Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 524

Maverik77 nessuno sta dicendo che l'ambiente NON fa la differenza.
    Io anzi credo che sia la cosa più importante di tutto.
    Ho la fortuna di avere un stanza in cui qualunque cosa suona bene. Un mio caro amico ha portato 2 volte i suoi ampli e i suoi diffusori a casa mia e la differenza è stata non di un semplice miglioramento ma abissale rispetto a quello che sente acasa sua (ti dico che se ne è andato veramente abbacchiato)
    Il mio impianto è vecchiotto (a parte L'OPPO) ma rispetto al suo (che costa il triplo) a casa mia la qualità è superiore.

Tutto questo non toglie però che il suo ottimo ampli a casa mia comunque supera il mio vecchio impianto.
    Quindi si, ok, una sala secondo me fa anche il 60% della qualità complessiva, però in qualunque sala avere un ampli di qualità superiore aumenterà in ogni caso la qualità complessiva.
    Stai comunque paragonando macchine di categoria differente.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 04-09-2014 alle 10:01
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

avete tutti ragione, ma se il suo ambiente mettiamo che fosse "acusticamente drammatico" lo sarebbe per tutti i sinto ampli.

Se a casa, con gli stessi diffusori, se uno gli risultava buono all'orecchio e un'altro no di sicuro il problema non sta nell'ambiente.

Se le condizioni sono acusticamente svantaggiose lo sono per tutti!

Poi concordo che l'ambiente conta più del sistema
    , ma non mi pare questo il caso in cui l'ambiente faccia pendere l'ago della bilancia.

Ci sarà effettivamente una componente soggettiva, un discorso di matching con i diffusori o semplemente una reale differenza tra le 2 o più elettroniche provate.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Maverik77 nessuno sta dicendo che l'ambiente NON fa la differenza...........[CUT]
    Leggendo l'insoddisfazione dell'autore della discussione dicendo che il denon x4000 suona male (suono fastidioso ,squillante e suona come una radiolina) ho voluto fargli presente che le cause le deve cercare altrove (ambiente e calibrazione).
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    avete tutti ragione, ma se il suo ambiente mettiamo che fosse "acusticamente drammatico" lo sarebbe per tutti i sinto ampli. ..........[CUT]
    Potrebbe essere un errore in fase di calibrazione e alla fine porta al cambio del sinto x per y
    Sistemi come Audyssey se non presi per verso giusto fanno piu' disastri che altro.
    Ultima modifica di maveric77; 04-09-2014 alle 11:38

Infatti l'ho anche detto che nel suo caso potrebbe essere l'abbinamento con i diffusori, se si può dire qualcosa al X4000 è il fatto che non è un mostro di potenza. Da quello che ho letto i diffusori 4 ohm non li pilota proprio, va in protezione.
    Per quanto mi riguarda non ho problemi con i miei diffusori, non mi è mai sembrato a corto di fiato, a 60 di volume (-20db) non serve altro.
    Il mio intervento era solo per chiarire che l'X4000 non suona assolutamente come una radiolina in Direct, e non suona neanche male...certo per i miei gusti.
    Ovvio se puoi non riusciva a pilotare le Kef di traianescu potrebbe anche essere che il suono era una schifezza.
    Poi ho letto anche pareri su forum internazionali di persone che sono passate dal 818 (onkyo) che è sicuramente più potente a livello di watt e ne erano assolutamente soddisfate e lo consideravano un upgrade. Si sa che l'onkyo non pecca mai di potenza nei suoi ampli, basta vedere le prove di "sound and vision".
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

@maveric77

quando dici "calibrazione" parli di Audyssey & co?

per rispondere mi permetto di citare traianescu e quindi di escludere la "calibrazione", a meno che tu non voglia parlare di tutto il processo completo incluso il posizionamento dei diffusori ma qui trascendiamo, non credo che tra una prova e l'altra sposta i diffusori tanto per ingannare il suo orecchio

ti do solo l'esempio dell'x4000, e' squillante su certe frequenze alte, sibilante, la gamma media, le voci, passano in un secondo piano.. in direct mode o pure direct, come l'ho vogliono chiamare loro, non e' lontano da una radiolina.. e ancora li vogliamo chiamare classe media ?

@walburg

Forza vendi quella radiolina e prendi un doppio telaio
    Ultima modifica di Gotham; 04-09-2014 alle 11:54
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Intendo il posizionamento del microfono, con audyssey bisogna seguire degli accorgimenti per ottenere il massimo.

a me non mi e' piaciuto nemmeno in direct mode, non parliamo dell'audyssey
    ho avuto pure incubi la notte con questa calibrazione, la so usare, avevo contattato persino Chris Kyriakakis (guarda il destino, mi sono avvicinato a lui con una battuta sullo yamaha, su twitter e poi mi sono permesso di scambiare mail con lui)
    la calibrazione lo fatta sempre sul treppiede, microfono verticale, all'altezza dell'orechio, all'altezza del tweeter, casse dritte, toed-in, sopra tavolo, sotto tavolo, etc.. si fa per dire, non ho nessun tavolo in mezzo
    se l'x4000 lo chiamiamo un mostro di potenza, che possono dire allora quelli con 4520 o con pre-finali ?

Come pensavo non sei riuscito ad ottenere una eq corretta, se hai ancora il denon x4000 e mi vuoi mandare in privato la foto della tua stanza vorrei fare un tentativo, sempre che tu sia d'accordo.

non hai letto quello che ho detto sopra..
    per le regolazioni audyssey, io ho avuto uno scambio di e-mails con Chris Kyriakakis (uno dei creatori di questo sistema).. non mi sono MAI permesso di dire a lui che e' il denon che suona male per il mio orecchio, ho chiesto soltanto delucidazioni sul come ottenere una calibrazione ottima in un certo ambiente, PUNTO. che ne pensi, nemmeno lui non e' in grado di spiegare quello che ha creato, con quale scopo e quale sia il target dei utenti finali (su quale ampli, e che tipo di diffusori) ?
    che poi uno si accontenta pure del x2000 e un altro non digerisce proprio come suona la serie X della Denon, e' un altro discorso, tiene dei gusti personali, da quello che vuole sentire, da quanti soldi vuole buttare via per l'elettronica, etc..
    ora vorrei provare la calibrazione manuale dello yamaha, se non mi basterà nemmeno questa, prossimo anno mi butto sul nuovo pre dell'emotiva, con dirac, xmc-1

Il tuo modo di porti mi dispiace ma non ti aiuterà, cambia pure lo yamaha, questo non è il modo di acrescere la qualita del tuo impianto, audyssey funziona e bene e il risultato è in relazione alle condizioni della tua stanza.
    Ciao

per te, cambiando da x4000 a rx-a3040 non ti sembra un salto di qualità ? forse, se in discussione era il 4520, ma li era più una questione dei gusti, a parte che come ripetuto più volte per me il midrange della serie X e' pessimo..
    non ho niente con denon, fa anche prodotti buoni, ma non i sinto.. l'integrato pma 720 l'ho sentito con i miei diffusori, quello si, si può chiamare MIDRANGE !

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    per te, cambiando da x4000 a rx-a3040 non ti sembra un salto di qualità ?..........[CUT]
    All'ora non ci capiamo quello che tu reputi suonare male (x4000) in realta non l'ho hai MAI sentito suonare, c'e' di meglio ? CERTAMENTE ma ti ripeto non e' cambiando il sinto che risolvi (i gusti sono una cosa e li rispetto ,un suono fastidioso e a radiolina non sn la stessa cosa).
    Se dovessi trovare problemi anche cn lo yamaha e' meglio che tu cerchi la causa senza cambiarlo.

EDIT: Anche io all'inizio ho fatto il tuo stesso errore avevo un 809 ,ignaro dei problemi ambientali e di una calibrazione da fare in tutt'altro modo lo cambiai.

Ora cerca di sfruttare al meglio quello che hai che fra l'altro nn e' poco.
    Ultima modifica di maveric77; 04-09-2014 alle 13:25

tu insisti con la calibrazione e l'ambiente e io ti avevo gia detto che la conosco benissimo ..

facciamo finta che non esiste la calibrazione o che non vogliamo usarla.. sentito x4000 a casa mia, sentito anche pma 720
    il sinto ti fa sembrare che le voci le porta nel secondo piano, invece l'integrato ti fa innamorare del suono.. che fai a questo punto ? tenendo conto che hai bisogno di un sinto, che suonasse più o meno come l'integrato, sia in stereo che in 5.1, che fai ? lasci perdere i sinto denon e cerci altro, no ?

A mio parere un sinto va ascoltato in 2ch e senza calibrazione,li si vede la qualità....e se suona bene in 2ch non vedo perchè non dovrebbe suonare bene in ht!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •