Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 524

un semplice 5.1.. come ho un paio di diffusori scarsi in casa, in più, vorrei provare cosa sia il front presence, se vale la pena per la "bolla sonora", comprerò altri 2 kef e301.. tanto non sono cari, si trovano intorno a 300 euro

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    come sto sempre cercando di capire yamaha, ho trovato dei vari settings per i filtri DAC:

Sharp Roll-off Type
    Slow Roll-off Type
    Short Latency Type (default)
    Questi filtri vengono direttamente dal flagship CX-A5000, dotato degli stessi DAC ESS9016, anche se là il default era il Slow Roll-off Type che somiglia più ai sintoamplificatori con DAC della Burr-Brown o Cirrus, con un suono che audiofili potrebbero descrivere come "caldo". Il Sharp Roll-off è più fedele e più analitico, come un videoproiettore che metti a fuoco perfetto. Invece a me piace il Short Latency (tutte le demo che ho fatto io con CX-A5000 erano in Short Latency) che elimina completamente il "pre-ring", ovvero un "echo in anticipo" che soprattutto con musica di percussione ma nei film gli spari esistono. Sono contento che Yamaha ha deciso di mettere il Short Latency come default. Ma la bella cosa di questi filtri è che non puoi sbagliare: se ti piace più un Slow o Sharp Roll-off, VA BENE perché è una cosa PERSONALE.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    C'è qualcosa che non mi torna nelle foto del posteriore dello Yamaha 3040. Si legge una targa di wattaggio inferiore ai 500W, cosa che sarebbe impossibile viste le potenze che dichiara, a meno che non sia un classe D.
    In questo forum abbiamo già parlato di questa specifica di Power Consumption. Yamaha traditionalmente specifica il consumo ad 1/8 della massima potenza, un dato REALE che serve per chi deve disegnare l'alimentazione elettrica di una casa in cui il prodotto verrà usato. NON è reale di disegnare un sistema elettrica su base della massima potenza EROGATA di un prodotto, perché un sistema di questa specifica sarebbe sempre sovraddimensionato e quindi troppo costoso.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    i dati di targa della yamaha non sono mai di picco ma i valori medi. Su questo argomento ci sono state in precedenza altre discussioni dove si e' battagliato per la verita' :-)
    Spero adesso è chiaro.

Si, il valore massimo, 1210w, viene riportato nel manuale, pero quale e' l'efficienza di un classe a/b? 40-50% ?
    Le specifiche di potenza erogata sono incluse l'efficienza della tecnologia con cui è stato costruito l'amplificatore. Se è un class AB o class D, l'unica cosa che cambia è il rapporto tra consumo ed erogazione.

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    Trainescu attento perchè adesso torna a bomba il finale!

Scherzi a parte fortuna che realmente nessuno mai collega 11 diffusori altrimenti questi poveri sinto (di qualsiasi brand)
    sai che "sudate".
    Voglio vedere che effetto avrà il Dolby Atmos (disponibile su RX-A2040 e RX-A3040 con firmware upgrade), che chiede di nuovo 11 diffusori. Se i diffusori sono di un modello efficiente (ricordo che tutti i diffusori sono molto ma molto meno efficiente di un amplificatore anche se classe A) in una camera italiana ha abbastanza potenza. Particolarmente i modelli con tromba come per esempio Klipsch li fornisce.

Tony, che bella sorpresa

È arrivato oggi .. Per ora non so che dire, in quanto lo sto provando con altri 2 diffusori (questi qua li avevo collegato in passato anche ad quell'altro sinto, intanto mi posso fare una mezza idea)
    Finora ho fatto un oretta di musica e posso dire che già senza calibrazione suona mooolto meglio dell'x4000, non c'è quel effetto di radiolina in direct mode e mi sembra di avere qualche "miliwatt" in più
    Come mi ricordavo del 1030, anche questo fa sentire le voci belle, chiare e non spara per niente i acuti
    Interessanti i vari dsp regolabili, ma qui ci vuole che collego tutte le casse

È arrivato oggi .. Per ora non so che dire, in quanto lo sto provando con altri 2 diffusori (questi qua li avevo collegato in passato anche ad quell'altro sinto, intanto mi posso fare una mezza idea)
    Finora ho fatto un oretta di musica e posso dire che già senza calibrazione suona mooolto meglio dell'x4000, non c'è quel effetto di radiolina in dire..........[CUT]
    non c'era confronto neanche il 2030 che possiedo rispetto al x4000 che ho avuto anche io....il fatto degli acuti sono solo dicerie. ...e molto chiaro e limpido con una chiarezza di suono disarmante. ..in ht manco a dirlo ha una gestione dei dialoghi favolosa cosa molto importante in ht facci una bella recensione è complimenti ancora per l'acquisto.....Il fatto che lo stai provando in flat e così che va provato senza nessun tipo di compressione e filtri vari....appena fatta la calibrazione ti accorgerai che il tutto migliorerà solo in positivo...il 3040 ha la possibilità di calibrarti anche l'angolo dei diffusori....ti accorgerai che appena fatto in maniera corretta la calibrazione. ..I diffusori spariranno dalla sala....Non riuscirai a percepire da dove il suono provenga come è giusto che sia...ti darà una tridimensionalità di suona favolosa. ...buoni ascolti
    Ultima modifica di thx; 03-09-2014 alle 09:58

sono dei elac 247, ad 4 ohm
    non so come si comporterebbe in confronto ad altri sinto di questa fascia, ma non c'e' alcun paragone con l'x4000

È un mostro allora questo 3040 se come dici ridicolizza così un x4000 che di certo è un sinto di livello....
    Felice per Te che Ti trovi bene!
    Ultima modifica di Nejiro; 03-09-2014 alle 12:02

Mi dispiace ma non trovo niente di quello detto in negativo sia corretto parlando del denon, suona bene e non è per niente squillante, non sono qui a difendere denon voglio solo dire che quando non si raggiunge un livello qualitativo accettabile il o i problemi vanno cercati altrove.
    X esempio il mio x2000 ha un suono molto corposo ricco di bassi e non è x niente fastidioso, ogni ambienti porta un risultato piu o meno performante e non da ultima la calibrazione che può portare errore di equalizzazione.
    Cmq complimenti x il nuovo arrivato
    Ultima modifica di maveric77; 03-09-2014 alle 11:35
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

non per essere venale ma ci mancherebbe che fosse li a battersela con l'x4000 visto che costa quasi 3 volte! (parlo di street price non di listino)!

anche se non sempre le differenze di prezzo corrispondono ad un sostanziale miglioramento della qualità!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

non so se il 3040 e un mostro, o l'x4000 che non e' all'altezza di fascia media
    mi piacerebbe avere più riscontri sulla serie aventage di yamaha (anche se pure questi sono ben diversi tra loro, 10x0/20x0/30x0)
    in italia c'e' poca gente in possesso del 30x0, non ho visto ancora nessuno qui sul forum con il modello dell'anno scorso, per esempio, il 3030.. i francesi, i tedeschi, si, pero non sono io in grado di scrivere in queste lingue e mi fermo ad leggere quello che dicono loro
    m'interessa il discorso dei PEQ, e mi pare di aver trovato almeno un venditore inglese disposto di aiutarmi con le correzioni.. manderò il file di calibrazione a lui, estratto dallo sinto con PEQedit, e lui mi correggerà il grafico

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Mi dispiace ma non trovo niente di quello detto in negativo sia corretto parlando del denon, suona bene e non è per niente squillante, non sono qui a difendere denon voglio solo dire che quando non si raggiunge un livello qualitativo accettabile il o i problemi vanno cercati altrove.
    X esempio il mio x2000 ha un suono molto corposo ricco di bassi ..........[CUT]
    È giusto quanto dici per il discorso ambiente. ....ma nel mio caso io lo avuto nel medesimo ambiente e diffusori e la differenza con il 2030 e già eclatante figuriamoci con il 3040.

Il mio intervento non vuole paragonare nessuna elettronica, voglio dire se alla fine ci ritroviamo un suono fastidioso il problema non può essere dato al sinto, questo discorso vale x tutti i marchi.
    È evidente che l'autore di questa discussione non è riuscito a rangiungere una eq corretta, potrebbe essere stata colpa anche dell'ambiente, ma assolutamente non del denon

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X esempio il mio x2000 ha un suono molto corposo ricco di bassi ..........[CUT]
    io ti dico, di pazienza ho avuta tanta con l'x4000, non mi e' mancato nemmeno il tempo libero per fare le prove.. insomma, diciamo che ho anche una certa capacità di giocare con questi aggeggi.. non sono preso della novità(sono gia stato brucciato con il denon), non voglio difendere in alcun modo yamaha, l'ho avevo detto alcuni giorno fa, se non mi piace, l'ho rivendo subito, ma semplicemente suona meglio.. come detto, per i MIEI GUSTI, o che denon non era all'altezza, o che lo yamaha fosse migliore

Tu parlavi di suono fastidioso ed è un'altra cosa rispetto al gusto personale, se non dovessi rimanere soddisfatto neanche con lo yamaha ti consiglio di postare le foto del tuo ambiente.
    Non voglio passarti avanti, faccio solo per parlare.

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •