Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 636 di 668 PrimaPrima ... 136536586626632633634635636637638639640646 ... UltimaUltima
Risultati da 9.526 a 9.540 di 10018

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Per pura curiosità, ci fai sapere come ti ha settato la ISF?
    Ti ha lasciato dati e grafici della calibrazione?
    P.S. Visto che ha affermato che i Kuro sono "preistoria", la prossima volta che lo incontri chiedigli come si spiega che sono ancora in grado di realizzare questi "graffiti" ...

http://i61.tinypic.com/2wgdd34.jpg[..........[CUT]
    Spero che gli abbia lasciato anche la chiave di sblocco dei banchi visto che si é fatto pagare per bene....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Purtroppo niente grafici,niente chiavi. A solo dimenticato un foglio con su qualche dato.
    Aveva con se( sonda,processore,2-pc e massa di cavi.
    Dopo vari collegamenti cominciava lo sblocco.
    Sono rimasto lì tutto il tempo a guardare TV e grafici sul pc.
    In uno inseriva i dati e in quell'altro gli faceva partire.
    Mi faceva vedere ogni volta il prima e il dopo.
    Il risultato finale dei grafici era lineare quasi perfettamente come il tuo"zimbalo" nel day c'era una leggerà gobbtura finale,ed i grafici erano in orizzontali invece che in verticale.
    Poi a aggiunto che se io avessi avuto un processore video la calibrazione sarebbe stata più raffinata x via della possibilità di lavorare su 4000 punti.
    I collegamenti me gli ha fatti sul TV e sulla playstetion3"che non è nemmeno il mio br principale"ma più affidabile x una calibrazione dato che di sua conoscenza. Il lavoro lo ha fatto in tutte le tre uscite HDMI.
    Be raga che vi devo dire,avrete sicuramente capito che non sono proprio azzeccato x ste cose,ma che però amo la qualità e il bel vedere,che in questo caso è stato ottenuto.
    Sapete cosa mi sarebbe piaciuto? Che uno di voi più tecnici di me sarebbe stato qui a dirigere un po l'orchestra. Che dici zimba?
    O anche tu Diego? O tanti altri del forum.
    Xche anche se tentavo di dire qualcosa io parlavo italiano e lui rispondeva in arabo.
    Non fraintendetemi e!!!! Un bravo tecnico ed una brava persona.
    Dovesse verificarsi qualcosa di anomalo nei prossimi giorni tornerebbe a loro spese.
    Ciao

Ho acceso ora il TV alla luce del giorno. Non serve nemmeno passare al day. Spettacolo!!!!
    Lo sblocco e la calibrazione va fatta. Un altro pianeta. E sto parlando di visione skifo.
    Domandona: ho il TV collegato al pre in "out" sky e lettori in "in". Qualsiasi sorgente arrivi al TV viene automaticamente fatta una conversione 1080p dallo stesso??? Xche ho notato che con sky mettendo il pre in default "attraverso" cioè senza nessuna conversione info sul TV mi esce 1080i. Ma in realtà sto guardando in 1080p???
    Spero di essermi spiegato bene e perdonate la mia ignoranza.
    E l'ultimo setting che mi manca x una migliore fluidità.PS: Da 1080i a 1080p cambia anche la definizione??
    Ultima modifica di Reliux; 15-01-2016 alle 13:37

Se il TV segnala 1080i non può essere che gli arrivi il 1080p, non è detto poi che la conversione a 1080p sua migliore quella del pre.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se il TV segnala 1080i non può essere che gli arrivi il 1080p, non è detto poi che la conversione a 1080p sua migliore quella del pre.
    Si,infatti al TV arriva a 1080i che me lo indica su info,ma il TV fa la conversione a 1080p24, o mi fa vedere il 1080i che entra??
    Tanke!!!!
    Ultima modifica di Reliux; 15-01-2016 alle 16:57

Ti fa vedere il 1080i, ti fà vedere il segnale in ingresso, non fà nessuna conversione,.
    Così per curiosità, cosa ti è costato il trattamento?
    Ultima modifica di sgnao; 15-01-2016 alle 17:47
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Ti fa vedere il 1080i, non fà nessuna conversione.
    Così per curiosità, cosa ti è costato il trattamento?
    Compresa trasferta "300Km."un bel 390,00 euri.
    Allora mi anno detto una cacchiata sul fatto che qualsiasi sorgente ingoia il Kuro poi la trasforma magicamente a 1080p24???
    Va Be'. Cercherò di trovare il compromesso migliore dal passaggio pre,sky,tv. Ma non è assolutamente facile,il 1080i non è male nel complesso,ma preferirei il 1080p.
    Sembra che con il 1080i ci sia l'mmagine più fluida mentre con il 1080p più scattoso ma più definito. Booo!!!
    Vedo che anche tu hai onkio. Il mio"PR-SC5507"
    PS: Hai collegato il Kuro direttamente a sky con audio ottico all'ampli?
    Oppure,ampli Kuro sky?) Se tramite onkio con quale settaggio??
    Tanke sgnao.
    Ultima modifica di Reliux; 15-01-2016 alle 18:15

Citazione Originariamente scritto da Reliux Visualizza messaggio
    Compresa trasferta "300Km."un bel 390,00 euri.
    Allora mi anno detto una cacchiata sul fatto che qualsiasi sorgente ingoia il Kuro poi la trasforma magicamente a 1080p24???
    Va Be'. Cercherò di trovare il compromesso migliore dal passaggio pre,sky,tv. Ma non è assolutamente facile,il 1080i non è male nel complesso,ma preferirei il 1080p.
    ..........[CUT]
    Non ti hanno detto una fesseria, tutti i pannelli digitali visualizzano l'immagine in progressivo, per esempio un segnale d'ingresso a 1080/50i viene visualizzato dal TV a 1080/50p, non esiste un 1080/24i al limite 1080/25i, il 1080/24p è un BluRay, quindi la differente fluidità dipende dal framerate.

Per quanto riguarda il compenso è allineato agli ISF'er americani che però hanno l'abitudine di rilasciare almeno un report pre/post calibrazione.
    Ultima modifica di f_carone; 15-01-2016 alle 18:18
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sti ca............
    Cavolo, se chiedevi ad un forumer avresti risparmato una bella lira..
    Scherzi a parte, io non sono sono un super esperto come Diego o Zimbalo, loro sono dei veri guru del Kuro!!!
    Comunque la tv non trasforma magicamente nessun segnale, semplicemente perchè non li elabora, fai presto a fare una prova, cambia le impostazioni del decoder di Sky, hai la 576i la 720p e la 1080i cambiale e guarda cosa ti dice l'info della tv.
    Il fatto che l'immagine sia più fluida o meno dipende dalle varie impostazioni della tv, ma qui lascio la parola ai + esperti, anche perchè non mi ricordo come si chiamava la voce, dopo guardo a casa.
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non ti hanno detto una fesseria, tutti i pannelli digitali visualizzano l'immagine in progressivo, per esempio un segnale d'ingresso a 1080/50i viene visualizzato dal TV a 1080/50p, non esiste un 1080/24i al limite 1080/25i, il 1080/24p è un BluRay, quindi la differente fluidità dipende dal framerate.

Per quanto riguarda il compenso è allineato ag..........[CUT]
    h
    Lunedì chiamo e mi faccio mandare il tutto.
    Tanke!!

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Sti ca............
    Cavolo, se chiedevi ad un forumer avresti risparmato una bella lira..
    Scherzi a parte, io non sono sono un super esperto come Diego o Zimbalo, loro sono dei veri guru del Kuro!!!
    Comunque la tv non trasforma magicamente nessun segnale, semplicemente perchè non li elabora, fai presto a fare una prova, cambia le impostazioni del ..........[CUT]
    Effettivamente nessuna elaborazione!!!
    Se ti va " i tuoi collegamenti"?
    Buona serata.

Quindi in pratica di questa calibrazione da "professionista" non si sa nulla ...
    Per esempio:
    - che sonda ha usato? ha utilizzato anche uno spettro?
    - che software ha utilizzato?
    - che pattern ha usato? con quale fonte?
    - che workflow ha seguito?
    - che nero ha misurato? che White Peak ha misurato?
    - che Gamma ha impostato?
    - che dE ha ottenuto su Grayscale, Saturation Sweeps, Color Checker, etc.
    - si è cimentato con il Near Black?
    ... e mille altre cose ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 15-01-2016 alle 19:36
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Quindi in pratica di questa calibrazione da "professionista" non si sa nulla ...
    Per esempio:
    - che sonda ha usato? ha utilizzato anche uno spettro?
    - che software ha utilizzato?
    - che pattern ha usato? con quale fonte?
    - che workflow ha seguito?
    - che nero ha misurato? che White Peak ha misurato?
    - che Gamma ha impostato?
    - ch..........[CUT]
    Si sa che si vede meglio. Non penso che plasmapam mi abbia mandato un babbeo con con strumentazione del menga!
    Altrimenti il babbeo sarei io.
    Lunedì chiamo e mi faccio mandare un e-mail con?? Aiutami tu zimbalo. Così appaghiamo sta curiosità sacrosanta.
    Cius
    Ultima modifica di Reliux; 15-01-2016 alle 19:55

Ovviamente sarebbe stato il colmo se si vedeva anche peggio, ma, giusto per non essere frainteso, non sto affermando che il calibratore non sia capace ma, a fronte di una prestazione ben pagata, pretenderei di conoscere qualche dato relativo alla calibrazione.
    O no?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Ovviamente sarebbe stato il colmo se si vedeva anche peggio, ma, giusto per non essere frainteso, non sto affermando che il calibratore non sia capace ma, a fronte di una prestazione ben pagata, pretenderei di conoscere qualche dato relativo alla calibrazione.
    O no?
    Hai ragione,non ci avevo pensato giovedì,non vedevo l'ora che finisse x riordinare tutto ingoiandomi due miracolose moment.
    Lunedì chiamo pretendendo il tutto.
    Penso abbia memorizzato i grafici nel pc? O è stupido chiederli.
    Insomma cosa mi faccio mandare via e-mail? Cosa chiedo x non fare la figura dell'inetto.
    Adesso sono curioso anch'io di sapere come ha risuscitato il TV. Be una volta che ho il tutto spero sia tu a dirmi se ha fatto un lavoro"lineare". Buona serata

Pagina 636 di 668 PrimaPrima ... 136536586626632633634635636637638639640646 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •