Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 524

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    ma hai mai guardato che distorsione ha il suono con le kef r500 rispetto ad altri diffusori, compresi quelli con woofer più grandi ? dove vedi te tutta sta distorsione a r500 ?

non stiamo parlando semplicemente delle kef500 in se, ma di cio che può o non può fare un woofer da 13cm in termini di SPL e distorsione, che ripeto, è legato a quanta aria può spostare linearmente, o ti serve il grafico per capirlo? Se poi vuoi un raffronto a "vista" ti basta vedere tutte le misure effettuate da AR sui diffusori con woofer di piccolo diametro, e vedere la distorsione, quando si entra nel range di spostamento della membrana, questo per diffusori da 300 euro come da 15000, per capire che per quanto bene puoi farlo un woofer, non puoi operare miracoli
    Ultima modifica di Ale55andr0; 29-08-2014 alle 13:26

ah, OK, o capito male io, allora mi sembrava che mi volevi dimostrare qualcosa di r500 facciamola finita, che se non, cercando le scuse ci inventiamo alla fine che stiamo parlando di un altro paio di diffusori

quei decibels li, che dici te, sono misurati in camera anecoica.. sentili prima e poi possiamo parlare, ma sentili cosi come ascoltassi qualcosa per conto tuo, lasciamo stare teoria ad 120db, 130db...

quei db sono quello che dichiara la kef e sono misurati a pari condizioni, ergo se sposti entrambi i diffusori dall'anecoica in ambiente, lo scarto resta il medesimo e guarda che la massima pressione emessa/esprmibile è tutto tranne che teorica...ad ogni modo sia chiaro da par mio sche non intendevo certo dirti di cambiare diffusori, non è uscita da me quell'affermazione
    dal mio lato il discorso è cominciato (ed è finito) sul "prenditi un buon ampli per spingerle" e "dicci come ti sembra questo yamaha"

io il giudizio su un diffusore, su un ampli, subwoofer, o quello che sia, preferisco darlo dopo un po' di tempo, con quelle che sono le mie abitudini (che ascolto musica, guardo un film, guardo la tv, ci gioco, etc).. non mi metto di fare dei test a casa, sento a volumi normali, quando basso per sentire che dicono quelli che stanno nella stessa stanza con me, quando alzo un po di più per coinvolgermi dal film.. ma non mi e' mai interessato il reference volume e non so neanche se sono mai arrivato a questi volumi.. a parte con le cuffie, ma quello purtroppo fa parte dal mio mestiere

hai visto che non critico e non dico niente di buono su yamaha.. non l'ho posso confrontare con niente, e mi sa che nessuno non l'ho puo' fare ancora, e uscita da poco tempo

anzi.. devo cercare il post, c'era un utente che ha detto che l'ha sentito da un rivenditore ? ecco, non mi ricordo più se su questo forum o qualcuno straniero, probabile.. diceva che l'ha sentito per poco tempo ma sembrava che mancava la dinamica
    a parte che tutto poi e molto soggettivo e in base a quello con quale vuoi fare un confronto.. l'avevo detto, ho visto delle persone che considerano l'x4000 quasi un miracolo della elettronica, e altri come me, con non lo terrebbero a casa manco pagati
    comunque, come sto sempre cercando di capire yamaha, ho trovato dei vari settings per i filtri DAC:

Sharp Roll-off Type: Removes out-of-band noises by the filter with steep attenuation characteristics.
    It has a tendency to produce clear sounds.

Slow Roll-off Type: Removes out-of-band noises by the filter with gentle attenuation characteristics.
    It has a tendency to produce soft sounds.

Short Latency Type (default): Reduces the audio delay caused by the DAC internal digital filter. It has a tendency to produce responsive and rhythmical sounds.

Tutte le torri kef della serie Q sono poco performanti nelle basse frequenze.

Trainescu,Alessandro è un Guru sull'audio e dovresti mostrare un po' di rispetto nei suoi confronti che nonostante ti interstardisci lui si pone con umiltà e ti stà fornendo tutte le spiegazioni.
    Non ci vuole molto a capire che ne sa 100 volte in più rispetto a me e te messi insieme e quindi,prima di formulare pregiudizi infondati,cerca di capire chi è il tuo interlocutore.
    Non che voglia fare il difensore a spada tratta ma dacci un taglio e sii più umile verso chi ti vuole aiutare!

e' meglio che non ti rispondo nello stesso modo
    evitiamo le polemiche e le risposte a caso, se uno non sa niente di utile di quello che riguarda il thread
    l'ho aperto con un certo scopo, pero non mi pare di essere in tema in manco 5% delle 28 pagine

e' meglio che non ti rispondo nello stesso modo
    evitiamo le polemiche e le risposte a caso, se uno non sa niente di utile di quello che riguarda il thread
    l'ho aperto con un certo scopo, pero non mi pare di essere in tema in manco 5% delle 28 pagine
    Il tutto era partito da un semplice consiglio;inoltre ti facevo notare le peculiarità dei tuoi diffusori.
    Poi,se non sei abituato ad ascoltare quello che ti si dice o ti si consiglia oppure se,spesso e volentieri.la prendi sul personale mi defilo dalla discussione.
    Buon proseguimento.
    Ultima modifica di Spytek; 30-08-2014 alle 03:09

Ciao. A dire la verità, ma magari mi son perso qualcosa nelle ben 28 pagine, non mi sembra che Traianescu lamentasse problemi in gamma bassa, quanto di sibilanti in gamma alta, e a me invece interesserebbe capire di più se il 3040 risolverà il problema, perciò, come dice Ale55andr0, facci sapere come va questo 3040!
    VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC

C'è qualcosa che non mi torna nelle foto del posteriore dello Yamaha 3040. Si legge una targa di wattaggio inferiore ai 500W, cosa che sarebbe impossibile viste le potenze che dichiara, a meno che non sia un classe D.

Vedete un po' se trovate qualche foto presa dal vivo.

Il manuale riporta 490 W come "Power Consumption" e 1210 W come "Maximum Power Consumption" (che più o meno dovrebbero fare circa 240 W per canale su 5 canali).
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

i dati di targa della yamaha non sono mai di picco ma i valori medi. Su questo argomento ci sono state in precedenza altre discussioni dove si e' battagliato per la verita' :-)
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Si, il valore massimo, 1210w, viene riportato nel manuale, pero quale e' l'efficienza di un classe a/b? 40-50% ?

Trainescu attento perchè adesso torna a bomba il finale!

Scherzi a parte fortuna che realmente nessuno mai collega 11 diffusori altrimenti questi poveri sinto (di qualsiasi brand)
    sai che "sudate".
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •