Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 84 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1250

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Hai provato con la funzione "Multi-View" accessibile dalla barra delle Apps? Avresti il canale SD solo sulla metà destra o sinistra dello schermo, può essere un'idea (un po' triste ma....).

Visto che tu lo hai fatto, ti chiedo: è possibile ottimizzare i settaggi SD senza doverli cambiare ogni volta che si passa da un canale DTT SD ad uno..........[CUT]
    io ho dedicato il settaggio con nome "standard" a questa funzione , e quando vedo SD mi setto su questo . Il passaggio quindi NON e` automatico .

Col multi view e` un po` piccolo , e un po` macchinoso .
    Ultima modifica di marco752; 06-12-2016 alle 11:21

il problema e` che SD lo ho sui canali TV interni

prova a togliere completamente l'overscan.

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    prova a togliere completamente l'overscan.
    cosa e` ? "solo ricerca" (just scan ) ? questo e` ON e come rapporto ho "originale" .
    in effetti non ho mai provato a togliere "solo ricerca" se e` questo che intendi .

No, Just scan va lasciato (corrisponde a: solo ricerca, pessima traduzione in italiano)
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

ottima guida,
    ho impostato i settaggi come da primo post e l'immagine e' decisamente migliorata rispetto ai settaggi senza calibrazione del colore.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    No, Just scan va lasciato (corrisponde a: solo ricerca, pessima traduzione in italiano)
    allora non ho capito cosa si intende per "prova a togliere completamente l'overscan"

In prima pagina c'è il link dei pattern, l'ultimo è 08-Overscan e nitidezza, quando metti quel test si devono vedere (impostando la tv) tutti e tre i livelli di barre azzurre esterne, si deve vedere la scritta Outside White Line Indicates No Overscan e il bordino bianco.

qui lo trovi subito
    http://www.tissy.it/come-calibrare-l...-di-30-minuti/
    Ultima modifica di plasmator; 07-12-2016 alle 06:48

Senza bisogno comunque di pattern, la funzione just scan (solo ricerca) ti garantisce già la mappatura dei pixel 1:1
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dato che si parla di contenuti SD a 576i bisognerebbe fare questa prova, da br o dvd veicolare in uscita a 576i (credo che sono pochi a farlo di sicuro gli Oppo) per simulare un segnale televisivo e provare il pattern overscan per vedere come si comporta la tv, se taglia comunque qualcosa con il just scan, se non taglia niente meglio di così non è possibile vedere se non con un decoder esterno e un processore video con la funzione "underscan", l'edge lo fa benissimo spesso ho visto partite che erano riprese da troppo vicino, quindi riducendo ho allontanato la visione, riduce in percentuale a piacere cioè riduce sia in altezza che in larghezza contemporaneamente, che è proprio quella che desiderava l'utente marco 752.

Si potrebbe anche verificare, ma questo è più complicato, se dal menù di servizio è possibile modificare i vari aspect ratio della tv.
    Ultima modifica di plasmator; 07-12-2016 alle 12:55

Altro utile link per taratura dispaly...http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Ultima modifica di DMD; 07-12-2016 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    Dato che si parla di contenuti SD a 576i bisognerebbe fare questa prova, da br o dvd veicolare in uscita a 576i (credo che sono pochi a farlo di sicuro gli Oppo) per simulare un segnale televisivo e provare il pattern overscan per vedere come si comporta la tv, se taglia comunque qualcosa con il just scan, se non taglia niente meglio di così non è ..........[CUT]
    ok , adesso ho capito , ma il problema non e` overscan che comunque sarebbe un ritocco , ma che io vorrei uno zoom di 0.6/0.7 .
    Ho riprovato ad usare la funzione split_screen , e in effetti si vede bene , solo che zoom risulta < 0.5 e si vede un po` in piccolo .

Quindi ideale sarebbe una funzione ad-hoc anche se capisco che il problema SD magari non e` sentito da tutti e probabilmente in corea non c'e` piu` e quindi LG non si pone neanche il problema .

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Si parte da ISF (non lo ho scritto...)
    Nel gioco si usa di norma la modalità GAME che va piu che bene.
    Scusate l'ignoranza. Cosa significa in pratica partire da ISF ?
    (Ho cercato sul sito LG ed ho trovato: )

. Questa opzione è un menu per la
    regolazione dedicato ai tecnici della sintonizzazione delle immagini certificate
    ISF (il logo ISF può essere utilizzato solo su TV certificati ISF).

Si deve entrare nel menu' di servizio?

Citazione Originariamente scritto da apeschi Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza. Cosa significa in pratica partire da ISF ?
    (Ho cercato sul sito LG ed ho trovato: )

. Questa opzione è un menu per la
    regolazione dedicato ai tecnici della sintonizzazione delle immagini certificate
    ISF (il logo ISF può essere utilizzato solo su TV certificati ISF).

Si deve entrare nel menu' di servizio..........[CUT]
    È tutto scritto in prima pagina, nelle impostazioni immagine ci sono dei settaggi pre-impostati tipo standard, eco, nitidezza, cinema ecc.., al fondo vedrai i controlli esperto che sono ISF Stanza luminosa e ISF Stanza buia dove puoi settare molti più parametri seguendo la guida
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

Le impostazioni che ho trovato su questo topic devo impostarle anche quando va in 4K su Netflix? Mi riferisco in particolare quando viene attivato il Dolby vision... compaiono tre impostazioni aggiuntive. Qual è quella migliore? A occhio direi quella di mezzo dato che l'impostazione prevista per la stanza buia, anche se sono al buio, mi sembra troppo spenta e comunque devo impostare gli stessi valori che ho impostato in IFS per tutto il resto anche in dolby vision?

Grazie

Pagina 11 di 84 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •