|
|
Risultati da 1.921 a 1.935 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
10-10-2014, 19:37 #1921
Senior Member
Eh già nn avevo pensato all'aggiornamento automatico.....
Ho guardato un pezzetto di into darkness oggi, da Sky, però.......è il tv così o sono i soliti settaggi di cui nn so se fidarmi?
Nelle sequenze veloci i movimenti nn erano pulitissimi.....soprattutto con i personaggi in primo piano......mentre invece i panorami......da togliere il fiato......
Che mi dite????
-
10-10-2014, 19:38 #1922
Advanced Member
staremo a vedere....
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
10-10-2014, 19:38 #1923
ma c'è qualcuno che ha questa tv e la usa con il pc e una gtx 970-980 con hdmi2?
non riesco a trovare nulla di certo, alcuni dicono che funziona e si vede bene (4k 60hz 4:4:4 chroma), la maggior parte che non funziona ma va in 4:2:0Ultima modifica di crazydog; 10-10-2014 alle 21:20
-
10-10-2014, 20:14 #1924
Senior Member
Sto guardando la partita su Rai hd.....parrebbe quasi di vedere un minimo di vb quando l'inquadratura si sposta con movimenti sx dx e viceversa......è accettabile secondo voi? quando dico accettabile, intendo dire se anche voi alla fine un minimo di vb lo avete o invece avete il video completamente pulito!
Ultima modifica di ivanintro1980; 10-10-2014 alle 20:19
-
10-10-2014, 20:26 #1925
Senior Member
Sky non fa testo, le scie sono dovute alla compressione di sky che non è eccellente,specialmente nelle scene scure, una volta feci la prova con lo stesso film in blu-ray e la differenza era notevolissima.
Voglio invece riproporre una foto che avevo già messo:
http://oi58.tinypic.com/magoeh.jpg
Anche voi vedete sky-HD così? vedo quei quadrettoni nelle parti scure dove non c'è un graduale passaggio da una tonalità ad un altra ma lo fa in maniera discreta non continua, ma fa così skifo sky, o è il mio decoder che ha problemi? devo dire però che col tv che avevo prima non la notavo questa cosa..Voi come lo vedete, basta metter un canale con scene con parti scureUltima modifica di Solsonica; 10-10-2014 alle 20:37
-
10-10-2014, 20:47 #1926
Senior Member
sols in serata provo. grazie per la info di prima
-
10-10-2014, 21:43 #1927
Senior Member
solsonica
Lo fa anche a me...certe volte,film con immagini piacevolissime,altre,su scene scure,squadrettamenti... Non credo che sky sia da prendere come riferimento di segnale pulito ma contro un sd,andiamo a nozze.
Lo stesso con i documentari,dove per il momento sto avendo le massime soddisfazioni (non ho ancora comprato un bluray,per totale indecisione del modello)..a volte perfetti...a volte inguardabili,forse colpa anche di un filmato brutto di suo.
ivanintro1980
la partita su rai hd... da me,inguardabile...ma nemmeno 30 secondi...un segnale completamente disturbato dall'inizio alla fine...
-
10-10-2014, 22:17 #1928
Senior Member
Allora squadrettamenti qlcosa anche a me......ma credo sia davvero il segnale con cui viene trasmesso il film......
Per la partita grazie tama, sto un po' più tranquillo, comunque qlcuno ha altri spunti in merito al vb???
-
11-10-2014, 00:17 #1929
Senior Member
La partita io la vedevo molto bene, riguardo il vb, l'ho notato solo un paio di volte, in basso. Ma è nulla rispetto al primo tv che ho avuto, inguardabile.
Solsonica, su quelle scene scure, vedevi il riquadro più chiaro lungo i bordi dello schermo? Potresti rifare una foto delle stesse immagini ma dove si veda il bordo dello schermo?
Ciao
-
11-10-2014, 01:18 #1930
Scusate, non è per fare polemica ma solo per capire, ma perchè comprate tutti Samsung??? Ci sono tv come il Sony x9005 (premio eisa tv 4k) o i Panasonic specie il top di gamma 4k che messi insieme avranno si e no 3 acquirenti in croce mentre nei topic samsung 4k i possessori si sprecano...volevo capire cosa vi porta a comprare un samsung piuttosto che gli altri tv dei marchi sopracitati, il prezzo (che poi se sui samsung è più basso ci sarà anche un motivo no?) o cos'altro? Ripeto, non è per fare polemica ma solo per cercare di capire cosa porta voi appassionati e non l'utente da centro commerciale a virare tutti, ripeto tutti, su Samsung piuttosto che su un Sony o un Pana. No perchè, leggendo le ultime pagine di questo topic c'è da mettersi le mani nei capelli, una serie di problemi veramente scandalosi per un qualsiasi tv figuriamoci per tv di un certo importo...addirittura audio e video non sincronizzati, vuol dire che l'elettronica è veramente di basso livello se accumula questi ritardi nei segnali d'ingresso.
I problemi ci sono su tutti i tv per l'amor del cielo ma a leggere le ultime pagine di questo 3d è una strage eppure, nonostante sui topic samsung degli ultimi anni capiti un incidenza di problemi ampiamente sopramedia , voi appassionati e quindi informati date sempre la vostra fiducia a questo marchio che, onostemente, non mi sembra lo meriti.
-
11-10-2014, 01:26 #1931
Senior Member
Geronimo ma le vb le avevi costanti!!!???? Io ho notato qlcosa solo quando la telecamera spostava da dx e sx e viceversa!!!!
-
11-10-2014, 08:31 #1932
Senior Member
Guarda da un lato ti do ragione, io non avevo mai preso un tv Samsung, questo è il primo, sempre Philips, ma da quando è diventata cinese è diventata troppo..cinese e ho deciso di cambiare, avevo sempre pensato che la qualità costruttiva dei Samsung fosse inferiore ai Pana, Philips, Sony per questo non avevo mai preso un Samsung, poi spinto dalla necessità di cambiare, dal fatto che è la marca più venduta in Italia, dalle recensioni del settore tutte entusiastiche di questo modello ma soprattutto dal fatto che lo avevo provato in un cc e si vedeva meglio di qualsiasi altro tv secondo i miei gusti, ho deciso di prenderlo. Il Sony x9005 non ha il 48" ed io il 55 non potevo proprio prenderlo.
Deluso? In parte, per il problema che ho col TV, ma se lo risolveranno potrò ritenermi soddisfatto al 100% del tv, senza altri problemi evidenti per me. Lo ricomprerei? Per i motivi detti prima si.
-
11-10-2014, 09:01 #1933
Senior Member
A parte gli squadrettamenti sui colori neri e scuri che ho anchio, ma avete anche voi quelle striscie così marcate? se vedete la parte centrale della foto c'è una striscia nera che pero non degrada gradualmente di colore a destra ma a blocchi, si notano proprio striscie ed anche intere aree geometriche di blocchi di varie gradazioni/luminosità, come nella testa a destra.
Ultima modifica di Solsonica; 11-10-2014 alle 09:03
-
11-10-2014, 09:10 #1934
Senior Member
credo ci siano migliai di acquirenti samsung,completamente soddisfatti...io,tra questi.
Difficile trovare una persona, entusiasta dell'acquisto, che continui a scrivere ogni giorno sul forum "ma com'è bello,ma come va bene...",
-
11-10-2014, 09:48 #1935
Sospeso
Ragazzi, scusate, siccome il tempo mi è tiranno, vi avevo promesso le tarature con sonda e sicuramente ve le darò.
Premesso questo, per non stare a controllare tutti gli IRE che ci sono nel disco test per la taratura ed altri pattern, ma con cui si impiega tempo, volevo chiedervi un consiglio:
Appena arriva il TV, lo collego e mi potete suggerire dei test, che so immagini, qualche link, qualcosa che mi permetta di verificare al volo se ci sono problemi di VB e DSE al pannello del "nuovo arrivato"?
Almeno, non sto li a fare tutta la calibratura e me lo faccio cambiare immediatamente.
Ha, dimenticavo di dirvi che il TV sarà GARANZIA ITALIANA.
Grazie a tutti in anticipo.