Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 80 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ricorrere per randellarmi la p...e
    ... del divano !

Mi sembra che si stia un pelo esagerando adesso dai .... non puoi neppure scegliere il divano che vuoi ?
    Guarda le salette cinema dedicate, quasi tutte hanno le poltrone/divani in pelle (e che pelle .... a volte costa più il rivestimento della poltrona stessa) eppure non mi sembra che "per questo" si possano sentire male.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Era quello a cui pensavo anch'io quando avevo scelto la pelle come rivestimento, poi con etusiasmo ho scritto qui la mia scelta ed in molti si sono affrettati a dirmi che avevo fatto male. Mi son fidato ed ho cambiato l'ordine (in ogni caso non me ne pento perchè che ho risparmiato 600€ )
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Infatti a non prenderle in pelle il beneficio è duplice, si risparmia e si evita di avere un "riflettore" sotto il sedere ed attaccato alle orecchie!

Se poi aggiungiamo che nessuna vacchetta viene scuoiata il beneficio è triplice

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ... del divano !

Mi sembra che si stia un pelo esagerando adesso dai .... non puoi neppure scegliere il divano che vuoi ?
    Guarda le salette cinema dedicate, quasi tutte hanno le poltrone/divani in pelle (e che pelle .... a volte costa più il rivestimento della poltrona stessa) eppure non mi sembra che "per questo" si possano sentire m..........[CUT]
    confermo...io ho un mega divano (poi dopo le feste vedrete le foto) in ecopelle sotto e microfribra sopra.... devo dire che e' fantastico ..in 7 persone ci andiamo comodi....avete presente quando atterra l'elicottero di oblivion e il sub interviene come realmente accade il tremar della terra? ecco li tremo anche io assieme al divano non e' fastidioso per nulla , anzi avverto il tremare della terra come se fosse tutto vero ..... invece tipo le botte dei robot di pacific rim nei mari ..il divano non si sente ...sento solo le botte sullo sterno .....quindi il divano, interviene come se ci fossero sotto i BASS SHAKER .... TUTTO IN 4d .... ogni esperienza viene riportata qui sul forum , e mi pare che siano non tutte uguali
    Ultima modifica di tonino1974; 14-08-2014 alle 15:55

Per le botte di Pacific Rim et similia il divano in pelle va bene....è per chi cerca ottime prestazioni con la musica, soprattutto 2 ch ma non solo, che l'accorgimento del divano non in pelle può avere (ed ha) il suo perchè....

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    confermo...io ho un mega divano (poi dopo le feste vedrete le foto) in ecopelle sotto e microfribra sopra.... devo dire che e' fantastico ..in 7 persone ci andiamo comodi....avete presente quando atterra l'elicottero di oblivion e il sub interviene come realmente accade il tremar della terra? ecco li tremo anche io assieme al divano non e' fasti..........[CUT]
    Ma che tipo di sub hai?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Per le botte di Pacific Rim et similia il divano in pelle va bene....è per chi cerca ottime prestazioni con la musica, soprattutto 2 ch ma non solo, che l'accorgimento del divano non in pelle può avere (ed ha) il suo perchè....
    si questo e' vero ma solo a volumi sostenuti.... io ascolto molto musica jazz e a volumi da rillassamento non avverto nulla ...certo se metti fusion ed alzi il volume hai ragione ( ma solo un leggero vibrare sotto il sedere ... ma lo fa anche con un divano in tessuto) io ascolto musica in 2ch con poltroncina , mi sento piu' comodo e piu' rillassato dimenticando il divano

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma che tipo di sub hai?
    Un DIY cassa chiusa Dayton da 15" con modulo ampli da 1000 watt .... va beh ma il tuo mica scherza ....

Il mio ex sub .....ora se ne andrà...manca poco

comunque e' vero , vedevo che molti dicevano a emanuele per il divano in pelle.... io ...ma stavo zitto anche perche' ognuno fa sua esperienza, vedo Salette in Giro con poltrone in pelle da 1000 euro cadauno ... penso che siano fantastiche...poi ogni divano avra' la sua risposta
    @ luca.... sono curioso che cosa prenderai
    Ultima modifica di tonino1974; 14-08-2014 alle 16:28

comunque e' vero , vedevo che molti dicevano a emanuele per il divano in pelle.... io ...ma stavo zitto anche perche' ognuno fa sua esperienza, vedo Salette in Giro con poltrone in pelle da 1000 euro cadauno ... penso che siano fantastiche...poi ogni divano avra' la sua risposta
    @ luca.... sono curioso che cosa prenderai
    Per non fare ot qua l'ho scritto nella mia descrizione della saletta.....cmq rimango col marchio PIEGA.

si questo e' vero ma solo a volumi sostenuti.... io ascolto molto musica jazz e a volumi da rillassamento non avverto nulla ...certo se metti fusion ed alzi il volume hai ragione ( ma solo un leggero vibrare sotto il sedere ... ma lo fa anche con un divano in tessuto) io ascolto musica in 2ch con poltroncina , mi sento piu' comodo e piu' rillassato..........[CUT]
    Infatti non è un problema di vibrazioni ma proprio dovuto al fatto che la pelle è una superfice riflettente il suono, ed avere una tale superfice proprio vicina alla testa nonchè tutt'intorno al corpo fa sì che la risposta dei diffusori possa essere inficiata...ma sono d'accordo che siamo al livello delle fisime, roba per il thread delle preoccupazioni di Foxtrot:-)

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    roba per il thread delle preoccupazioni di Foxtrot:-)
    Ucci, ucci, ...

.
    .
    .
    .
    .
    (l'è giusto giusto 'n po' tras'urato...)
    .
    .
    .
    .

Allora meglio non dirglielo ai costruttori di selleria per stanze cinema dedicate visto che fanno sedute di ottima pelle a gruppi di 2/3/4/5/6 sedute.
    Gli diremo di farle in velluto spesso, così tra una costa e l'altra si infiltreranno le frequenze maligne per le nostre stanze.....
    Umido cribbio da paura......
    Ps: sarebbe consigliabile imbottire tutte le pareti di velluto come al cinema, visto che spesso si fanno riferimenti al cinema...
    Ultima modifica di Giigil; 14-08-2014 alle 18:09
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    . .... non puoi neppure scegliere il divano che vuoi ?........[CUT]
    Certo che puoi,ci mancherebbe altro.....puoi anche mettere tutti i diffusori negli angoli,oppure attaccati al muro,magari anche tutti e tre in linea,come al cinema......si,certo che puoi.

Il problema e' un'altro però......e' la cosa giusta?

La pelle(in tutte le suo sotto categorie)e' il rivestimento peggiore di tutti e quindi,se possibile,e' meglio non utilizzarlo.

Se neghiamo questo fatto(sapendo la verità),commettiamo un errore molto grave.

La cosa più grave però,è' che a commettere questo errore sia una persona che gode di una certa credibilità.

Dopo il tuo post(facci caso)sono seguiti una serie di post che mi hanno fatto accapponare la pelle e tutto è successo perché ti hanno creduto.

Attenzione,non sto dicendo che un divano in pelle non può coesistere con un buon impianto.......

Dico e ribadisco,che in un buon impianto,non dovrebbe esserci,PUNTO.

Ciao.

Ps: fisime????? no grazie,FATTI.

Ps ps: se uno volesse,potrebbe mettere(se non li ha già),anche una serie di specchi dell'800...sai come gioverebbero all'estetica della sala............d'altronde,chi sono io per dirgli che è meglio non farlo.
    Ultima modifica di moris72; 14-08-2014 alle 20:38

Pagina 13 di 80 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •