Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 609

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    è un altoparlante incredibile...non sono mai riuscito a mandarlo in crisi e di watt gliene arrivano!

Faital Pro ha una qualità costruttiva ottima al pari di marchi più blasonati se non superiore. vedrai che ti darà delle grandi soddisfazioni.

cerca di alimentarlo adeguatamente.
    Per ora gli darò 800watt rms poi si vedrà. Se devo equalizzare molto sotto allora si che dovrò cambiare ampli...

ah beh, io non so nemmeno da cosa iniziare per progettare la costruzione di un diffusore. Che dietri ci sia tanta passione si vede eccome =)
    ma i diffusori, e soprattutto i subwoofer dietro al telo, non rischiano di farti muovere il telo? o è una superfice rigida come una lavagna
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

rigida direi proprio di no, è un tessuto fonotrasparente. teso invece sì ed ho avuto l'accortezza di togliere dallo specchio i reflex che sono frontali. ma in basso per L C R ed in alto per i sub

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    I complici sono sempre i soliti: Francesco che mi ha convinto della sua filosofia rispetto gli Atmos, Skanet e Danik che hanno sostenuto la sua tesi. Fin qui i consigli di Francesco si sono rivelati corretti ed il suo lavoro non ha deluso, anzi ha entusiasmato.
    grazie Ale
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

Visti i preamboli tocca venire a sentire....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ordinato ora la cassa per il mio sub stazza, sarei curioso di sentire il tuo impianto pure io, soprattutto visto i componenti. Le trombe dei front non sono faital però, come mai? Per aumentare l'angolo di dispersione?

facciamo corriera dal triveneto Andrea in primavera
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Sarebbe molllllto interessante.

volentieri!

le trombe non sono Faital, perchè non ne fanno per driver da 2" e quindi abbiamo dovuto in qualche modo aggiustarci. E' l'unico elemento non Faital dei diffusori.

O+Intanto ieri è tornato a casa il Digifast con delle novità interessanti. Il tempo di capirle a fondo e ne darò descrizione nella discussione dedicata

Oltre a tutto il resto (ovviamente), mi è piaciuta molto l'idea dello zoccolo battiscopa delle cucine.
    Ma i piedini degli armadietti dove e come li hai fissati? Ci poggiano sopra i pannelli?

Comunque l'idea è molto funzionale economica e futurproof, complimenti!
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie

ho preso un tubo in plastica normalissimo, è quello che viene usato negli impianti elettrici all'esterno. è dello stesso diametro dei piedini che si usano per i mobiletti ed ho utilizzato della colla a caldo per fissarlo al pavimento. E' un fissaggio rimovibile, perchè con un po' di energia la colla si stacca, ma è sufficiente per vincere la resistenza elastica dei ganci applicati alla canalina.

Il problema maggiore è stato quello di trovare un battiscopa alto almeno 100 mm

i ganci sono simili a questi che scorrono nella "T" del battiscopa

Grazie per le info dettagliate
    Credevo che fosse semplice trovare lo "zoccolo" da cucina...forse anche all'ikea (ma forse non nero e alto 10cm)?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

infatti, ho girato un po' tutti i brico online, ma nessuno aveva quello che mi serviva. alla fine l'ho trovato su eBay

Ottimo lavoro

vogliamo una bella recensione ora

Davvero ottimo lavoro: da quel che vedo deve essere stato davvero laborioso!

Sono anche curioso di capire bene come hai fatto a far sì che i diffusori superiori non facciano un po' vibrare/risuonare la struttura del controsoffitto. Secoli fa avevo montato dei full band a tre vie Sonance in un controsoffitto preesistente come surround: il suono era soddisfacente, ma un po' di vibrazioni toglievano il gusto di alzare troppo il volume.

Ho anche notato che hai tagliato a 100 Hertz solo i ceiling per l'Atmos. Sarebbe interessante capire quale sia la banda EFFETTIVA dei canali Atmos, al di là dell'evidenza del contenuto sporadico del messaggio sonoro.

Infine mi chiedevo se, come agli inizi del 5+1, non avessi avvertito l'esigenza di alzare un po' il volume degli Atmos rispetto al normale!
    Ultima modifica di adslinkato; 10-02-2017 alle 12:31
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 25313233343536373839 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •