Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 84 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1252

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Ciao Carlo ho messo i tuoi settaggi che dire mi trovo veramente bene specialmente su tutto Sky film documentari serie tv colori finalmente veri, invece guardando le partite mi sembra un po' buio il campo E i colori leggermente scuri chiaramente il nero assoluto non mi interessa nelle partite come posso aumentare per vedere i colori più accesi e il ..........[CUT]
    Per avere piu POP nell'immagine non cambierei tanto , prova con luce oled a 60 e lasciando il resto invariato
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    Buongiorno Carlo, nel primo post metti 2 settaggi, quello base e quello avanzato valido per tutti e 3 i modelli oled 2016. Immagino che quello che tu hai e la gente provi sia quello avanzato giusto? Per ora sto provando quelli di av forum che mi sembra un buon settaggio, dopo lo volevo confrontare col tuo.
    Caricali sull'altra ISF libera e poi splitti da uno all'altro e vedi quello che piu ti sembra corretto, prova anche con immagini chiare con bianco, cosi vedi se ci sono errrori, es: del rosso o del verde di troppo.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    E' corretto come ho anche scritto, e' una scelta, se come dici e' pochissimo ne guadagni in dettagli poi nei film, per togliero cmq basta un clic in meno di LUMINOSITA'.
    Grazie della risposta però avevo già provato ad abbassare la luminosità però il pannello nell'angolo in basso a destra non si spenge completamente mentre riportando a 0 i valori del 2p basso si spenge anche con luminosità a 51.
    TV: LG OLED 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Caricali sull'altra ISF libera e poi splitti da uno all'altro e vedi quello che piu ti sembra corretto, prova anche con immagini chiare con bianco, cosi vedi se ci sono errrori, es: del rosso o del verde di troppo.
    Carlo cosa vuol dire caricarli su isf libera?

Me lo stavo chiedendo anch'io..penso intenda di provare isf buia di av forum e su isf luminosa i suoi settaggi che usa per la stanza buia, correggimi se sbaglio. L'unica cosa notata è che i settaggi di Carlo sono più "soft" e magari più indicato, perchè non vengono toccati tanti paramentri come i 20pt ire o i colori nelle opzioni immagini.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da digly7 Visualizza messaggio
    Me lo stavo chiedendo anch'io..penso intenda di provare isf buia di av forum e su isf luminosa i suoi settaggi che usa per la stanza buia, correggimi se sbaglio. L'unica cosa notata è che i settaggi di Carlo sono più "soft" e magari più indicato, perchè non vengono toccati tanti paramentri come i 20pt ire o i colori nelle opzioni immagini..........[CUT]
    Essatto!

Se non si possiedono gli strumenti giusti meglio non toccarli...

Io starei piu con i settaggi da carlo che quelli di altri paesi tipo darko o avforum...

poi per chi scontra problemi con luminosita a 52 perdendo sullo 0% il nero assoluto, esiste un modo per farlo spegnere, detto anche da un altro utente... pratticamente intervenendo sulla parte bassa dei 2 punti portando a -10 il blu, se poi fatte la prova al buio completo e totale non dovrete vedere nessun tipo di luce uscire dal pannello (magari qualche formicolio agli angoli sx o dx che sia)....

Il problema e' che ci vuole una calibrazione, e non c'è verso... potete mettere i settings consigliati, che dovrebbero andare molto meglio di quelli pre-impostati di fabbrica... ma una calibrazione vera e propria e' un'altra storia

Sto provado il primo dei transformers ed e' strepitoso come si vede...
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-12-2016 alle 17:25
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Buonasera.
    Tanto per notizia, partendo dai settaggi del primo post grazie a Carlo46, utilizzando il filtro blu Kodak di DVE, la saturazione sul mio esemplare lo portata ad un valore di 55, sempre con la sorgente del pc via HDMI con scheda video nVidia GeForce GTX960.

Per ora sto usando i settaggi di av forum, penso che passerò con quelli di Carlo per fare un confronto. C'è la possibilità di ripristinare le sole impostazioni dell'immagine a quelle di fabbrica?
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Per quanto riguarda il livello del nero ho solo ritoccato la luminosità di 2 punti portandola a 54 utilizzando il Pluge.

Questa schermata in cui si vedono le tre barre è stato possibile solo sul monitor del pc alzando la luminosità al massimo, sull'Oled (sempre con luminosità al massimo) se ne vedono solo 2, mancano quelle esterne dell'ultranero.

Questa è la schermata uguale a quella ottenuta sullo schermo oled in cui alzando la luminosità, compaio solo le due barre, comunque la taratura va fatta affinchè sia appena visibile la secconda barra.

Ultima modifica di DMD; 03-12-2016 alle 20:53

penso sia perche' il pc è 0-255 mentre l'oled è 16-235 ...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Per portare da 16-235 a 0-255 basta mettere il livello del nero HDMI su normale e non su auto o basso, poi eventualmente andarebbe ritoccata la luminosità abbassandola di vari click finché si riesce a visualizzare la famosa barra 17 e la 16 spenta.. quel test li ha il difetto del quadrato bianco che facendolo al buio ti toglie la possibilità di vedere le basse IRE di nero...

Usa un altro DVD cerca su google Luciano merighi e prova a leggere quel DVD c'è una schermata test per il nero più adatta, tipo questa:

Dove vedrai solo le caselle grigie senza nessuna luce bianca la quale offusca la vista al buio e toglie la possibilità di vedere cosa succede in quella frangente dell'uscita dal nero...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao, Qualcuno mi sa indicare come provare a limitare il il fatto che il nero tende ad affogare tutti i dettagli?, Ho provato a lavorando sulle impostazioni base ma nelle scene scure continuo a perdere dettagli.
    Grazie
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Per portare da 16-235 a 0-255 basta mettere il livello del nero HDMI su normale e non su auto o basso, poi eventualmente andarebbe ritoccata la luminosità abbassandola di vari click finché si riesce a visualizzare la famosa barra 17 e la 16 spenta.. quel test li ha il difetto del quadrato bianco che facendolo al buio ti toglie la possibilità di ved..........[CUT]
    Ti ringrazio per le preziose informazioni, però nel display (LG 65B6V) sono andato nel percorso: "Impostazioni Modalità Immagine (Esperto)>Impostazione modalità Immagine>Livello nero"> solo la voce "Alto o Basso" e non ho l'opzione "Normale".
    Ultima modifica di DMD; 04-12-2016 alle 13:53

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per le preziose informazioni, però nel display (LG 65B6V) sono andato nel percorso: "Impostazioni Modalità Immagine (Esperto)>Impostazione modalità Immagine>Livello nero"> solo la voce "Alto o Basso" e non ho l'opzione "Normale".
    Si, giusto è Alto 0-255... ho sbagliato io, abituato al Samsung...

Ti ringrazio per il consiglio, ma purtroppo anche alzando la luminosità non riesco ancora a vedere le barre esterne come range 0-255

Non è che il mio modello non supporta tale ampiezza di valori?
    Ultima modifica di DMD; 04-12-2016 alle 15:06

Pagina 8 di 84 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •