|
|
Risultati da 241 a 255 di 673
Discussione: Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone
-
13-01-2015, 10:42 #241
Advanced Member
Secondo me la guerra sui consumi è inutile. Chi vuole qualità a tutti i costi continuerebbe a scegliere i plasma, anche se ormai....
Così come chi come me ha altri vincoli( il budget in primis) e soprattutto la necessità di una TV che non sia delicata, continuerà ad optare per gli LCD. In effetti chi continua a vedere molto DDT non è che può starsene a controllare che non si stampi il logo di una trasmissione televisiva.
@ sanosuke
Quindi l f8000 superiore in tutto tranne che nel problema del VA BLACK TRAILING?
Potrebbe essere dovuto al fatto che essendo un top di gamma il samsung è un S-PVA?
Hai pensato se valga la pena provare con la serie H7000?TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
13-01-2015, 10:43 #242
Io continuo a non capire perchè non valuti il KDL40W605 però.
Pannello VA, direct LED, neri non proprio esaltanti ma pur sempre accettabili, tempi di risposta eccezionali x il gaming.
Come scrissi, l'ho fatto prendere ad un amico tempo fa e di certo non se n'è pentito
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl40...1404233740.htm
-
13-01-2015, 12:19 #243
Si e' superiore al pana in ogni aspetto che a prima vita mi e' stato concesso.
Ovvio il samsung l'ho avuto per molto piu' tempo ma anche come esce di casa in modalita' cinema e' piu' nitido,compatto,sfumato e sopratutto OMOGENEO ( almeno il mio )
La serie F di samsung top gamma vantava un uniformita' da primato,molto probabilmente per i processamenti del micro dimming ultimate.
Pensato per pensato si lo ammetto,l'H sarebbe sicuro un ottimo candidato ma costa troppo e nn posso pagare un led nemmeno top gamma piu' del gt60 che ha 2 pollici di piu' e si vede meglio dell'F8000 di diverse spanne,nn ci riesco proprio mentalmente a concepire una cosa simile.
Se scende di prezzo quando esce la serie nuova ci penso ma sicuro al 100% mi ritrovero' con lo stesso IDENTICO problema.
Del resto anche un C6510 che avevo sempre da 40 presentava gli stessi difetti,sempre VA e pure li l'ho dato via perche' io quel difetto lo vedo e nn lo posso soffrire in nessun modo.
Quindi rischiare ancora per fare magari un altro reso? boh vedro' piu' avanti ora sono davvero stanco di fare prove per trovare un lcd decente.
PS nn valuto il sony perche' e' sempre un VA e di solito i sony a uniformita' lasciano il tempo che trovano.
Per di piu' hanno mezza funzione per la calibrazione,e io calibro.
Nel 2015 ( ma anche 2014 eh sia chiaro ) nn dotare i tv di qualunque funzione avanzata di calibrazione per me e' utopia pura,sopratutto nei top gamma da 4000€ )
Ma sopratutto amazon prime nn li ha e io nn posso campare pagando spedizioni a nastro per i resi di tv che nn mi soddisfano =/Ultima modifica di sanosuke; 13-01-2015 alle 12:24
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-01-2015, 12:24 #244
-
13-01-2015, 19:22 #245
Ovviamente assai di piu' ma va di pari passo alla qualita' eh,e dal canto mio quella ha la precedenza su TUTTO
Pure i crt consumavano il loro bel botto di corrente,ma come si vedevano? ehh bei tempi ( oddio oggi so messo meglio in effetti con i pana a essere onesto )
Oggi tutti flippati sui consumi e sulla smart tv....meh =/ ma forse a quasi 40 anni comincio a essere vecchio io probabilmente e sono rimasto ancorato a un concetto diverso di fruizione del tvDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
14-01-2015, 20:55 #246
passato a un Sony 42W705 e che devo dire...PERFETTO
nessun trailing da overdrive ( e gia' questo mi basta dopo tutte le prove fatte su 4 tv stasera al centro commerciale )
schermo generalmente molto uniforme,costruzione di 3 o 4 spanne sopra a quella del pana ( questo PESA e nn c'e' un larghissimo uso di plastica come nel pana )
Angolo di visione e nero peggio del plasma ma qui credo nessuno si aspettasse dei miracoli da un led.
Generalmente ( FINALMENTE ) molto soddisfatto.
A giorni si calibra ( tanto c'ha 2 regolazioni in croce e si fa subito )Ultima modifica di sanosuke; 14-01-2015 alle 21:40
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
15-01-2015, 07:38 #247
Non ti dico "te l'avevo detto" perché è come sparare sulla croce rossa....suvvia, te lo dico lo stesso!
Bella mossa prendere il 705, anche perché così hai recuperato i 2" che mancavano originariamente all'appello.
Per suppongo tu abbia già visionato la recensione, ma nel caso: http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl42...1402233639.htm
Facci sapere com'è l'uniformità del pannello sul tuo esemplare, anche e soprattutto rispetto all' AS640.
-
15-01-2015, 07:58 #248
Advanced Member
Vi do io un'anteprima sulla tv di sanosuke...
L'ha anche calibrata ed è felice come una pasqua.....gamma dritto come una spada, colori quasi al riferimento, uniformità più che soddisfacente.
rispetto al pana640 credo stia una spanna sopra
Però attenti, forse rischiamo l'OTTV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
15-01-2015, 08:26 #249
Si siamo pesantemente OT, quindi dico questa è chiudo.
Non so quanti di voi l'abbiano fatto, ma l' AS640 io l'ho pagato 329 spedito, che per un televisore che ha anche la gradita aggiunta del 3D (seppur "monco" come tutti quelli recenti di fascia economica) ha un rapporto qualità/prezzo insuperabile.
Tutta la nuova gamma Sony, anche il 40W605 che su citavo, l'ho sempre considerata almeno mezza spanna sopra a tutti (Samsung compresi) proprio perché ho avuto la possibilità di provarli e anche la serie W7 (sempre pannello VA ma con retroilluminazione Edge a differenza del W6 che è Direct Led) sulla carta doveva performare alla grande, come ora confermatoci da Sanosuke, oltre che dagli immancabili test Inglesi.
La differenza sta appunto nel prezzo e non è di poco conto, almeno nel mio caso, anche perchè non so qunto l'abbia pagato lui, ma un 42W705 ha quasi sempre gravitato nell'ordine dei 500 euro, contro i 400 circa del 40W605.
Detto ciò, non rimpiango assolutamente la mia scelta, visto che l'AS640 in mio possesso non presenta praticamente alcun difetto e penso di avergli fatto raggiungere un ottimo bilanciamento visivo generale, pari uguale al Sony direi, seppur con un immagine decisamente + morbida.
E visto che non devo attaccarci alcuna console...
-
15-01-2015, 08:41 #250
Advanced Member
Sul fattore prezzo il 640 non si batte. C'è poco da discutere. Che per raggiungere quel prezzo abbiano usato plastica al posto dell'alluminio ci sta e a me non frega proprio, se hanno una parte smart lenta perché poco ottimizzata o per via dell'hw poco potente pazienza: in fondo con una tv si guarda la tv
L'unica cosa che mi dispiace è che un pannello VA (l'unico nella gamma pana del 2014) sia abbinata una retro non soddisfacente.
Vorrei vedere dal vivo un 48 per valutare se è stato sfortunato sanosuke o fortunato tu....ma purtroppo la diffusione dei pana nei cc è a dir poco scarsa.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
15-01-2015, 08:47 #251
-
15-01-2015, 09:10 #252
Advanced Member
Io nessuno...semplicemente xché non lo posseggo.... sono un possibile acquirente
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
-
15-01-2015, 11:48 #253
E allora ti consiglio caldamente di cercare di vederli all'opera entrambi prima di prendere una decisione, anche e soprattutto in relazione ai prezzi che troverai. Io il 40AS640 l'ho preso anche perché un domani per la sala sceglierò un buon 55/60 pollici (plausibilmente per allora 4K) e quindi quello finirà dritto filato in camera da letto, dove me ne fregherò altissimamente del fatto di poterci o meno attaccare una console.
Nell'insieme sono totalmente soddisfatto dell' immagine 2D che riproduce. Seppoi ci saranno affinamenti ulteriori del mediaplayer o altro, a seguito del rilascio di nuovi firmwares, ben vengano
-
15-01-2015, 12:37 #254
il pana costa di meno e' verissimo,ammanca di 2 pollici ed ha una gestione per la calibrazione DAVVERO avanzata ( come i fretellini al plasma o i modelli di piu' alta fascia led ),per di piu' e' pure 3D e ha no straccio di interpolazione del moto.
Di contro e' un plasticone ( il sony e' tutt'altro affare se messo di fianco ) e nel mio caso soffre troppo di trailing ( ieri sera ne ho provato pure un altro tanto che c'ero e pure quello un po' ne soffriva )
Chi nn ha problemi puo' prendere TRANQUILLAMENTE il pana perche' e' un ottimo apparecchio,dovrebbe vantare un ottima uniformita' nella maggioranza dei casi ( nn fatevi spaventare son stato sfigato io con il mio,quello di ieri sera era perfetto ) e ha tanti " cazzilli " che la Sony relega solo alle fasce piu' alte ( il 705 blurra eh nn ha no straccio di algoritmo di interpolazione da poter usare e va tenuto SERIAMENTE in considerazione tra i difetti oltre alla mancanza del 3D di cui magari a me nn frega na ceppa avendo 2 plasma che lo fanno meglio )
Rispondendo a The Brain il sony l'ho pagato 520€ in negozio fisico previo prove in tutta comodita' ( da nn sottovalutare a conti fatti ) ed e' verissimo che per la qualita' che alla fin fine offre il pana sarebbe da considerarsi migliore visto il prezzo a cui lo si puo' portare a casa.
Poi il mio problema lo sapete tutti quindi nn e' che abbia avuto una grossa scelta.
Per la calibrazione e i primi report esiste il tread ufficiale del sony,vedeteli di la' che li ho postati gia'.
In una sola parola FANTASTICO di casa, DI CASA e ho detto tutto ( e quando capita mai? hehe )
Con 3 toccatine stupide qui e li siamo pari pari al REC709 senza nessunissimo sforzo ( poco piu' di 15 minuti per calibrarlo con CalMAN e sonda )Ultima modifica di sanosuke; 15-01-2015 alle 12:39
-
15-01-2015, 14:15 #255
Advanced Member
Bella Sano!!!!!
Come dicevo mi toccherà cercare un esemplare del pana 48“ as640 dal vivo e tarre le mie conclusioni....
La speranza è che mi ci facciano smanettare... ma la vedo dura...soprattutto considerando che poi comprerò on linesperando di non beccare un esemplare sfigato...
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W