Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 208 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Se non t'interessano opinioni tecniche ma solo impressioni visive (che tra un utente ed un altro possono essere opposte) allora vai in un negozio, provati il tv e vedi se ti soddisfa, non c'è altro modo.

Citazione Originariamente scritto da luka69 Visualizza messaggio
    ....... quale tv acquistare con un budget da 900 euro ed una distanza da 3,7 metri e a quella cifra ed orientandomi sui 58" pollici .....[CUT]
    Hai chiesto un consiglio ed io voglio dartelo non sulla marca ma sul tipo di pannello: 4K o FHD. A 3,7 metri non vedi differenze tra 4K e FHD di 58" per cui io ti consiglerei di prendere in considerazione TV FHD piuttosto che 4K che hanno un prezzo più basso e sulle quali si trovano delle buone occasioni. Anche con un 65" a 3,7 metri non noteresti differenza tra FHD e 4K, figuriamoci con un 58". Magari con 900 euro riesci a trovare qualche buon affare, magari anche un 65" FHD. Se hai la possibilità vai in qualche grosso centro commerciale in cui ci sia un catena di negozi di elettronica ed incomincia a farti una idea di cosa offre il mercato e quale tipo di immagine di piace (es.: LG e Samsung hanno un approccio molto "aggressivo" cioè colori molto vividi. Panasonic e Sony hanno colori più morbidi, ma qua si entra nei gusti personali). Buona caccia

Citazione Originariamente scritto da luka69 Visualizza messaggio
    Buongiorno, io ho già aperto un altro threat per chiedere consiglio su quale tv acquistare con un budget da 900 euro ed una distanza da 3,7 metri e a quella cifra ed orientandomi sui 58" pollici una tv Hisense sarebbe l'unica candidata..
    Vorrei pareri ed opinioni su questa tv ma vedo che ci sono molti pregiudizi su queste tv e poche opinioni ..........[CUT]

Se vuoi 4k e tutto il resto a quel prezzo non c'è null'altro.
    Detto cio' (e lasciando perdere il discorso Hisense) non capisco davvero il perchè da 3,7 metri tu insista con il 4k.
    Non lo percepiresti nemmeno su un 75 pollici...
    Come qualità visiva (e ripeto non considero in questo momento Hisense) è molto meglio un buon FHD che uno scadente 4k.
    Quindi secondo me un ottimo 55w808 o un Pana 55cs630 (dato che non cuoi samsung) sarebbero decisamente molto piu adatti alle tue esigenze

Diciamo che non mi dispiacerebbe prendere un buon tv, moderno e che si veda bene rimanendo nel budget...
    Ma capisco anche che a volte è possibile e a volte no..
    Quindi dovendo salire col prezzo salgo anche con le pretese in un certo senso..Preferisco che sia 4k non perchè colgo la differenza da 3,7 metri ma perchè spendendo più di 1000 euro voglio un tv che sia pronto se tra qualche anno cominceranno a trovarsi i contenuti (non credo esista decoder che consenta di vedere immagini 4k su un FHD) e perchè magari potrei decidere di spostarlo in soggiorno dove lo vedrei da più vicino qualora un domani decidessi di farne uno più grande.
    Insomma credo che una spesa importante (almeno per me..) e che non ripeterò a breve, nel settore dell'elettronica debba essere fatta su un oggetto il più moderno possibile per rimanere attuale e fruibile nel corso degli anni...e onestamente il FHD, anche se un buon FHD, non abbia queste caratteristiche vista la fase di passaggio che si prospetta: DVB-t2, Hevc, e altre corbelleria simili.
    Detto questo, ed essendo molto legato alla qualità costruttiva e visiva "naturale" dei panasonic avrei trovato il panasonic tx 58dx700 a 1100 euro...che ne pensate?
    Ultima modifica di luka69; 19-07-2016 alle 16:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Luke69

avrei trovato il panasonic tx 58dx700 a 1100 euro...che ne pensate?
    Con tutta la mia buona volontà non riesco proprio a capire che nesso abbia questa tua domanda (anche il resto) con l'argomento di questa discussione.

Un minimo di collaborazione per mantenere le discussioni pulite non guasterebbe, poi non lamentatevi quando iniziano a fioccare le sospensioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo scusa...è stato un mio errore.

Salve a tutti,
    avendo visto le caratteristiche di questo tv, e il relativo prezzo, anche io sono interessato a saperne di più.
    Dalle foto postate da haidomingo sembra di capire che il clouding è ben visibile solo quando l'immagine a video è piccola e la maggior parte dello sfondo è nero (come si nota con il messaggio di assenza segnale), mentre con immagini grandi l'eventuale clouding presente sulle zone nere è trascurabile... Non so se mi sono espresso bene!

Io ora posseggo un Tohsiba 55ZL1, sì proprio lui, quello che tutti definivano un riferimento tra i tv led.
    In effetti è un direct led a 512 zone e il nero è nero veramente, però il contrasto non è così elevato come ci si aspetterebbe, nè la definizione dell'immagine è così razor come altri modelli.

In precedenza si faceva riferimento alla serie 6400 di Samsung, beh la mia ragazza ha un 55h6400 e posso dirvi che il clouding è ben visibile ma non osceno però il contrasto è elevatissimo. Le immagini hanno una profondità superiore al 55ZL1 !!

Quindi vorrei capire se questo hisense ha un contrasto altrettanto elevato, in questo caso potrei anche digerire il clouding a dispetto di una dimensione superiore e la possibilità di sfruttare il 4k.

Grazie !!

Buongiorno a tutti,
    Ho appena acquistato un H65M7000 e provengo da un Panasonic Plasma Viera P50GT50.

Le prime impressioni sono ottime, e la qualità dell'immagine in HD è molto buona ed in UHD è perfetta.
    I colori sono molto accesi ed i neri sono ottimi anche se le sfumature di nero in scene molto buie sono ovviamente meno definite che con il plasma.
    Non ho nessun tipo di effetto di clouding in nessuna circostanza, e questo mi ha lasciato un pò perplesso, visto che leggendo sui vari forum, questo pannello doveva essere una "Festa del clouding".

Con la PS4 ed il Pc si comporta egregiamente ( soprattutto col pc in 4k per ovvi motivi) ed i demo di youtube si vedono una meraviglia. Input lag basso in modalità pc-game ( non misurato in ms ma con doom e smite non ho notato problemi).

Rispetto al Plasma.

Pro:
    - è un LED e non soffre di immagini ritentive, mi ero stancato di dover continuamente pulire lo schermo o di dover cambiare gioco per evitare burning in dannosi.
    - Ottima luminosità ed ottimi colori e cromaticità anche se meno naturali.
    - Ottimi neri anche se le sfumatore grigio scure sono meno definite. Meglio del plasma sui grigio medi dove il Viera evidenziava ancora di più il rumore di fondo.
    - Ottima definizione in 4k ed in 1080p, sul plasma intravedevo sempre il rumore di fondo che mi disturbava un pò la visione. Considerate che la tv è posta a circa 1,80 metri dal punto di visione.
    - Ottimo O.S veloce ed intuitivo. Avevo letto in giro che il tv era lento.... gran bufala. Veloce ad accendersi e veloce a caricare le applicazioni, veloce nel cambiare sorgenti o canali.

Contro:

- è un LCD e l'interpolazione di 300 linee rispetto alle 1080 si vede chiaramente nella perdita di dettagli in cambi di scena rapidi.
    - Le sorgenti SD non sono il massimo, ma mi pare anche normale.... vorrei vedere quale scaler possa inventarsi i dettagli partendo da un segnale di 576i e upscalarlo a 4k su un 65 pollici visto da 1.80 metri....

Citazione Originariamente scritto da Artek Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho appena acquistato un H65M7000 e provengo da un Panasonic Plasma Viera P50GT50.

Le prime impressioni sono ottime, e la qualità dell'immagine in HD è molto buona ed in UHD è perfetta.
    I colori sono molto accesi ed i neri sono ottimi anche se le sfumature di nero in scene molto buie sono ovviamente meno definite che con il ..........[CUT]

Certo che vedere un 65 pollici da 1,8 metri mi sembra davvero esagerato.
    Soprattutto su fonti non nobili come fa a non venirti il mal di testa?

Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense, negando TUTTI i difetti sottolineati da TUTTI gli esperti del settore, mi fa storcere parecchio il naso...

Detto cio e dato che io vengo da un Plasma 50ST50 che sicuramente è peggio del tuo GT50 e che ho provato il 65ks8000 che SICURAMENTE surclassa il tuo Hisense M7000, voglio smentire per mia esperienza un paio di punti.

- Ho sempre giocato, in certe occasioni anche per 3-4 ore di fila (bei tempi.. ), con la play sul mio st50 e non ho mai avuto problemi di stampaggio. Problemi ci sarebbero stati solo con giochi con logo fissi e giocati per ore. Quindi la tua frase "dover continuamente cambiare gioco per non subire burning" è semplicemnete non corretta
    - "Ottimi neri" se dici ottimi neri rispetto al plasma, perdonami ma mi viene da dubitare della tua capacità di giudizio.
    I neri del mio plasma erano migliori di quelli del ks8000 e quindi di certo quelli del tuo gt50 saranno molto migliori di quelli di Hisense. Sul rumore ti posso dare ragione, ma dipende un po anche dalle impostazioni

Per ultimo vorrei proprio vedere dei bei test sul fatto del "zero clouding" in ogni circostanza.
    TUTTI evidenziano questo problema sul M7000, TUTTI.
    Quindi o sei Gastone Paperone, oppure non sei obbiettivo nel tuo giudizio , il che non è molto positivo per un forum tecnico.

Detto cio, se hai voglia, e tempo, magari potresti postare qualche foto di test a corredo della tua recensione.

Alla fine ho deciso di spendere di più e cercare qualche samsung o sony in offerta. Purtroppo tutti gli m7000 che ho avuto modo di visionare in questi giorni soffrivano di clouding, un minimo lo avrei accettato, ma quelli che ho visto ne soffrivano in maniera troppo accentuata. Pensavo fosse un problema di assemblaggio del pannello, ma il clouding oltre che sui 4 lati era presente pure nel bel mezzo del pannello, quindi non penso si tratti semplicemente di viti troppo strette.

Per quanto riguarda il discorso sulle tv al plasma, beh, ho perso il conto di tutte quelle che ho avuto (e ne ho ancora due) e non ho mai avuto un minimo di burn in (sto parlando di burn in, non di ritenzione). No ho mai dato importanza ai loghi fissi, anche nel caso rimanessero sullo schermo per 4-5 ore sparivano con una normale visione della tv, senza il bisogno di alcun tipo di pulizia dello schermo. Ho avuto pure un Lg del 2011 (che faceva pena in confronto a qualsiasi panasonic) e pure su quello non ho mai avuto il minimo burn in.
    Ultima modifica di [MariuS]; 26-07-2016 alle 11:20

Buongiorno Steckk,

Non capisco cosa intenda con la frase "Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense"

Non ho fatto nessuna recensione da favola, ho espresso solo le mie opinioni non da "Tecnico" come lei intende, ma da semplice utilizzatore di apparati televisivi, e non ho fatto confronti nè di prezzo nè di qualità con altri modelli LED 4k.
    Inoltre se postare per la prima volta, è un reato, mi scuso in anticipo.

Ma veniamo a quanto ho scritto.

Innanzitutto ho specificato che la percezione dei neri è migliore sul plasma ma non posso dire lo stesso dei grigi medi, dove gli artefatti del plasma si vedono benissimo.

Tendo inoltre a ribadire che con stanza buia e video di test clouding, facilmente reperibile su youtube, non noto nessun tipo di effetto nuvola, e per fortuna mia ho quasi undici decimi e non porto occhiali.

Per quanto riguarda la ritenzione di immagine e la successiva bruciatura più o meno persistente, la mia esperienza non è stata per niente positiva( con dark soul la pozione in basso a sinistra dello schermo mi è rimasta impressa per quasi 2 mesi.), tanto che il Plasma ho deciso di utilizzarlo unicamente per la visione di film in HD, onde evitare di rovinarlo definitivamente.

Saluti,
    Artek.

... Meglio del plasma sui grigio medi dove il Viera evidenziava ancora di più il rumore di fondo....[CUT]
    L'unico rumore di fondo che conosco di un Plasma, non presente nel materiale di origine, è il dithering, del tutto normale se lo si scorge da distanza ravvicinata.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    ...che ho provato il 65ks8000 che SICURAMENTE surclassa il tuo Hisense M7000...
    Sicuramente il 65ks8000 surclassa il 65m7000 ma:
    2600 - 1400= quasi il doppio del costo.
    Li vale il ks8000 il doppio dei soldi?
    Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma se devo consigliare un amico posso anche dirgli: attenzione vedi che c'è un hisense che spacca come prezzo/prestazioni.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da haidomingo Visualizza messaggio
    Sicuramente il 65ks8000 surclassa il 65m7000 ma:
    2600 - 1400= quasi il doppio del costo.
    Li vale il ks8000 il doppio dei soldi?
    Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma se devo consigliare un amico posso anche dirgli: attenzione vedi che c'è un hisense che spacca come prezzo/prestazioni.
    Grazie

Su questo si puo discutere.
    Ma il mio era un riferimento al fatto che se notavo certe cose sul ks8000 sono piu che convinto che difficilemente il m7000 possa far meglio
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

Buongiorno Steckk,

Non capisco cosa intenda con la frase "Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense"

Non ho fatto nessuna recensione da favola, ho espresso solo le mie ..........[CUT]

Artek buon pomeriggio,
    Ti do del tu perchè in un forum di appassionati mi sembra carino e mi viene piu facile..
    In questo periodo ci sono stati alcuni utenti che senza dare nessuna spiegazione tecnica, ma solo per apparente pubblicità, venivano sul forum a magnificare gli Hisense.
    Per questo diciamo che la tua recensione di stamattina mi ha insospettito.
    Detto cio ti rispondo per punti.

Non avevi detto che i neri sono nettamente meglio (come percezione e profondità) sul plasma (cosa che hai detto solo dopo). Avevi soltanto scritto che le sfumature grigio scure sono meglio definite sul plasma. Il concetto puo non essere colto.
    Per quanto riguarda il clouding mi sembra impossibile quanto tu affermi e cioè che non ci sia in nessuna condizione clouding.
    Vedi anche quello che dice Marius sopra. Davvero mi piacerebbe vedere qualche foto con schermata nera al buio

Per il rumore ti ha risposto carone. Da 1,8 è ovvio che lo noti sul plasma , ma sono straconvinto che lo noterai anche su Hisense

Per ultimo mi spiace per le tue esperienza passate con i plasma e lo stampaggio, ma probabilmente sei stato sfortunato tu.
    Qui sopra non mi pare di aver letto altri casi di stampaggio se non per utilizzo improprio (10-12 ore di logo fisso..)

Detto cio' mi scuso se il mio tono ti è sembrato aggressivo
    LG OLED 2016 65C6V Attuale
    65KS8000 8 giorni
    55Eg910 2 mesi
    50ST50 2012-2016

Pagina 10 di 208 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •