Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 80 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Non ti so rispondere con certezza ma da quel che vedo a casa mia credo sia necessaria una rete vera.
    Se sei interessato davvero di consiglio di rivolgerti all'assistenza.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

dopo gli importanti upgrade di fine 2016 ed un 2017 passato a risparmiare il possibile, sono in arrivo un paio di novità di una certa importanza.
    1- nuovo schermo ad alto contrasto: ho scelto un GlobalCommander (il sito web ancora in costruzione) dopo averlo visto a casa di un amico, con proiettore e sala simili ai miei, mi sono convinto a prenderlo.
    2- sostituzione di un subwoofer, alla ricerca di un maggior punch: esce il Velodyne HGS15, arriverà XTZ Cinema 3X12

entro 2-3 settimane dovrei averli a casa
    Ultima modifica di e.frapporti; 05-02-2018 alle 11:15
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Bello Emma , sub xtz mamammam fammi saper come suona , io Ho preso le XTZ M8 , anche io ho novità ...... Tutto dietro schermo , le Paradigm Studio ( soddisfazioni me ne hanno date ) sono andate via .

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti
    XTZ Cinema 3X12
    fischia che monolite.....ne prendi uno per lato ?

ahahah, davanti non mi ci starebbero, anzi sul fronte non ci starebbe nemmeno quello che sta per arrivare. Lo metto nell'angolo posteriore destro esattamente al posto del Velodyne. Se dovessi prenderne un secondo per sostituire il PB13 dovrei trovare il modo di farlo stare orizzontale (XTZ dice che è possibile) sotto lo schermo
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-02-2018 alle 13:57

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    anche io ho novità ......
    e bravo Tonino, con una sala dalle dimensioni della tua i diffusori dietro al telo ci stavano eccome! ma hai aggiornato con foto ecc. la presentazione della tua sala? se si miè sfuggita, se no: cosa aspetti?
    Io sono stato nell'incertezza qualche mese, il progetto di Ale77 mi ha messo davvero in crisi e la tentazione di copiarlo c'era eccome. Ma avevo anche il tarlo dello schermo ad alto contrasto, dopo che in più occasioni ne avevo visto i benefici.
    Siccome ad oggi non esistono schermi ad alto contrasto (di ultima generazione) microforati ero davanti ad un bivio ed ho scelto l'alto contrasto, anche perchè non avevo voglia di imbarcarmi in lavori di carpenteria e soprattutto nella sostituzione dei diffusori
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-02-2018 alle 14:24

Emma metterò le foto appena avrò tempo , cmq per me il cinema in casa è , non avere casse in menzo ai marroni ...con voce che ti esce dal centro schermo . Faccio Baffle Wall con doppio sub e M8 dietro al telo sayomour XD 330 cm in 2:37 .... Certo nascondere le M8 è davvero un peccato, sono di una bellezza estrema dal vivo !
    Ancora un altro mesetto circa e accendo i motori ! Cmq XTZ sembra fare prodotti eccezionali , aspetto la tua recensione sul 3*12
    Ultima modifica di tonino1974; 02-02-2018 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Faccio Baffle Wall .[CUT]
    ciao! scusa cos'è? a cosa serve nello specifico murare le casse?
    grz ciao
    Angelo

Ciao , complimenti a Frapporti per la sala davvero ben fatta !!!! Ma anche io come Brescio vorrei saperne di più su questo “baffle Wall” come funziona come si fa a far uscire la voce dal centro dello schermo???

Citazione Originariamente scritto da Brescio Visualizza messaggio
    ciao! scusa cos'è? a cosa serve nello specifico murare le casse?
    grz ciao
    Angelo
    Scusa Angelo , ma vedo che sei ingnorante in materia , perdonami ma che non sia presa come offesa , ma tu hai Sala cinema in casa ? Oppure hai impianto audiofilo con cavi da migliaia di euro ?

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    Ciao , complimenti a Frapporti per la sala davvero ben fatta !!!! Ma anche io come Brescio vorrei saperne di più su questo “baffle Wall” come funziona come si fa a far uscire la voce dal centro dello schermo???
    Con il telecomando !

mi sono perso il filo del discorso dietro l' angolo prima, comunque e.frapporti secondo me il 3x12 è un grande sub, mi piacerebbe sentire se è pim pim come i soliti commerciali oppure bum bum... :-)

x tony, mi Sa che siamo un pò ot, ma io proprio propio sceccu sono ... x quanto riguarda il mio impianto io ho tablet e indiana line con integrato Marantz 5 ch, per questa cosa delle casse ammurate ne vedo un sacco in usa, si vede che spingono forte forse...

http://www.acousticfrontiers.com/2013322baffle-walls/
    Leggete con molta attenzione , non si sa mai un gg ........
    Ultima modifica di tonino1974; 02-02-2018 alle 19:05

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    . Se dovessi prenderne un secondo per sostituire il PB13 dovrei trovare il modo di farlo stare orizzontale (XTZ dice che è possibile) sotto lo schermo
    Visto che cambi lo schermo prendi le misure: se sdrai il sub ,e sopra ci metti il centrale, forse devi alzare lo schermo.

Dietro ti starebbe tutto
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 73 di 80 PrimaPrima ... 2363697071727374757677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •