Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 80 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

per ora sto usando l'app del Qnap, cioè "Qmusic"
    Bubble upnp ce l'ho. E' installato da parecchi mesi sul mio telefono e lo utilizzavo per mandare all'impianto i files musicali archiviati sul telefono.
    Dopo aver utilizzato (poco) Qmusic mi sembra che Bubble upnp sia migliore e a dirla tutta ho provato ad utilizzarlo col Qnap ma non ci sono riuscito, sembra che bubble non veda l'unità di storage. Mi pare di capire che tu hai esperienza in merito, mi potresti dare una dritta su come risolvere il problema?
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-01-2016 alle 11:37
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho un'altra domanda per gli esperti.
    Cosa mi consigliate per rippare i SACD?
    (ora, per rippare i CD, sto utilizando EAC per archiviare i files in formato FLAC)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Rippare i SACD non è cosa semplice nè banale, è possibile ma solo con un hardware ben specifico (non più in vendita da tempo) e con firm modificato.

Direi di chiudere qui l'argomento poichè vi ricordo che se esistono protezioni la "copia di sicurezza" non è permessa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bubble upnp l'ho usata proprio l'altro giorno con uno smartphone android ormai dismesso che utilizzo solo in saletta al bisogno.
    In realtà non ti saprei dire i passaggi esatti da eseguire...io vedo la voce "nas" la seleziono e navigo fra le cartelle.
    Nel caso ci sentiamo telefonicamente, ma prova di nuovo, dovrebbe essere facile.

Eac lo uso anche io e quando a suo tempo cercai notizie in merito ero arrivato alla conclusione che fosse la migliore soluzione per rippare i cd...sugli sacd non ti so aiutare

edit
    ecco appunto il commento di nordata
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Bubble UpNp: ho già risolto, oggi il NAS era visibile su Bubble quindi tutto ok.
    Probabilmente quando provai 2 giorni fa non lo vedeva e adesso si perchè ieri ho modificato un'impostazione nel Qnap per un altro scopo e, a quanto pare, era la stessa impostazione che serviva a Bubble per funzionare a dovere.

Discorso SACD: buono a sapersi così evito di perder tempo, grazie Nordata.

Bene! secondo me è superiore all'app qmusic
    Facci sapere
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Si, anche a mio parere è superiore.
    Sul tablet purtroppo sono costretto ad utilizzare Qmusic perchè non è Android (cheppalle 'sta Apple )

primi guasti all'Epuntheater

Premessa: da alcuni mesi ho deciso di applicare le "retine" ai diffusori per 1-dare una leggera "limatina" alle alte frequenze 2-evitare la leggera riflessione luminosa proveniente dai woofers in kevlar di colore grigio.

Un paio di settimane fa durante un ascolto ho avvertito un rumore anomalo, tipo una distorsione, provenire dal diffusore frontale sinistro. Sono andato a controllare e sotto la retina ho scoperto che il woofer in basso era danneggiato. Subito ho pensato ai miei nipotini che il giorno prima avevo lasciato in sala da soli per un film ma poi mi sono accorto che anche il woofer superiore aveva un danno sostanzialmente identico. Dopo un veloce ragionamento ho scoperto che il danno era stato causato dalla struttura di supporto della retina su cui il woofer andava a sbattere sistematicamente durante il suo lavoro.
    Un attimo dopo ho capito che la stessa cosa doveva essere capitata ai woofers del diffusore frontale destro e forse anche al centrale. Tolte le retine ho avuto la conferma che avevo ragione per il dx ma per fortuna i woofers del centrale erano integri (la struttura di supporto della retina è diversa per il centrale)

di seguito un po' di foto esplicative

Mi sono detto che essendo un danno causato da una cattiva progettazione delle retine forse il produttore me l'avrebbe riconosciuto anche se fuori garanzia così ho contattato l'importatore (MPI) il quale ha girato la mia istanza alla sede Klipsch in USA.
    Per farla breve, ieri è arrivata la risposta: Klipsch riconosce le sue responsabilità e fornirà i pezzi sostitutivi gratuitamente, la manodopora sarà a mio carico. Hanno scritto che le retine andrebbero usate solo per ascolti a volumi moderati (e musicali, aggiungo io) perchè i woofers sono concepiti per avere una forte escursione (ormai l'avevo capito anche da solo), evidentemente non sono compatibili con ascolti HT dove le basse frequenze delle colonne sonore dei film, soprattutto se ascoltate a volume sostenuto, impegnano a fondo i coni e la loro escursione.

Ora resto in attesa che i pezzi di ricambio arrivino ad MPI che poi mi contatterà per concordare l'intervento sostitutivo.

Nel frattempo ho tolto le retine (ovviamente) e posso ascoltare normalmente musica e film in quanto se il woofer è libero di lavorare l'emissione sonora non sembra inficiata dai danni subiti.
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-05-2016 alle 10:05

Onore alla Klipsch che ha riconosciuto l'errore di progettazione - grave - e ti invia i ricambi....ma questa non l'avevo mai sentita....retina si o no in base a ciò che uno ascolta....dovrebbero frustare a sangue il progettista....altroché...

allucinante.....
    "https://metropolisht.webnode.it"

ma stiamo scherzando Emma ?
    se sta cosa è vera , il costruttore dovrebbe riportarla nella prima pagina del manuale ... "attenzione progetto di merda, non montare le retine"
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    allucinante.....
    Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    se sta cosa è vera , il costruttore dovrebbe riportarla nella prima pagina del manuale ... "attenzione progetto di merda, non montare le retine"
    ehssi! sono pienamente d'accordo con voi

vedila così: sbagliare è umano, riconoscere l'errore è da pochi....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    evidentemente non sono compatibili con ascolti HT dove le basse frequenze delle colonne sonore dei film, soprattutto se ascoltate a volume sostenuto, impegnano a fondo i coni e la loro escursione...[CUT]
    Un danno davvero "curioso" chi ha progettato le coperture para polvere ha davvero fatto un errore grossolano, mi chiedo cosa aspettano ad informare i clienti che hanno acquistato la serie Palladium?

Vero che in HT i coni a certi volumi possono essere molto sollecitati ma c'è da dire che questa serie di diffusori è stata pensata anche per utilizzi HT e tali escursioni sono più che prevedibili...

e poi... semmai basterebbe riprogettare le retine e regalarle ai rispettivi possessori...costerebbe meno che sostituire i woofer.....che cappellata..galattica....
    "https://metropolisht.webnode.it"

mi vien da pensare che sei andato anche un po' fuori corsa col woofer eh

Pagina 62 di 80 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •