Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1250

riposto una petizione messa su un altro thread :

Colgo occasione per fare una PETIZIONE a LG : dare la possibilita` con la funzione di zoom di fare uno zoom a SCALARE , cioe` zoom con fattore 0.5...0.7 per poter vedere decentemente i canali SD a una distanza di 3 metri o meno .
    Se qualche membro senior del forum puo` organizzarla penso che sarebbe una funzione molto utile ( ed essendo io un programmatore so che dal punto di vista realizzativo ci vorrebbe davvero POCO ) .

Possibile che non c'e` nessuno che veda SD e che ha il mio problema ?

Citazione Originariamente scritto da marco752 Visualizza messaggio

Colgo occasione per fare una PETIZIONE a LG : dare la possibilita` con la funzione di zoom di fare uno zoom a SCALARE , cioe` zoom con fattore 0.5...0.7 per poter vedere decentemente i canali SD a una distanza di 3 metri o meno .
    Se qualche membro senior del forum puo` organizzarla penso che sarebb..........[CUT]
    Cioe' vorresti vedere i programmi SD in una frazione dello schermo... si sarebbe una opzione interessante in effetti.
    Pero' devo dire che a parte i TG e qualche talk show personalmente non e' che io veda tanti programmi in SD, fortunatamente !

Se qualche membro senior del forum puo` organizzarla penso che sarebb..........[CUT]
    Mai sentita un'idea del genere.
    Quindi ti compri un 55" e quando hai da vedere un programma in SD, lo riduci a 25/30"....

Boh, che ti devo dire.
    Scordati che LG o qualsiasi altro faccia una roba del genere.

Te lo dico schiettamente.
    Se guardi molti programmi SD hai sbagliato acquisto.
    Con un plasma 40/50" fullhd usato facevi centro e spendevi poche centinaia di euro.

Io personalmente sono anni che non guardo niente in SD, tranne porta a porta o simili.

Se proprio guardi molti contenuti in SD, io proverei con un setting ad hoc.
    Riducendo molto il controllo definizione, con contrasto e colori più bassi del dafault, cercare di ridurre al minimo la visualizzazione delle imperfezioni della bassa risoluzione.
    Ultima modifica di BARXO; 05-12-2016 alle 18:18
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

I miei complimenti Carlo, ho provato i tuoi settaggi modalità avanzata, ho visto subito un miglioramento rispetto a quelli di av forum che ritenevo già buoni. Le mie impressioni è che i colori e le cromature sono più naturali.
    TV: Lg 55b6v Lettore bluray: In cerca oppo udp 203 Ampli: Anthem mrx 510 Diffusori Klipsch: Frontali rf 82 mkII, centrale rc 62, surround rs 62 Sub: Sunfire hrs 12

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Si, giusto è Alto 0-255... ho sbagliato io, abituato al Samsung...
    Scusa ma sulla Ps4 pro impostando RGB completo e mettendo come impostazione nero alto sulla tv i neri tendono al grigio, mentre con il livello del nero basso no, quale è l'impostazione corretta?
    Grazie
    TV: LG OLED 55B6V

La seconda!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    La seconda!
    ma come mai più indietro parlano di impostare nero alto?

Sei sicuro? In tutte le impostazioni base (a prescindere da PS4, etc) il nero va su basso.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Sei sicuro? In tutte le impostazioni base (a prescindere da PS4, etc) il nero va su basso.
    Se leggi alcuni post indietro parlano di impostare il livello del nero su alto, poi io ad occhio almeno su ps4 vedo meglio il nero basso.

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Se leggi alcuni post indietro parlano di impostare il livello del nero su alto, poi io ad occhio almeno su ps4 vedo meglio il nero basso.
    Se preferisci i grigi ai neri lascia pure su alto. Però se vai in prima pagina sui setting base vedrai che ti stai sbagliando.

Se preferisci i grigi ai neri lascia pure su alto. Però se vai in prima pagina sui setting base vedrai che ti stai sbagliando.
    Io personalmente utilizzo nero basso però anche su altri forum parlano di impostare il livello su nero alto con gamma RGB completa 0-255.
    Per i pattern di settaggio io utilizzo dei file su di un HD esterno collegato alla Tv però non so ce così ho RGB completo o limitato sapete darmi delucidazioni a riguardo?

Ha ragione Marco, Nero basso RGB limitato.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Mai sentita un'idea del genere.
    Quindi ti compri un 55" e quando hai da vedere un programma in SD, lo riduci a 25/30"....

Boh, che ti devo dire.
    Scordati che LG o qualsiasi altro faccia una roba del genere.

Te lo dico schiettamente.
    Se guardi molti programmi SD hai sbagliato acquisto.
    Con un plasma 40/50" fullhd usato fac..........[CUT]
    sono stato frainteso , non e` che vedo prevalentemente SD , pero` se vedo tg o rai5 vorrei vederli decentemente .
    A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene . In effetti se mi metto a 5 metri le cose migliorano di molto . I settaggio li ho ottimizzati , "out of box" SD era inguardabile .

La TV mi piace molto , ora ho aggiunto per 3 euro mese anche TIM vision che si vede decentemente , per cui non mi pare di aver sbagliato acquisto , e effettivamente SD lo vedo solo al mattino con rainews24 e rai5 ;

Invece di fare la funzione "lente" che ha una importanza modesta (almeno per me) , sarebbe piu` utile fare uno zoom a ridurre , e una cosa non escluderebbe altra .
    Ultima modifica di marco752; 06-12-2016 alle 08:49

sono stato frainteso , non e` che vedo prevalentemente SD , pero` se vedo tg o rai5 vorrei vederli decentemente .
    A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene . In effetti se mi metto a 5 metri le cose migliorano di molto . I settaggio li ho ottimizzati , "out of box" SD era ingua..........[CUT]

Hai provato con la funzione "Multi-View" accessibile dalla barra delle Apps? Avresti il canale SD solo sulla metà destra o sinistra dello schermo, può essere un'idea (un po' triste ma....).

Visto che tu lo hai fatto, ti chiedo: è possibile ottimizzare i settaggi SD senza doverli cambiare ogni volta che si passa da un canale DTT SD ad uno dei (pochi) canali HD trasmessi sul DTT?

A 3 metri direi che 40" sono ideale , per cui con zoom di 0.6(40"/65") vedrei molto bene .
    Fai prima a comprarti un processore video economico, ho il dvdo edge ed ha proprio una funzione "underscan" che riduce l'immagine a piacimento, credo che alla fine non si debba arrivare a quel livello di riduzione.
    Ultima modifica di plasmator; 06-12-2016 alle 10:57

Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •