Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 80 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    mi vien da pensare che sei andato anche un po' fuori corsa col woofer eh
    Non credo, da quando ho messo le retine non ho mai ascolto ad alto volume (non lo facevo nemmeno prima abitualmente ma durante qualche test, di rado, spingevo per bene)
    Giusto per dare un riferimento: con l'HTS il volume reference è 32 (so che non è proprio così), io di solito ascolto a circa a 20, raramente arrivo a 24.

Tenendo presente i dati di targa:
    POWER HANDLING 275W continuous / 1100W peak
    RECOMMENDED AMPLIFIER POWER 50 - 600W (io le amplifico con dei finali monofonici da 500 Watt su 4 ohm)
    credo di essere rimasto sempre ampiamente entro i margini del progetto.
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-05-2016 alle 14:08
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    vedila così: sbagliare è umano, riconoscere l'errore è da pochi....
    Inoltre vedila anche così: avrai i woofer nuovi...

Diciamo che tutte è bene quel che finisce bene.

No comment sull'errore di progettazione.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    mi vien da pensare che sei andato anche un po' fuori corsa col woofer eh
    nella prima foto, non so se sia un'ombra o meno, ma sembrerebbe che sia un segno derivato dall'avvolgimento della bobina durante un "esubero" di felicità . ciò non toglie che non avrebbero comunque dovuto danneggiarsi sulla retina.

nell'ottica del risparmio quella della sostituzione è un'operazione che puoi fare anche tu, valutala.
    Ultima modifica di stazzatleta; 13-05-2016 alle 14:20

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    No comment sull'errore di progettazione.
    beh, ci può anche stare, si sono sbagliate cose ben più gravi nella storia, anche se sembra un errore proprio banale.
    quel che è significativo è riconoscere l'errore e porvi rimedio.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    nell'ottica del risparmio quella della sostituzione è un'operazione che puoi fare anche tu, valutala.
    spiegati meglio.
    forse intendi che posso farmi spedire a casa i coni e sostituirli io? non saprei dove mettere le mani, sulla cassa non si vede l'ombra di una vite
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Per smontare i woofers basta togliere (dovrebbe essere ad incastro) la flangia di plastica, e poi troverai questa situazione:

"https://metropolisht.webnode.it"

massì è una cavolata

In effetti è un errore di progettazione di non poco conto.
    La griglia ha lo scopo di proteggere i coni ,non di danneggiarli...
    L'importante è che te li sostituiscano anche se il tipo di giustificazione che hanno trovato non è all'altezza del marchio!

nella prima foto, non so se sia un'ombra o meno, ma sembrerebbe che sia un segno derivato dall'avvolgimento della bobina durante un "esubero" di felicità . ciò non toglie che non avrebbero comunque dovuto danneggiarsi sulla retina.

Che strano, io ho sempre usato le retine e non c'è il minimo segno, ne sulle P38F e nemmeno sul centrale P27C

Buona comunque che rimedino a gratis.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

anche le P38 hanno la stessa struttura di plastica?
    il mio dovrebbe essere un modello prodotto nel 2011 o inizio 2012
    magari successivamente hanno modificato qualcosa

il retino del P27C è progettato bene, nessun traverso di plastica passa davanti ai woofers

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Per smontare i woofers basta togliere (dovrebbe essere ad incastro) la flangia di plastica, e poi troverai questa situazione:
    grazie

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    anche le P38 hanno la stessa struttura di plastica?
    il mio dovrebbe essere un modello prodotto nel 2011 o inizio 2012
    magari successivamente hanno modificato qualcosa

il retino del P27C è progettato bene, nessun traverso di plastica passa davanti ai woofers
    Anche nelle P38F nessun traverso di plastica passa davanti ai woofer e nemmeno nelle P17 che uso come surround, si vede che è un'esclusiva delle P37F ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    spiegati meglio.
    forse intendi che posso farmi spedire a casa i coni e sostituirli io? non saprei dove mettere le mani, sulla cassa non si vede l'ombra di una vite
    Sì, esatto. si tratta semplicemente di svitare le viti di fissaggio che trattengono gli altoparlanti, estrarli, staccare il connettore (verosimilmente un Faston) e ricollegarli a quello nuovo nelle stesso e medesimo modo. ti eviti qualche ora di manodopera specializzata e intanto dai anche un'occhiata dentro per curiosità

comunque, al di là del lato estetico, quello funzionale non dovrebbe essere compromesso anche se un po' schiacciati

comunque, al di là del lato estetico, quello funzionale non dovrebbe essere compromesso anche se un po' schiacciati ........[CUT]
    Esatto a quelle frequenze per sentirsi distorsione il danno deve essere strutturale.

Quindi più che cambiare i coni, si tratterebbe di dover cambiare il trasduttore completo, operazione sicuramente più semplice, tra l'altro.

Saluti
    Marco

al di là del lato estetico, quello funzionale non dovrebbe essere compromesso anche se un po' schiacciati
    è così, tolte le retine i woofers non toccano più nulla per cui lavorano correttamente, almeno io non percepisco nulla di strano.
    Però, a dirla tutta, il rumore che mi ha messo in allarme e mi ha fatto scoprire il tutto era generato dalla membrana strappata di uno dei 4 danneggiati

immagino che la lacerazione sia in qualche modo un effetto collaterale dagli impatti con la plastica della retina.
    cmq. questo ulteriore danno in alcuni frangeti, quando il woofer lavora duro (esplosioni e cose simili) si fa sentire sporcando un po' l'ascolto.

Pagina 63 di 80 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •