Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 496 di 753 PrimaPrima ... 396446486492493494495496497498499500506546596 ... UltimaUltima
Risultati da 7.426 a 7.440 di 11294

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il livello in caso di piu' sub e' ovviamente sbagliato, visto che la calibrazione fa suonare un sub alla volta e tu ne usi due insieme, basta abbassare il livello di un paio di DB su ognuno di essi.

Per il centrale niente di strano, e' posizionato molto male.
    La procedura di livellamento sub me la fare audyssey per entrambi, prima uno e poi l'altro regolando il volume sul sub fino a quando non diventa verde (75db). Per il centrale al momento non ho molte alternative se non metterlo davanti al TV ed esteticamente non è proprio il massimo, proverò per vedere se guadagno in qualità sonora, anche se comunque la voce sembra provenire da TV
    Ultima modifica di x PIGI x; 24-11-2015 alle 12:48
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    Per il centrale al momento non ho molte alternative se non metterlo davanti al TV
    Dietro , abbiamo lo stesso tv e stesso piedistallo
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da x PIGI x Visualizza messaggio
    La procedura di livellamento sub me la fare audyssey per entrambi, prima uno e poi l'altro regolando il volume sul sub fino a quando non diventa verde (75db). Per il centrale al momento non ho molte alternative se non metterlo davanti al TV ed esteticamente non è proprio il massimo, proverò per vedere se guadagno in qualità sonora, anche se comunq..........[CUT]
    Non mi segui...

SE livelli a 75 ogni sub, quando suonano insieme a quanti db suoneranno?

E' una limitazione di Audyssey Sub EQ, ne abbiamo parlato a lungo

Secondo te a quanto andrebbero regolati? Mi sorge il dubbio che forse sarebbe meglio con un solo sub, il Jamo.

Il centrale dietro al TV non posso metterlo perché ho un mobile fatto apposta da un falegname che dietro ha un vano nascosto dove passano vari cavi, sto ragionando per metterlo davanti, arriva proprio a filo della cornice nera del pana. Altra soluzione sarebbe appendere il TV al muro e mettere il centrale sotto.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

Se non hai un fonometro come ti ho gia' scritto, 2db in meno su ognuno.

Ok tutto chiaro interverrò sui livelli dei sub, alla fine il centrale l'ho messo davanti al tv, visto lo spostamento è il caso che rifaccia la calibrazione?

Altra cosa, va bene tutti i diffusori su small e i tagli crossover che ho impostato F 80 C 90 S 100 - con LFC 120 impostato dall'audyssey?

Le specifiche delle Jamo dicono:
    Front 37hz.
    Centrale 75hz.
    Surrond 80hz.

Grazie per i consigli
    Ultima modifica di x PIGI x; 24-11-2015 alle 14:33

Si, e' meglio

è vero che audyssey imposta i sub molto "potenti" però solo con deq...senza deq e solo audyssey sono come spenti e il tutto si appiattisce,ragion per cui preferisco audyssey spento..... però lo ammetto,certi bassi con audyssey spento sono più "belli" perché effettivamente sono piccoli rimbombi e riverberi che hanno, con audyssey sparisce quell'effetto e ad orecchio la sensazione è zero bassi e solo medio/alti,per di più alti molto squillanti con brani specialmente frizzanti. l'ideale era se levava rimbombi ma manteneva l'impatto del basso e medio/alti non affaticanti ad alto volume

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    è vero che audyssey imposta i sub molto "potenti" però solo con deq...senza deq e solo audyssey sono come spenti e il tutto si appiattisce,ragion per cui preferisco audyssey spento..... però lo ammetto,certi bassi con audyssey spento sono più "belli" perché effettivamente sono piccoli rimbombi e riverberi che hanno, con audyssey..........[CUT]
    Nel mio personalissimo caso l'equalizzazione (di 2 sub) è molto coerente. il DEQ (almeno su Onkyo 5508) lo apprezzo molto, naturalmente funziona meglio se settato sul giusto volume di riferimento (Film, CD, TV).
    Sensazioni come quelle da te descritte possono essere causate da fattori esterni, non ultima, un non preciso posizionamento del microfono per la taratura. Magari invece sono solo gusti personali, ma fossi in te farei qualche test in più. Saresti il primo che conosco che ha audyssey e lo tiene spento ;-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Saresti il primo che conosco che ha audyssey e lo tiene spento
    Il secondo.

Da quando. ormai un po' di empo fa, ho acquistato il mio pre ho fatto la prova ed ho eseguito la procedura di taratura (poichè volevo conoscere quello di cui si parlava), mi son fatto quattro risate e poi l'ho disattivato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Il secondo.

Da quando. ormai un po' di empo fa, ho acquistato il mio pre ho fatto la prova ed ho eseguito la procedura di taratura (poichè volevo conoscere quello di cui si parlava), mi son fatto quattro risate e poi l'ho disattivato.
    Infatti dà il massimo con le commedie e i comici
    Scherzi a parte, il gusto e il giudizio soggettivo chiaramente ha sempre la precedenza, in fondo ad oggi il piacere personale non è ancora misurabile.
    Detto questo nella mia catena la differenza è avvertibile in modo abbastanza oggettivo (5/5 ascoltatori lo preferiscono nettamente. Non raggiungiamo il quorum per una statistica affidabile ma è pur sempre il 100%).
    Tra qualche giorno ascolterò dall'amico Kaio l'evoluzione della specie con MiniDSP+Dirac e sono molto curioso di ascoltare quanto possa aver migliorato un impianto già decisamente impeccabile.

PS: Non è stato il mio caso ma sento spesso che per abituarsi all'ascolto "linearizzato" serve un pò di tempo. Un pò come quando ci si vuole abituare a bere il caffè senza zucchero o a mangiare senza sale... All'inizio è difficile ma poi non si tornerebbe più indietro avvertendone l'artificiosità.

Detto questo non voglio scatenare nessuna diatriba: se vi piace come ascoltate, che sia flat, arc, audyssey o con il treble a +15, magari provate gli altri sistemi se potete, ma poi fate quel che vi dice il cuore e il timpano.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Giusto, infatti io non ho basato la mia scelta su preferenze o piacere personale, ci mancherebbe altro, mi batto da anni contro il My-Fi, ma sui risultati ottenuti (tralasciando le difficoltà che creava al momento del setup, quali interruzione della procedura con avviso di "rumore" presente ).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mai avuto un problema con audissey di errore presente..... strana sta cosa....
    anch'io mai pienamente soddisfatto ho trovato il miglior setup con la funzione bypass l&r, che usa la risposta delle due front per equalizzare anche centrale e surround...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    .... anch'io mai pienamente soddisfatto ho trovato il miglior setup con la funzione bypass l&r, che usa la risposta delle due front per equalizzare anche centrale e surround...
    Mi sono effettivamente sempre chiesto a cosa servisse quella curva. O meglio: in quali casi possa aiutare, per quali situazioni sia stata pensata e messa a punto. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

E' pensata per gli audiofili incalliti che ritengono che avere le due frontali senza Eq sia meglio, tanto che e' una funzione "inventata" da Marantz all'inizio, su Onkyo non esisteva.
    Ma puo' essere una soluzione per situazioni come la tua.
    Io resto dell'idea che andrebbero equalizzate tutte ma vale per me.

Sul discorso Audyssey si e Audyssey no generalizzare e' sbagliato, primo bisognerebbe vedere che Audyssey ha provato Nordata, quelle vecchie non erano niente di che, secondo sapere che non e' la panacea di tutti i male e in molti casi peggiora oggettivamente il suono, terzo che se qualcuno ha accesso a sistemi piu' evoluti (come Nordata al tempo delle prove, se non ricordo male aveva i Behringer 24/96 o come Kaio ora) e' normale che Audyssey finisca nel cassetto.

Viper87 poi ha un impianto molto sui generis, quindi...

Pagina 496 di 753 PrimaPrima ... 396446486492493494495496497498499500506546596 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •