|
|
Risultati da 1.906 a 1.920 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
10-10-2014, 15:29 #1906
Sospeso
Ciao Ragazzi,
se tutto va per il verso giusto sarò anch'io del club.
Ho ordinato questa mattina il 55 pollici.
Ora, leggendo man mano la discussione, vedo che c'è "richiesta" di settaggi. Ora, io non ho Sky,(l'ho levato in quanto non amante del calcio, per il resto, davano sempre le stesse cose......), quindi su quel lato non vi potrò aiutare, però, ho calibrato e calibro tutt'ora (mi diverte) tutte le tv che posseggo.
La calibrazione la effettuo con la sonda della X-Rite i1Display Pro, come software utilizzo HCFR e come sorgente il player Panasonic BDT 500.
Appena mi arriverà il tutto, non mancherò sicuramente di darvi tutti i vari settaggi che scaturiranno dalla taratura.
Chiaramente, per essere esatti, i settaggi riguarderanno il mio TV ed il mio player, anche perchè: stesso modello di tv, per la perfezioni i settaggi saranno differenti, magari di poco, ma differenti, stesso modello di player BD, risultato leggermente diverso da modello a modello.
Quindi, avrete i miei settaggi (non so quando) che riguardano esclusivamente il Blu Ray, così possiamo confrontarli con quelli in prima pagina ma del 8500.
A dopo.
-
10-10-2014, 15:35 #1907
Senior Member
Ndrew, ciao hai ragione però per il discorso top nn sono d'accordo, in quanto come piatto, sammy nn da alternative, qui solo ritengo il top e alla fine anche contro sony...... Io l'ho portato a casa a 1626 con promo Samsung....... Sony ( che io amo ) nn mi da al momento lo stesso rapporto qualità prezzo design!!!!!
Che dite???
Ps.....i settaggiiiiiiiiiii per skyyyyyyyyyyyyy
-
10-10-2014, 15:58 #1908
Senior Member
Se fosse solo per 4 secondi di schermata nera non staremo qui a lamentarci, il problema è che non riesce ad agganciare il segnale in tempo, nel migliore dei casi, e ti perdi 5/6 iniziali del film per esempio. La cosa mi infastidisce dato che i soldi glielo dati tutti per comprare il tv e non si sono persi i 5/6 euro iniziali della somma....Ma questo al limite ci passavo sopra, ma quando il tv non riesce ad agganciare proprio il segnale proveniente dal lettore blu-ray, allora mi scoccia. io lo reputo importante che certe volte devo star li a spegnere e riaccendere tutto, smanettare invano ed aspettare che il tv si sblocchi per poter vedere il mio film.Alcune volte poi come ha detto Anche UltraRossoNero il segnale si perde ogni tot minuti durante la visione per una frazione di sec, non avete mai notato interruzioni nell'audio per un frazione di secondo?
La situazione peggiore, quella del mancato aggancio del segnale, me l'ha fatto sempre con i blu-ray 3D.
Per esempio io non reputo quelli da te esposti dei problemi da risolvere, l' e-manual per me non dovrebbe nemmemo star sulla tv, tutti i tv che ho vuto finora non hanno mai avuto la retroilluminazione nel telecomando, possiamo anche lamentarcene ma ormai il telecomando del tv è cosi.Quando l'ho comprato sapevo che non c'era.
Quali settaggi strani?
Sarò un antiquato ma per me la tv si deve solo vedere e bene, poi smart-tv, wi-fi,app,PiP,comandi vocali e gestuali sono solo cose che non mi servono e anzi preferirei non trovarli su una Tv, in modo da contenere i costi o magari stesso prezzo ma maggiore qualità video. A breve posterò uno dei video con il problema del mancato aggancio del segnale.
-
10-10-2014, 16:05 #1909
Sospeso
-
10-10-2014, 16:16 #1910
Member
caro @Solsonica
io ho un OPPO103EU sappiamo tutti che è un signor lettore ed il tuo problema di mancato aggancio del segnale non me lo ha mai dato. anche i cavi HDMI che ho comprato sono di alto livello mi sembra il minimo per delle elettroniche simili.
quindi può essere che il tuo problema sia a monte! il tuo lettore potrebbe avere dei piccobili problemi di compatibilità od avere ricevuto una sovratensione ed essersi un pò "folgorato" diciamo oppure il tuo cavo HDMI semplicemente NON va bene, quante volte succede che un cavo HDMI vada a cozze? a me è successo spesso!
cambia cavo, fai delle prove con il tuo lettore su un TV di un amico etc etc e poi valuta magari il tuo problema è facilmente risolvibile!
ma ancora se reputi che il tuo TV abbia dei problemi e non riesci a risolver, esercita semplicemente il TUO DIRITTO DI RECESSO!!!!!!
poi a me non è mai successo che l'audio si "freezzasse" ma è successo che il video saltasse per un frazione di sec. ma questo accade sempre con i FILE e non con BR o CD.
poi se tu sei uno smanettone che sa cosa vogliano dire ogni singolo settaggio BUON PER TE io ho bisogno di un manuale CHIARO che mi dica cosa vuol dire ogni singola voce e COSA FARE in ogni singola voce. non quella Moiefhwoifqowifhqoiwehf dell' e-manual.
ancora se tu sei un gatto e riesci a vedere o memorizzare ogni singolo tasto su 4 telecomandi (come ho io) di NUOVO BUON PER TE io ho bisogno di retroilluminazione ed un TV che è uscito a 1800€ SICURAMENTE POTEVANO METTERGLIELO
saluti e facci sapere se risolvi
ancora una cosa mi sembra più che ovvio che un TV si deva vedere bene e QUESTO TV lo fa alla perfezione! byeUltima modifica di Ndrew; 10-10-2014 alle 16:18
-
10-10-2014, 16:42 #1911
Senior Member
Comunque se avessi letto i messaggi prima ti evitavi di scrivere consigli e cose già provate e riprovate,daltronde non posso mica star a ripeterlo ogni volta in ogni post:il problema lo fa con 2 lettori Sony,uno dello scorso anno, lo fa con il Samsung BD-H6500, comprato per l'occasione il mese scorso, lo fa con il mede8er MED1000X3D, lo fa con 5 cavi hdmi provati. Altri sul forum avsforum lamentano il problema. Ripeto, già scritto, sono quasi 2 mesi che ho il Tv, quindi niente recesso,ripeto: il problema prima del firm. 2150 era quasi assente.
Il manuale sta su internet. Puoi spendere anche 3000 euro, la domanda è: samsung usa la retroilluminazione nei telecomandi? Non lo sapevi prima di comprarlo? Se per te è un problema che l'hai comprato a fare? Non è un problema o difetto del TV. Ripeto la domanda: di quali settaggi strani parli?
Vorrei capissi che stiamo parlando di 2 cose diverse: tu di quello che manca nel tv e tu vorresti, va bene è ok, io del corretto funzionamento del tv e del capire se è normale( ma tanto normale non è se Si è attivata Samsung per il problema), perchè quello che dici tu dovrebbe essere più importante e degno di commento rispetto a quello che dico io?Ultima modifica di Solsonica; 10-10-2014 alle 16:47
-
10-10-2014, 16:49 #1912
Advanced Member
caro @Ndrew ti sbagli alla grande, basterebbe leggere un po di post indietro per capire tutte le prove che abbiamo fatto, e vedrai che lui non è l'unico a riscontrare questi difetti, perche anche a me da i problemi che ha lui magari meno ma li da, e se te ne accorgi anche dal forum ufficiale samsung siamo in piu di 2/3 persone a riscontrare ciò!
anche io uso cavi di alta qualità e non centra una mazza! secondo te è normale perdere i primi 5/6 secondi di visione di una qualsiasi cosa???
con gli altri tv che ho a casa MAI nessuno di questi problemi, ho provato non so quanti cavi, da i più costosi ad i piu economici, risultato uguale.
il lettore funziona benissimo con altri tv ed è pure nuovo (il mio vedi firma) quindi quello che dici non è del tutto corretto.
il problema che samsung piu di dirci stiamo lavorando al vostro caso, non sa dirci anche quello mi fa innervosire! non sanno neanche loro che il problema è software o hardware, ma sanno che il problema esiste, ma non ci stanno trovando la soluzione.
ps. che diritto di recesso dovremmo avere 2 mesi dopo? bastava leggere un po dietro...Ultima modifica di UltraRossoNero; 10-10-2014 alle 16:51
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
10-10-2014, 16:50 #1913
Junior Member
nn litighiamo e nn perdiamoci, siamo tutti qui per fa andare al meglio il tv.......
i settari devono, mediamente, essere quelli per tutti, quindi se avete indicazioni migliori di quelli della prima pagina, forza, parliamone!!!!
i firm, a questo punto, li aggiorno?
ripeto, sky a me in tre secondi max parte
-
10-10-2014, 17:02 #1914
Senior Member
No, no, nessuno litiga, si discute civilmente, sarà la frustrazione della situazione, se sono stato scortese con Ndrew me ne scuso ma non mi può dire "ma signori io direi che i problemi sono altri!" senza sapere la situazione, io non mi permetterei mai di dire ad altri: "guarda il tuo problema non mi interessa parliamo del mio"...tutto qui
Comunque chiudiamo qui.
Per quanto riguarda il firm sul forum avsforum in molti si lamentano del fatto che con il 2150(e anche con il 2160) il nero sia meno nero, ed infatti tutti quelli che lo hanno appena comprato decidono di non aggiornare, poi non ti saprei dire se ciò è vero.
-
10-10-2014, 17:05 #1915
Advanced Member
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
10-10-2014, 17:12 #1916
Member
eccomi tranquilli nessuno stava litigando, è vero non ho letto i post dei problemi precedenti di @Solsonica io stavo rispondendo a quelli che hanno i problemi dei 4/5 sec di aggancio di segnale. credevo fosse un post nuovo. Sono sicuro che sti firmaware li facciano un pò con i piedi, certo che problemi del genere danneggiano l'immagine della compagnia! e alla fine chi ci va di mezzo? Noi acquirenti finali, come sempre.
non è possibile downgradare il firmware?
-
10-10-2014, 17:15 #1917
Advanced Member
è possibile, solo con intervento del tecnico samsung.
già a me lo hanno fatto, ma senza far nulla il tv mi ha scaricato l'ultimo aggiornamento e installato pur avendo messo su OFF gli aggiornamenti...in poche parole se non hai il tv aggiornamento molte funzioni non te le fa usare. come l'uso dell hdd con i contenuti UHD e lo smart hub.
avevamo anche chiesto il rilascio del firmware 0000 che serve per poi installare i firmware precedenti, ci è stato negato.Ultima modifica di UltraRossoNero; 10-10-2014 alle 17:17
-
10-10-2014, 17:22 #1918
Member
ma dai davvero? ti fa gli aggiornamenti anche se gli metti off?? questo si che è un grosso limite!! ma pensa te quaindi l'unico modo è scollegarlo dalla rete domestica, cosi poi non usufrisci di tutte le altre funzioni in rete...bene ottimo colpo samsung!
a volte l'ignoranza è un bene, altrimenti se uno inizia a scavare a fondo rischia scoperchiare il vaso di PANDORA!.
@UltraRossoNero ormai credo che tu sia diventato un incubo per il supporto Samsung) ma come darti torto?!
-
10-10-2014, 17:29 #1919
Advanced Member
bhe, voglio delle spiegazioni che fin ora non ci hanno dato, per me non è normale ogni qualvolta devo chiamare l'assistenza per fare il downgrade e non è concepibile perdere 6/7 secondi di visione, non è normale! come quando passo da un FILE ad un altro "nessun segnale" non è normale.... il dubbio è.....che sia solo un problema firmware? bha..
so solo che dicono di aver messo il reparto competente in corea al corrente del problema .....1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
10-10-2014, 19:12 #1920
speriamo che risolvano il problema con un nuovo fw (se è quella la causa)