Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 673

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Rispondendo a The Brain il sony l'ho pagato 520€ in negozio fisico previo prove in tutta comodita' ( da nn sottovalutare a conti fatti ) ed e' verissimo che per la qualita' che alla fin fine offre il pana sarebbe da considerarsi migliore visto il prezzo a cui lo si puo' portare a casa.
    Poi il mio problema lo sapete tutti quindi nn e' che abbia avuto una grossa scelta.
    Per la calibrazione e i primi report esiste il tread ufficiale del sony,vedeteli di la' che li ho postati gia'.
    In una sola parola FANTASTICO di casa, DI CASA e ho detto tutto ( e quando capita mai? hehe )
    Con 3 toccatine stupide qui e li siamo pari pari al REC709 senza nessunissimo sforzo ( poco piu' di 15 minuti per calibrarlo con CalMAN e sonda ).[CUT]
    Proprio per quel che dici, feci prendere il 40W605 al mio amico che non è "smanettone" come noi altri. Nel test UK è riportata la calibrazione + o - ottimale già "out of the box" e mi fidai di quel giudizio proprio perché Sony.
    Esteticamente anch'io concordo sul fatto che il Sony sia esteticamente + ganzo (e anche + sottile) del Pana, nonché abbia la funzione PVR che sul mio manca (strasob!!!) + il tuner satellitare free (che oggigiorno lascia abbastanza il tempo che trova, ma fa cmq piacere averlo), ma detto questo i punti di forza che riportavi dell' AS640 certamente son tutti lì.

Semplicemente son due prodotti ESTREMAMENTE diversi, entrambi validissimi, ma vanno valutati in base alle proprie oggettive esigenze e non c'è alcun dubbio che per le tue, il Sony risulti nettamente + indicato.

Resto innamorato del 55W828, che spesso e volentieri ho visto sotto i 1000 euro e che considero il miglior tv di fascia medio/alta del 2014, ma x ora mi accontento, aspettando che i 4K 2015 scendano ulteriormente di prezzo e magari apportino qualche modifica sostanziale, anche in termini di prestazioni, rispetto ai FHD attuali.

Intanto per un po' abbiamo di che divertirci

sul discorso prezzo la versione 50 pollici del sony di sanosuke costa 650€
    il 55 As640 che ho preso io costa 830€

il pana è vantaggioso come prezzo su tagli inferiori

Ballano comunque 5 pollici più del Sony e i 200€ chiesti di scarto ( ma che poi ci sareebbe da vedere chi e a quanto si trovano da negozi mediamente affidabili perché a vedere il prezzo minore su trovaprezzi son bravi tutti ) mi sembrano appropriati onestamente visto la diversità di taglio e le funzioni in più del pana.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

si ma le funzioni sono disponibili anche sui tagli inferiori
    quindi la discriminante sono i 5 pollici in più

Una domanda , ma il Calman è utilizzabile solo con la sua sonda?

io ho una vecchia sonda Spyder3 (roba economica me ne rendo conto)
    e mi piacerebbe poterla usare per calibrare la TV

Sul sito elenca anche altre sonde, mi pare anche la spyder.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

se nn sbaglio c'e' la lista di compatibilita' sul sito come ha detto gem.
    Una controllatina veloce e poi sei a cavallo.
    Ottimo programma il CalMAN comunque una volta personalizzato un pochetto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Paky Visualizza messaggio
    sul discorso prezzo la versione 50 pollici del sony di sanosuke costa 650€
    il 55 As640 che ho preso io costa 830€

il pana è vantaggioso come prezzo su tagli inferiori
    I prezzi salgono di molto appena si supera il taglio 50", questo capita con tutti i tv di tutte le marche, probabilmente perché oggi fino al taglio 50" viene considerato un tv standard come grandezza. Prova a dare uno sguardo ai prezzi in generale e vedrai che è così.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    se nn sbaglio c'e' la lista di compatibilita' sul sito come ha detto gem.
    Una controllatina veloce e poi sei a cavallo.
    Ottimo programma il CalMAN comunque una volta personalizzato un pochetto.
    chiedevo proprio perché non vedo nessuna sonda datacolor tra la lista dei meters

ed infatti ho provato a scaricare Calman color Checker in versione free
    e se faccio "find meters" non trova un tubo

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I prezzi salgono di molto appena si supera il taglio 50", questo capita con tutti i tv di tutte le marche, probabilmente perché oggi fino al taglio 50" viene considerato un tv standard come grandezza. Prova a dare uno sguardo ai prezzi in generale e vedrai che è così.
    capisco
    infatti non mi spiegavo il divario di prezzo quasi assurdo tra un 48 e un 55

se nn sbaglio CalMAN nella versione free va solo in simulato con la sua sonda interna fittizia.
    Non e' come una trial perfettamente funzionante.

dice di avviare in modalità trial o registrare

lancio e sotto meters oltre alla interna fittizia ce ne sono tante altre e posso selezionare find
    ma non trova nulla

credo che dovrò ripiegare su HCFR
    non lo conosco bene , mi dovrò documentare su come operare
    Ultima modifica di Paky; 17-01-2015 alle 15:28

Con HCFR lo Spyder3 viene rilevato
    ho provato solo a verificare la scala di grigi e i colori primari/secondari del profilo "true cinema"
    i pattern usati sono quelli di AVSHC.

Questo è quello che viene rilevato

a me non sembra messo bene
    (sperando che i valori rilevati siano veritieri)
    Ultima modifica di Paky; 17-01-2015 alle 17:25

se nn hai toccato nulla non sono messi bene =)
    c'e' da modificare qualcosina in HCFR prima di prendere le misure.
    E anche avessi sistemato conoscendo il programma ( e mi pare di aver capito di no dato che poi hai rilevato la scala dei grigi in CIE76(uv) ) un delta di 4.8 minimo e' prossimo allo scandalo hehehe con picchi di 12 poi...e 14 e passa sul bianco.
    Via impossibile di casa esca cosi.
    La soglia di decenza va da 1 a 2 per la scala dei grigi ( sotto 1 e' pure meglio ) a 3 cominciano a essere evidenti a occhio devianze che nn dovrebbero invece vedersi.

PS nn prendere il nero a schermo nero che 0 lo fa' giusto un oled della LG hehe pure il mio VT60 nn scende sotto 0.003 cd/m2
    Il led pana dovrebbe fermarsi a un valore di 0.04 o 0.05 cd/m2,un pochetto meglio tenendo la retro piu' bassa ( vedo che ti segna quasi 132 candele ) e fermandosi a poco piu' di un centinaio di candele.
    Si attenuano cosi anche vistosi scompensi della retroilluminazione che poi genera le solite spurie,clouding e altro.
    Certo perfetto nn ci diventa nn e' un plasma come uniformita' ma sicuro migliora.
    Se hai problemi con HCFR magari chiedi pure ( anche se nn lo uso piu' da un po' oramai ) ce l'ho ancora installato nel portatile mi pare ( anche se nn so a che versione sono rimasto dato che CalMAN e' decisamente meglio in tutto )

ciao a tutti , sono in valutazione per un nuovo tv (il mio plasma lo daro' a mio padre con mio sommo rimpianto) -

sono in lizza il pana 48as640 e il sony50w828 ... il suddetto pana regge il confronto ? non mi dispiacerebbe risparmiare e avere lostesso un ottimo prodotto. Vedo prevalentemente sky hd poco sd e qualche partita lla ps4 .

grazieeee

Secondo me è il Sony che non regge il confronto... almeno leggendo le reviews.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

meglio il pana AS640 del sony828 eh,non il contrario hehe
    Al massimo del sony si puo' elevare la cura costruttiva migliore con materiale piu' pregiati e meno plasticosi.

Pagina 18 di 45 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •