Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 646 di 668 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656 ... UltimaUltima
Risultati da 9.676 a 9.690 di 10018

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Domanda probabilmente non nuova. Il mio 5090H è calibratoisf. Con il reset di cui sopra si perdono le calibrazioni (ritorna alle impostazioni di fabbrica)?
    A oggi con 5 anni di onorato servizio ha poco meno di 6000 ore e il red tint inizia a vedersi (poco) consigliate comunque il reset?
    Lo hai poi fatto??

No.. anche con la massima disponibilità di zimbalo a seguirmi passo passo, alla fine ho preferito rinunciare, non lo ritengo un problema grave, anzi tutt'altro.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    No.. anche con la massima disponibilità di zimbalo a seguirmi passo passo, alla fine ho preferito rinunciare, non lo ritengo un problema grave, anzi tutt'altro.
    Probabilmente la cosa più saggia.
    Chi lo ha eseguito penso a continui smanettamenti x tenerlo sempre in forma xche da quel che si legge tra inalzamento del nero e del pull non è mai finita. Tagliando ogni 1500? Si ma meglio essere attrezzati,coraggiosi,e con un minimo di conoscenza. IO - NO-
    PS:Adesso poco grave anche x me,ho ricominciato a guardare la TV come lo facevo con la precedente,ma con più qualità ovviamente.

Qualcuno sa di un tecnico Pioneer che possa fare l'aggiornamento del 5090H dal"3y al 4y".
    Aggiornamento non eseguibile tramite chiavetta usb,ma con l'uso frutto di un telecomando speciale di proprietà Pioneer.
    Purtroppo il tecnico più vicino a me non ha idea della questione,come del resto non ne avevo idea nemmeno io,di fatto scoperto nel forum.
    Grazie.
    PS: Non ha importanza da che parte d'Italia provenga,l'importante sappia dell'aggiornamento.

Aggiorno il mio problema aggiornamento.
    Ho chiamato Pioneer che mi ha messo "finalmente"in contatto con un tecnico di conoscenza ( Pioneer Kuro ).
    Ha dir di suo l'unico aggiornamento rilasciato da Pioneer e quello che sistemava il problema del digitale terrestre.
    X il discorso "lampeggi"non ha mai riscontrato un problema simile,dice di re settare tutte le av,e provare così.
    Ma figurati se le prove non le avevo già fatte tutte.
    A questo punto mi viene il dubbio che un qualche forumen abbia fatto un po il Pierino.
    C'era stata anche un accesa discussione con aletta x questa storia ma non ricordo in che pagina e nemmeno con chi.
    So di non essere l'unico ad avere questo problema è che qualcun'altro lo ha risolto con l'aggiornamento effettuato da tecnico Pioneer,
    ma ora mi viene il dubbio"sarà vero??"

messaggio n. 7526 pag. 502
    Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    Si uno di quelli sono io, l'aggiornamento 04y ha risolto in pieno, il vecchio 03y aveva questo problema. Tieni presente che non è detto che tu abbia quello vecchio, perchè mi pare fosse presente solo sulle tv prodotte nei primi mesi. Fai la prova sbloccando i banchi isf e guarda le partite di calcio, sul verde è molto evidente. Sfortunamtamente se ce l'hai devi chiamare il tecnico.
    messaggio n. 7531 pag. 503
    Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    Su 5090\6090 l'aggiornamento lo può fare solo il tecnico e fuori garanzia è a pagamento. Se il tuo è ancora in garanzia sblocca i profili isf, fai il test e in evenienza chiama il tecnico oppure usa la procedura che ho postato qualche pagina fa per vedere che firmware hai su. In ogni caso se il tecnico viene DEVI fargli vedere il difetto altrimenti non fa nulla e ti fa pagare l'uscita.

Ti ho fatto contento, servizio completo con i controfiocchi, contatta kiki76 e fattelo spiegare, almeno ti dai pace.
    Ultima modifica di plasmator; 08-02-2016 alle 12:52

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    messaggio n. 7526 pag. 502

messaggio n. 7531 pag. 503

Ti ho fatto contento, servizio completo con i controfiocchi, contatta kiki76 e fattelo spiegare, almeno ti dai pace.

Gran servizio. Grazie plasmator.
    Il problema è che non si trova il tecnico che sappia o che intervenga x questo mio problema.
    Ai-me!!! Pensare che farei piangere il portafoglio volentieri piuttosto che me stesso.

Innanzitutto ringrazio plasmator e kiki x il loro interesse al mio problema"grazie".
    A suon di telefonate a Milano,Brescia,Verona,Trento,Pordenone,ai vari tecnici,la risposta al problema lampeggi è sempre più o meno la stessa,che non ci sono aggiornamenti in particolare x risolvere il problema da noi mai riscontrato,la causa è sky.
    Effettivamente non avevo mai fatto una prova approfondita con i miei due lettori br.
    Così lo fatta provando una serie di film nervosi,calmi,luminosi,bui. Be,non ho costatato un men-minimo accenno di lampeggio.
    A questo puto nel mio caso posso solo dire che il problema è la compressione di sky,poi xche ci sia solo in questo TV?!?!?!
    BO!!! Non lo so.

Non vorrei mettere il dito nella piaga ma questo utente segnalava il tuo stesso problema, contattata pioneer alla fine gli hanno detto che l'aggiornamento 04Y esiste e risolve quel tipo di problema.
    https://www.avforums.com/threads/pro....962192/page-2

leggi il post 34

Ok puo essere che qualche modello di 5090H abbia a bordo un firmware non otimizzato. Di 5090H ci sono ben 4 varianti e si può controllare tramite la targhetta sopra la cornice a destra. Le varianti sono queste:

Nuovo modello = PDP-LX5090H/YSIXK7, WYS7

Modello base = PDP-LX5090H/YSIXK5, WYS5

Può sembrare una domanda stupida ma Relliux hai controllato se é aggiornata all'ultima release?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Diego:
    5090H-"wys5 modello base.
    Con l'amico "4 mesi fa"prima di portarmelo a casa abbiamo controllato l'aggiornamento, l'ultimo effettuato nel 2010 e visitando il sito Pioneer non è ha rilasciati altri.
    Plasmator:
    Altro che dito,diciamo pure due bei ditoni nella piaga.
    Non voglio più avere dubbi sul problema"anche xche a cosa serve ormai,non penso che un tecnicopioneer nipponico venga a dirmi che il problema esiste e si può risolvere,e che ci pensa lui con un paio di centoni",non ho trovato nessun tecnico( con le mie possibilità di ricerca ) che mi abbia confermato che esiste questo tipo di aggiornamento,anzi,anche se gentili mi dicevano la stessa cosaLasci perdere i forum,e non ha fatto una buona cosa sbloccando le ISF. )
    Non ho riscontrato nessun lampeggio con la visione br, mi potreste dire il xche??
    Ho anche notato che con modalità 1-75hz non lampeggia ma il quadro si presenta leggermente più scuro,non lampeggi nemmeno in modalità film,infatti la ho ritoccata un po x guardarmi quel 30% di partite che flesciano.
    È questo che non capisco,ma xche solo in certe circostanze,e xche solo con sky??
    Forse sti tecnici Pioneer non sono proprio pirli!?!?!?!?
    PS: Kiki mi diceva che quando gli è stato fatto l'aggiornamento si trattava di"02-03" nessun "04" e nessuna"y".
    Forse l'aggiornamento era solo x i TV oltreoceano?!?!?! Ma...^Bo...^.
    Ultima modifica di Reliux; 10-02-2016 alle 18:44

Quindi tu hai installato sul tuo 5090H il firmware 0908-0901?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Software Version : 0908-0901
    Hardware Version : 0x351

Confermo.

Citazione Originariamente scritto da Reliux Visualizza messaggio
    Software Version : 0908-0901
    Hardware Version : 0x351

Confermo.
    Quoto reliux, anche il mio stessa versione e stesso aggiornamento
    Lo installò un tecnico del centro assistenza a domicilio mediante cam, se non ricordo male nel 2010/2011
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Tutte le release dei firmware 5090H

Firmware History File

Model: PDP-LX5090H
    PDP-LX6090H

Ver. 0908-0901
    -The update adds support for Italian PPV DVB-T broadcasting.

-Includes countermeasure for following issues:
    Wrong translation in time setting for SAT in Germany.<BR>
    "This channel is not in service" is displayed while watching DVB-T "freeview"<BR>
    When using DVB-S, special Czech characters in EPG are wrongfully displayed.<BR>
    Missing/incorrect TXT characters via satellite on channels Nederland1, 2, 3 and BVN<BR>
    The name of a manually configured satellite remains blank in the SEARCH menu<BR><BR>

Ver. 0907-0701
    - The update adds DVB-T support for Norway

Ver. 0905-0601
    - The update adds DVB-T support for Italy, Czech Republic, Belgium and UK

Ver. 0904-0501
    - Correction of time display difference when summer time is switched.
    - Addition of user setting initialization function due to Boxer requirement.
    - Correction of polarization menu in German:
    waagerecht / senkrecht -> horizontal / vertikal

Ver. 0903-0401
    - The update adds DVB-T support for Austria, Finland, France and The Netherlands
    - Improvements were added in the German language terminology
    - Polish language was removed

Pagina 646 di 668 PrimaPrima ... 146546596636642643644645646647648649650656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •