, ma è bastato correggere in lav ed mpc
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    si ad installazione tutto a default anche a me dava qualche problemuccio, ma è bastato correggere in lav ed mpc
    ovvero anche a te i sottotitoli non si visualizzavano ?!

non mi si visualizzavano i forzati mi sembra, uso solo quelli

Oggi mi arriva la nuova vga AMD RX 580,
    vorrei cominciare a vedere materiale UHD .
    Per il momento utilizzo ancora un pannello HD 1080p (quindi niente HDR)
    Potreste indicarmi i settaggi basilari per MadVr (conversione HDR-SDR, spazio colore ecc...), per poter usufruire al meglio il nuovo formato, senza avere immagini "slavate" su display 1080p ?
    Non ho mai utilizzato MadVr con matetiale UHD.
    Grazie

Edit
    Mi potreste indicare anche quali patter utilizzare per la regolazione di Luminosità e Contrasto in UHD?
    Ultima modifica di Lazy; 29-10-2018 alle 09:18

Al fine del post numero 3 di questa discussione:

https://forum.doom9.org/showthread.php?t=171787

citata tante volte qui, trovi i link a due settaggi che, ritengo, siano tra i migliori, tutta la discussione meriterebbe una attenta lettura, particolarmente i post iniziali dove vengono descritte tutte le impostazioni possibili e relativo significato dei comandi:

https://forum.doom9.org/showthread.php?t=171787

La migliore è la "Max" che però richiede il massimo delle risorse di GPU e CPU, se il film va a scatti o perde troppi fotogrammi (verificabile con l'apposito tasto) si deve passare a quella "Low".

Per quanto riguarda la conversione HDR->SDR la puoi fare con madVR; sempre allo stesso link, post n. 1, viene descritta la voce "HDR".

Per i pattern di prova vanno bene i soliti che si usano anche per l'HD, ad esempio quelli del disco di AVSforum.

Grazie Nordata.

Quei settaggi su Doom9, l'utente li ha creati per una Nvidia 1080 TI, pensi vadano bene anche per RX580 ho devo cambiare qualcosa ?

La "Max" pensi vada bene con la RX580?

In ultimo non ho mai capito se i LAV filter con MadVr siano obbligatori, o perche meglio utilizzarli.

Il mio utilizzo al momento è materiale 1080p e UHD HDR su pannello 1080p
    senza upscale del materiale HD

Grazie

La GPU è sicuramente più che sufficiente, io ho una RX480, ma un i5.

Comunque è un attimo passare da un settaggio all'altro.

I LAVfilters sono obbligatori.

Pagina 51 di 177 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •