Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 138 di 407 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238 ... UltimaUltima
Risultati da 2.056 a 2.070 di 6104

TNT è l'acronimo francese per trasmissioni in digitale terrestre mi sembra.
    ...spettacolare il canale satellitare 4K.... da vedere
    Ultima modifica di zannabia; 15-10-2014 alle 12:34

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Penalizzati in che senso? Sono più piccoli ed ovviamente se vuoi apprezzare il maggior dettaglio del 4k devi avvicinarti di più al tv. A che distanza guarderai il tv?
    a circa 2 metri di distanza

Ciao, 2mt secondo me il 48 va bene......se sono di più il 55 tutta la vita!

Due domande per tutti, la prima, per regolare Sky che riferimenti prendiamo? TNT o blu ray?
    Seconda, coi bianchi i parametri sono per gli off set o Gain????d
    Ultima modifica di ivanintro1980; 15-10-2014 alle 13:59
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Citazione Originariamente scritto da mirko82 Visualizza messaggio
    a circa 2 metri di distanza
    Da 2 mt va bene per il full HD se vuoi godere a pieno del 4k o prendi il 55" o ti avvicini ad 1,5 mt.

Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Ciao, 2mt secondo me il 48 va bene......se sono di più il 55 tutta la vita!

Due domande per tutti, la prima, per regolare Sky che riferimenti prendiamo? TNT o blu ray?
    Seconda, coi bianchi i parametri sono per gli off set o Gain????d
    Bhe, per Sky, dovresti provare perchè già il segnale è molto altalenante di suo, inoltre non credo proprio che la qualità dei decoder che ti da Sky sia eccellente, anzi.

Per quanto riguarda gli off set ed i gain, il discorso, per farlo bene, sarebbe un pelo lunghino, comunque quei due parametri sono per il bilanciamento della scala dei grigi a 2pt, gli off set valgono per le basse luci (cioè la parte di grigi più scura), i gain invece per le alte luci ( cioè la parte più chiara). Comunque guardando coì, brevemente e con il traduttore, i primi tre valori sono gli off set, gli altri i gain.

Però, se volete prendere così come sono le regolazioni di altri fate tranquillamente, ma io però mi chiederei almeno cosa sono e per questo la risposta la trovo sempre nello stesso 3D che avevo linkato prima: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tivi-colorhcfr

Poi, so di sollevare un vespaio che non finisce più, ma ci sarebbe anche quest'altra soluzione: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ce-non-servono che presuppone essere in possesso di strumenti che vanno oltre alla semplice sonda, ma danno dei risultati stupefacenti.

grazie a tutti per i consigli! appena ordinato il 48hu7500 a € 1249 su epr... domani mi arriva

Allora sto smanettando ovviamente sul tv (ho tanto tempo libero perché sono a casa con clavicola e scapola rotte), il banding devo dire che lo sto digerendo, è minimo, lo noto se lo cerco, e durante determinate riprese; mi convince invece sempre di meno la cornice più luminosa.......con le varie modifiche ai settaggi nn sparisce ovviamente, c'è sempre..
    Con la guida TV di Sky aperta si vede bene, per chi volesse capire se c'è l'ha e di cosa sto parlando.....
    Mi chiedo è un difetto tipico, come il vb - banding ecc, ho è proprio un malfunzionamento! Cioè, lo devo digerire o devo chiedere la sostituzione??? Perché cattivo funzionamento appunto?
    Se invece lo avete tutti ok, il tv é così!!!!
    Ma nn sono convinto...
    Andrea ora leggo bene la discussione che ci hai evidenziato.... E provo a capirvi qlcosa...

Allora sto smanettando ovviamente sul tv (ho tanto tempo libero perché sono a casa con clavicola e scapola rotte), il banding devo dire che lo sto digerendo, è minimo, lo noto se lo cerco, e durante determinate riprese; mi convince invece sempre di meno la cornice più luminosa.......con le varie modifiche ai settaggi nn sparisce ovviamente, c'è sem..........[CUT]
    il mio è in assistenza da ieri per clouding, vb da un lato del pannello specialmente e per le immagini sgrante, avevo postato delle foto purtroppo sono piccole e si vede ben poco.
    comunque la guia tv sky è quello che ho fatto vedere al tecnico, chiedendogli se lui sapeva se è blu o azzurra (da mesi vedendola cosi oramai non lo ricordavo più) perche sul mio faceva tutti i colori possibili sfumati.
    Ora sta alla persona e al tasso di tolleranza..io ho fatto la mia scelta, però ti capisco a me creava molta noia, nonostante partissi dal presupposto di accettare un minimo di imperfezione del pannello.

scusatemi a chi apsettava il link di hdfever ho visto che lo hanno postato purtroppo ho visto tutto ora, lo avrei anche messo manon sapevo se si poteva fare

Allora sto smanettando ovviamente sul tv (ho tanto tempo libero perché sono a casa con clavicola e scapola rotte), il banding devo dire che lo sto digerendo, è minimo, lo noto se lo cerco, e durante determinate riprese; mi convince invece sempre di meno la cornice più luminosa.......con le varie modifiche ai settaggi nn sparisce ovviamente, c'è sem..........[CUT]
    Ok, però, per qunto riguarda la cornice più luminosa non credo troverai risposte in quella discussione.

Non so, non avendo ne Sky, ne neanche ancora il TV, non saprei cosa dire, ma la vedi sempre ? Mi pare che con le foto non c'era.

Non è che bisogna capire bene se il programma (per esempio la guida di Sky) è dovuto al fatto che non si riesce bene a setttare il formato, quindi "esiste" questa cosa ?, prova a giochicchiare con i vari tipi di formato per vedere se te lo fa lo stesso.

Inoltre, fai la stessa cosa con altre sorgenti (che so, Blu Ray, Digitale terrestre), magari prova anche a cambiare ingressi hdmi o cavi hdmi.

Cioè, non mi torna il fatto che sulle foto non la vedevi, è come se quando c'è la cornice, l'immagine (non la foto) che stai vedendo non riempia tutto il display, mandando in crisi lo scaler.

Non mi dire che hai però la voce (non la conosco esattamente) che parla di UHD settata su SI', perche si mette così solo nel caso di trasmissioni in 4K native.............. Devi metterla su NO o Spento (non avendo il tv mi è difficile).

Rinfrescante ma da quando lo hai comprato???
    Nn puoi più recere???
    Ma io. Colori blu della guida Sky li vedo bene, è quella cazz di cornice tutta attorno che mi convince sempre meno....
    Ve la riposto con video.....
    Plasm tu che ne pensi????h

ttp://youtu.be/lQGeXQzc0uQ
    Scusate la qualità,

Andrea grazie in anticipo:
    La voce che dici tu è hdmi uhd color e c'è l'ho disattiva!
    La cornice c'è sempre, con guida sky si nota bene.....con le foto da Apple tv davvero nn si vede! Con i film o altro si nota come se fosse leggermente di una colorazione più leggera, come se fosse in penombra. Ed è un bordo perfetto!!
    Ultima modifica di ivanintro1980; 15-10-2014 alle 16:40

Intanto grazie per le vostre opinioni sul mio problema. Comunque, il difetto più "grosso" a cui mi riferivo, è rappresentato da questa macchia scura:

http://imgur.com/a/90Ee1/all

Nell'album ho inserito anche il negativo delle foto per facilitare l'identificazione della macchia.

Ho condotto il test creando e visualizzando un'immagine png grigia al 50% con risoluzione 4K. Per quanto riguarda il TV, ho lasciato tutto su immagine standard impostando però luminosità a 50% e retroilluminazione pari a 20/20 (solo per fare i test).

La foto non rende bene, dal vivo si nota un po'di più. E' strano perché non sembra essere una macchia sfocata tipo alone (clouding), ma piuttosto è abbastanza definita, ed anziché essere prevalentemente chiara, è scura. La si nota leggermente quando si inquadra il cielo, per intenderci.

Pensate che sia un difetto grave? Avete notato altri difetti?

Comunque, aggiungo anche queste foto:

http://imgur.com/a/CFPYe/all

Faccio una premessa: ho scattato queste foto non appena ho rimosso il TV dalla scatola. Mi chiedo: da dove diamine arriva quello sporco? Come dovrei comportarmi?

Grazie.

Rinfrescante ma da quando lo hai comprato???
    Nn puoi più recere???
    Ma io. Colori blu della guida Sky li vedo bene, è quella cazz di cornice tutta attorno che mi convince sempre meno....
    Ve la riposto con video.....
    Plasm tu che ne pensi????h

ttp://youtu.be/lQGeXQzc0uQ
    Scusate la qualità,

Andrea grazie in anticipo:
    La voce che dici tu è hdmi uhd c..........[CUT]
    Ivan la cosa anche se lieve si nota, almeno dal filmato io riesco a notarla, di certo dipende dalla retroilluminazione, ora può essere un difetto del riflettore posteriore del pannello o un disallineamento dei led. Il punto è capire se è un difetto del tuo singolo pannello o se tutti i pannelli di questa serie presentano questa anomalia. Purtroppo i pannelli led sono soggetti a queste imperfezioni proprio per come sono fatti. Lo ripeto a tutti il tv perfetto non esiste (che sia lcd, plasma, oppure Oled) ma esiste il tv con il limite che riuscite a sopportare. Se non riuscite a sopportare difetti di uniformità è molto difficile che sarete pienamente soddisfatti da un tv lcd.
    Dovresti farti cambiare il pannello (e dubito che in assistenza autorizzino la cosa) ma anche questa operazione non ti garantirebbe che il nuovo non abbia qualche imperfezione. Purtroppo le case costruttrici dovrebbero puntare più sulla qualità che sui gadget dei tv ma il mercato in generale se ne frega della qualità e viene attratto dai lustrini. Se date uno sguardo alla discussione sull'HU8500 leggerete che c'è un utente che si è accorto che addirittura il tv non accetta i segnali 4k 60Hz con campionamento 4:4:4 cosa dichiarata nelle specifiche, magari nemmeno il vostro HU7500 lo supporta ma chi di voi lo ha mai provato?

Citazione Originariamente scritto da Pidgeon Visualizza messaggio
    .....Faccio una premessa: ho scattato queste foto non appena ho rimosso il TV dalla scatola. Mi chiedo: da dove diamine arriva quello sporco? Come dovrei comportarmi?
    .....[CUT]
    Fattelo sostituire dal venditore che è molto più semplice che mandarlo in assistenza. Per lo sporco ti dico che una volta ho visto con i miei occhi un tv nuovo con una macchia interna al pannello, be guardandolo attentamente la macchia era un'etichetta che era posta tra il pannello lcd e il diffusore! Credi che le catene di montaggio siano ambienti sterili?

Sì per quella macchia pidgeon, io direi che devi cambiarlo......facci sapere e soprattutto se sostituisci o cambi modello...

Io nn so che fare....potrebbe peggiorare come cosa secondo voi???
    mi sono accorto della pessima qualità del video, vi rimetto due foto per onor di cronaca...

http://imgur.com/a/LML4h
    Plasm piccola lezione sulla differenza 4:4:4 4:2:2????

Secondo me non peggiora. Dovresti mettere anche una foto durante un film-documentario ecc...e se non si vede nulla...

Pagina 138 di 407 PrimaPrima ... 3888128134135136137138139140141142148188238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •