Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 84 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1250

Citazione Originariamente scritto da juppiter80 Visualizza messaggio
    Vorrei sapere perchè l'effetto WOW da mascella a terra lo vedo solo con tutte le demo 4k LG o di qualsiasi altra marca e su tutti i video 4k presenti su Youtube e non lo vedo su Netflix 4k tipo Marco Polo o altri documentari in 4k, c'è comunque un abisso con le demo 4k scaricate da qui http://demo-uhd3d.com/index.php. I bluray per quanto..........[CUT]
    Le demo sono le demo, sempre belle pompate per farti vedere al meglio la tecnologia per qui sono stati fatti, oltretutto hanno framerate piu elevati dei 24p standard, che aiutano, non saprei che dirti, ChefsTable Francia in DolbyVision su Netflix mi ha quasi dato il senso della demo, specialmente i primi piani sui piatti, e dei momenti in controluce , ep.1
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Vorrei sapere perchè l'effetto WOW da mascella a terra lo vedo solo con tutte le demo 4k LG o di qualsiasi altra marca e su tutti i video 4k presenti su Youtube e non lo vedo su Netflix 4k tipo Marco Polo o altri documentari in 4k, c'è comunque un abisso con le demo 4k scaricate da qui http://demo-uhd3d.com/index.php. I bluray per quanto..........[CUT]
    Esattamente quello che riportavo anch'io qualche tempo fa. Sia i demo youtube 4k e sia i demo 4k riportati dal tuo link, li ho visti tutti.
    Confermo il capolavoro del demo Chess, per la visione dell'HDR. Al momento non ho ancora visto niente di simile, tant'è vero che non riuscivo neanche a riprendere fotograficamente i chiari/scuri dell'HDR, per poterli postare. Non c'è nessuna macchina fotografica (iPhone 7, Canon 70D) che riesca a riprendere i dettagli chiari del corpetto del Re e, la parte scura dei tendaggi alle sue spalle, all'inizio del filmato.
    Ecco perchè avevo segnalato che le foto postate non corrispondono affatto a quelle visualizzate dai nostri occhi, direttamente sul TV.
    Stessa cosa Netflix 4k e HDR (Dolby Vision), per il momento non è minimamente equiparabile a quei Demo.

Capisco la risposta di Carlo46 che ringrazio. Tuttavia quando ho comprato questo TV avevo letto una recensione di un noto ed affidabile sito di tecnologia dove diceva che "vedere Marco Polo in Dolby Vision sul B6V è uno spettacolo per gli occhi", per cui questo spettacolo mi aspettavo. Ora, quando guardo la demo CHESS oltre ad una qualità superba, mi cade la mascella quando vedo la lucentezza brillantezza della corazza dorata del re, è talmente ben definita e luccicante che è bellissima anche da 3 metri o 4 metri e solo quella vale i 1584 euro del TV. Ora perchè tutte le armature dei soldati di Marco Polo non fanno lo stesso effetto? Perchè in tutte le stanze del castello del Re di marco Polo non vedo quella qualità? Eppure è un 4k Dolby Vision!! Mi sento un pò preso in giro.... capisco che non è colpa del TV, perchè ho visto le sue reali capacità.... ma allora mi ha deluso il 4K....?
    Chi ha i BD 4k può dirmi se l'effetto qualità è come quella delle demo o come quella di Netflix?
    P.S. IMHO il migliore su Netflix è il documentario 4K "Spettacolo di Luce" sono tipo 4-5 episodi uno più bello dell'altro, ma cmq lontano dalla qualità delle demo.
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Le demo sono le demo, sempre belle pompate per farti vedere al meglio la tecnologia per qui sono stati fatti, oltretutto hanno framerate piu elevati dei 24p standard, che aiutano, non saprei che dirti, ChefsTable Francia in DolbyVision su Netflix mi ha quasi dato il senso della demo, specialmente i primi piani sui piatti, e dei momenti in controluc..........[CUT]
    Proverò ad utilizzare i tuoi settaggi, sperando in un miglioramento almeno di Netflix 4k, tipo Marco Polo che, al momento è alquanto deludente, a mio avviso.

A me piace di piu vedere i bluray 1080p con tv ben calibrata che non i 4k HDR adesso chiamatemi pazzo..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Capisco la risposta di Carlo46 che ringrazio. Tuttavia quando ho comprato questo TV avevo letto una recensione di un noto ed affidabile sito di tecnologia dove diceva che "vedere Marco Polo in Dolby Vision sul B6V è uno spettacolo per gli occhi", per cui questo spettacolo mi aspettavo. Ora, quando guardo la demo CHESS oltre ad una qualità..........[CUT]
    Hai scritto la stessa cosa che scrissi tempo fa
    Forse la delusione sta proprio nel fatto della compressione nei film anche in 4K
    E non mi aspetto granché' neanche quando uscirà' SKY in 4 K
    BR in 4 K non li ho mai visti perche' non ho un lettore 4K
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Hai scritto la stessa cosa che scrissi tempo fa
    Forse la delusione sta proprio nel fatto della compressione nei film anche in 4K
    E non mi aspetto granché' neanche quando uscirà' SKY in 4 K
    BR in 4 K non li ho mai visti perche' non ho un lettore 4K
    Apparte scherzi, MAD MAX Fury Road in 4K HDR e' un bel vedere eh... veramente bello le esplosioni la cascata cioe' l'acqua che cade il colore del cielo... Veramente ben fatto... e' l'unico che ho

EDIT

Il problema dei bluray 4k hdr rimane sempre il prezzo 29,90€ circa sono tanti... cmq magari più avanti costeranno di meno...
    Ultima modifica di L30Z3N; 02-12-2016 alle 19:07
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

OK, allora sono ansioso di provare i BD 4K non appena il lettore scenderà di prezzo.
    Per caso qualcuno conosce qualcuno che calibra il nostro TV a Genova?
    LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1

E ancora non avete visto una partita di calcio in 4k! Vera delusione. Torniamo IT

OK, allora sono ansioso di provare i BD 4K non appena il lettore scenderà di prezzo.
    Per caso qualcuno conosce qualcuno che calibra il nostro TV a Genova?
    Ok, ho capito solo ora che non hai un lettore 4k però, allora cambia, non puoi mettere sullo stesso piano una demo HDR da piu di 1gb per 3 min vs una serie in dolbyvision che per tanto che sia sarà forse 4gb per 35 min......

Carlo scusami ho notato che con i tuoi setting quando setto 2pbasso con il test negar black a 0 risulta il pannello non completamente spento in basso a destra come si può risolvere?
    Grazie
    TV: LG OLED 55B6V

E' corretto come ho anche scritto, e' una scelta, se come dici e' pochissimo ne guadagni in dettagli poi nei film, per togliero cmq basta un clic in meno di LUMINOSITA'.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    E' corretto come ho anche scritto, e' una scelta, se come dici e' pochissimo ne guadagni in dettagli poi nei film, per togliero cmq basta un clic in meno di LUMINOSITA'.
    Ciao Carlo ho messo i tuoi settaggi che dire mi trovo veramente bene specialmente su tutto Sky film documentari serie tv colori finalmente veri, invece guardando le partite mi sembra un po' buio il campo E i colori leggermente scuri chiaramente il nero assoluto non mi interessa nelle partite come posso aumentare per vedere i colori più accesi e il campo più verde nelle partite?grazie

I settaggi del mio 950 sono molto simili a quelli indicati da Carlo46 nel primo post.
    Mi domando se la tendenza al verde sia stata riscontrata anche sulle serie 2015 o sia una caratteristica soltanto delle serie 2016.
    In altre parole, vale la pena provare i valori del bilanciamento del bianco?

Buongiorno Carlo, nel primo post metti 2 settaggi, quello base e quello avanzato valido per tutti e 3 i modelli oled 2016. Immagino che quello che tu hai e la gente provi sia quello avanzato giusto? Per ora sto provando quelli di av forum che mi sembra un buon settaggio, dopo lo volevo confrontare col tuo.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Pagina 7 di 84 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •