Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Emmanuele, adesso non ti resta ch trovarne un'altra coppia per i surround back

già quello che ho speso per questi è un po' esagerato rispetto al miglioramento ottenuto, spendere la somma necessaria per una coppia di P17b per quel poco che uso i surroundback mi pare davvero eccessivo. Se in futuro le tracce 7.1 diventassero la regola anche nel nostro idioma ci farò un pensiero.
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-07-2015 alle 10:18
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

La il colore del legno si integra meglio di quello dei front, adesso ti tocca riverniciare quelli
    è vero, si integra bene con il retro della sala ma il fronte è bene che resti scuro infondo la dentro ci guardo film non mi soffermo ad ammirare l'arredamento
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

no, ma il lato tecnico non è nemmeno da mettere in discussione, è solo un fatto estetico quello dei surround tutti uguali

è solo un fatto estetico quello dei surround tutti uguali
    ah ok! in effetti ...

Sono d'accordo con stazza...era meglio prima quando i 4 surround erano della stessa serie

Ps complimenti per l'upgrade, anche se il vero up sarà con i finali
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

aspetta, eh!

ma io non ho mica detto quello! stessa serie ok, ma costruttivamente diversi, ecco perchè il consiglio di uniformare il tutto con una nuova coppia

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    ... il vero up sarà con i finali
    Me lo auguro anche se non mi aspetto stravolgimenti nemmeno li se poi ci saranno tutto di guadagnato. Alla fine ho solo colto una buona occasione -credo- per dotarmi di pilotaggio per altri due diffusori da piazzare nella stanza adiacente. Comunque i pareri che raccolgo in rete, soprattutto sul forum Emotiva, sono positivi.

A proposito degli 1L: in base al servizio di tracking on-line di UPS i gemellini sono arrivati 'sta mattina a Venezia, sono stati presi in carico dalla Dogana e già sdoganati. L'ultima previsione di consegna era per Martedì ma adesso non ci sono informazioni. Con un po' di fortuna magari me li portano Lunedì

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Me lo auguro anche se non mi aspetto stravolgimenti nemmeno li se poi ci saranno tutto di guadagnato. Alla fine ho solo colto una buona occasione -credo- per dotarmi di pilotaggio per altri due diffusori da piazzare nella stanza adiacente. Comunque i pareri che raccolgo in rete, soprattutto sul forum Emotiva, sono positivi.

A proposito degli 1L: i..........[CUT]
    Le differenze le senti nella quantità che la catena ti potrà dare...
    Complimenti per i nuovi acquisti
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Anche i Monofonici (Emotiva XPA-1L) sono arrivati!
    Con due giorni di anticipo sulla previsione iniziale.

Sono abbastanza piccoli, sottili, più che altro, ma questo lo sapevo già. Quello che non sapevo è che pesano un accidente rispetto alle dimensioni contenute. Tra le feritoie si vede un toroidale bello grosso.

qui la pagina del produttore

Purtroppo temo che dovrò aspettare domani sera per la prima accensione ma non si sa mai

P.S.- La cosa strana è che non ho pagato nulla alla consegna, le altre volte che avevo comprato pezzi Emotiva il corriere stesso mi aveva presentato il conto della dogana (dazi, iva ecc...)
    Non voglio illudermi, temo che la dogana abbia cambiato politica e che trasmetta il conto successivamente e separatamente dalla consegna della merce. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ultima modifica di e.frapporti; 13-07-2015 alle 14:44

Non voglio illudermi, temo che la dogana abbia cambiato politica e che trasmetta il conto successivamente e separatamente dalla consegna della merce. Qualcuno ne sa qualcosa?
    potrebbe esserti andata "dritta", e per stavolta va bene così.

Altrimenti fra qualche giorno (anche un mese, a me è capitato dopo 42 giorni una volta, ma non ricordo esattamente il tempo massimo che hanno per notificarti qualcosa prima che il tutto cada in "prescrizione") ti arriva una bella busta a casa con un MAV da pagare.

E se non paghi, arrivano di notte col saldatore a scioglierti i connettori posteriori
    Eh eh eh !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Purtroppo temo che dovrò aspettare domani sera per la prima accensione ma non si sa mai
    ... e infatti non ho resistito, grazie alla clemenza di Petra sono riuscito a trovare quei 15-20 minuti per installare i finali. Si 15-20 perchè per ora li ho inseriti al posto del XPA-2, quindi stacca tutto, togli i 30 Kg del 2ch, metti i 15+15 kg. dei mono e soprattutto modifica la terminazione dei cavi di potenza (gli XPA-1L hanno le connessioni + e - per i cavi di potenza distanti circa 25 cm. per cui ho dovuto togliere circa 5 cm. di guaina al cavo per aumentare la lunghezza dei poli + e -)

Questa mattina i primi ascolti, solo 15 minuti ...

Cercando di rimanere con i piedi per terra e conscio che potrei essere vittima di suggestioni psicoacustiche ... la prima impressione è stata ottima.
    Bassi più potenti e controllati, granitici.
    Medi più presenti, voci più in evidenza
    Diminuita la fatica d'ascolto
    Palcoscenico più ampio
    Aumentata la dinamica ed il dettaglio

Ripeto che sono solo prime impressioni, non ho fatto un confronto diretto col XPA-2 ma conto di farlo appena avrò il tempo di riconfigurare il rack riposizionando i ripiani per far posto a tutti i finali.
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-07-2015 alle 09:07

Complimenti Emma..gran bei upgrades...Emotiva mi è sempre piaciuta...
    Ultima modifica di ss68; 14-07-2015 alle 09:21
    "https://metropolisht.webnode.it"

grande EMMA, senza freni ehh , hai sentito tali impressioni anche in HT?

Te lo avevo detto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da ss68 Visualizza messaggio
    Complimenti Emma..gran bei upgrades...Emotiva mi è sempre piaciuta...
    grazie Sal . hai avuto modo di ascoltare impianti "emotiva inside"?

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    hai sentito tali impressioni anche in HT?
    no, per ora solo 15 minuti di musica 2ch. In pausa pranzo testerò qualche spezzone di film ma in un contesto multich. filmico i miglioramenti saranno più difficili da rilevare, meglio con la musica live ovviamente.
    Ricordo che la voglia dei monofonici nasce dal piacere dell'ascolto di musica stereo, per i film già ero soddisfatto.

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Te lo avevo detto
    Yesss

P.S.-già mi sta salendo la scimmia di prendere un terzo XPA-1L per il centrale
    Ultima modifica di e.frapporti; 14-07-2015 alle 10:32

Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •