|
|
Risultati da 241 a 255 di 1448
Discussione: TizCINEMA23
-
03-03-2015, 14:23 #241
Senz'altro ellebiser! !in serata o al massimo domani mattina la aggiorno! !
-
03-03-2015, 15:21 #242
Eh ma da Ale credo sia laiglior catena qualità prezzo, ma ha un carattere cinematografico, difficile paragonarla a qualcosa di conosciuto, al massimo con la catena che ho in salotto, ma già le mie Mk sono più lineari delle sue Mc.
Ma ripeto Ale credo abbia veramente una delle migliori salette a basso costo, ma con una resa del 2/300% in più ....poi ora col Marantz ha guadagnato quella ariosita che gli mancava credo..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
03-03-2015, 15:44 #243
Sicuramente!!infatti il risultato non ere paragonabile. Sia per elettroniche che per la sala. Dicevo che erano suono mai sentiti nella mia catena ma che conoscevo grazie alla sua!!quindi faccio partire alzo il volume seleziono la scena è mo cago adesso per l'elicottero che mi arriva addosso
già li sono rimasto sbalordito
domani setto al meglio nella situazione attuale.giovedi vado di banane e per sabato vediamo se combiniamo e mi da una mano con una sistemazione ancora migliore!!
Condivido comunque che la catena di Ale sia una cosa che non ho mai sentito prima nella mia seppur breve esperienza!!e son curioso di sentire i miglioramenti con bdp pre e sub!!
-
03-03-2015, 17:04 #244
Tiz, per sabato vedo perché vorrei anzi dovrei portare fuori anche Cinzia...
domenica non ci sarebbe morosa e cani che uniamo le due cose ?!
per quanto riguarda la mia sala,ringrazio sia te che Giorgio... la reputo una buona installazione adesso in ambito cinema, l'impostazione è quella d'altronde i diffusori si chiamano ht-1Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
03-03-2015, 17:12 #245
Domenica è dura perché abbiamo i corsi..vediamo per sabato cosa dice la morosa se si libera..
-
03-03-2015, 18:14 #246
grande tiz, finalmente qualcosa di serio.... prossimo step la 683 s2
-
03-03-2015, 18:34 #247
Guarda, se nei prossimi giorni viene confermata la mia prima impressione, come immagino che avvenga, penso di avere raggiunto una pace dei sensi..per quello che riguarda l'audio almeno..e penserò a lavorare sulla sala!!!che ne ha bisogno..al limite il dsp se ne sentirò il bisogno
arrivato?come ti trovi?
-
04-03-2015, 09:18 #248
cambiata la firma e fatto audyssei..adesso mi sono perso un attimo all'ascolto in musica.ovviamente beatles e vi dirò..mica male!!!
ora proviamo qualche film!!in origine ha impostato tutti i diffusori a 40hz. poi frony a -2 centr a-5 e sur uno a -3 e altro (più lontano in attesa di capire dove metterlo!!) a-1.5.
pensamo a sto sur l..se mettesi una mensola (tipo quella che ho sopra la tv, ovviamente piùpiccola..) sulla parete dietro a sx del divano potrebbe andare bene?se metto supporti da pavimento ritorno sulla casa sull'albero..
-
04-03-2015, 13:45 #249
si e' arrivato, ma grazie al lavoro non ho avuto tempo, per un po' non riesco , impegni di lavoro... lo provero' tra una 15 di gg, spero di togliere le frequenze sotto i 20 hz .... sto' sub scende, scende che e' un piacere
ma devo calmarlo un po'!! poi se un sur e' a -1,5 e l'altro a -3 lasciali cosi'... ti ha fatto la correzione l'audyssei gratis
che vuoi piu' ...
ora metti un Film e prova
-
04-03-2015, 13:59 #250
No il problema è che il Sur r e appena dietro a lato e pochi cm dietro la seduta..il Sur l è lontano ma appare questo è leggermente avanti alla seduta. .quindi sento a destra che riempie e sinistra meno essendo così in avanti..comunque rivisto la solita...e ho sentito tutti gli effetti finalmente!!bellissima anche la scena quando sale dalla caverna e si stacca la corda e tira quel boato..peccato che a turno tremano un po tutti i mobili a casa..
-
04-03-2015, 14:05 #251
Sospeso
Tiz non ho seguito molto il discorso surround però considera che la loro posizione molto vicina al punto di ascolto che siano back o meno non va bene , disastro totale.
I surround e i back mettili belli distanti dal punto di ascolto cosi da non focalizzare in negativo le sedute che si ritroverebbero vicini ad essi.
Li ho avuti per anni molto vicini e non va assolutamente beneFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
04-03-2015, 14:17 #252
No infatti il left rimarrebbe comunque lontano dalla seduta andrebbe solo un po più indietro..il Sur r...invece è lì vicino infatti è facilmente riconoscibile purtroppo..ma non saprei altrimenti dove metterlo..
-
04-03-2015, 14:17 #253
MAVERIC ha ragione, vedi le mie DS7? beh sono una goduria, perche' distanti dal punto di ascolto.... non metterli mai vicino l'orecchio, non avresti mai la spazialita'...
-
04-03-2015, 14:22 #254
dallo schermo guarda la mia faccia
...sai perche'? vuoi saper perche' ho preso il dsp? ehh?
per eliminare le subsoniche da questa scena che tu dici ....hihihi ..la corda che si spezza , il boato!! ecco se a te tremano i mobili...io non ne ho ma tra un po' mi fa uscire le viti dal cartongesso
...bottiglie a 50cm di distanza da dove sono messe!! ... sta scena e' troppo hihihi
hai sentito nella caverna l'acqua che gocciola, le funi? il fucile quando spara li dentro lo senti al petto?
-
04-03-2015, 14:42 #255
Sì sì una scena mitica!!ma quando si stacca la corda trama davvero tutto ma quella scena davvero ti lascia senza fiato!!sentiti si tutti i surround!!però appunto il Sur l era molto più spaziale..il Sur r è lì quindi ti arriva nell'orecchio diretto. .
Tornando al sub aspetto con ansia le tue prove!!perché mi interessa proprio sto dsp!!