Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 205 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3062

E nemmeno il "soddisfatto o rimborsato" giusto???

una vera e propria consulenza con dimostrazione a domicilio...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ma "gratis et amore dei" non credo che Moris lo pretenda...
    Io non ho mai "preteso" niente in vita mia.

Anche quando pago, "chiedo".

Ma qui il discorso e' diverso,qua si professa a suon di "paroloni" di essere portatori di verità e saggezza.

Poi quando viene il momento di dimostrarlo CON I FATTI,si tirano in ballo le spese autostradali.

Boh.

Alcune domande in ordine sparso per approfondire aspetti che forse non vanno dati per scontati o acquisiti....

La scelta di un sistema analogico sorgente -> pre -> finali è preferita (anche) per eliminare le connessioni digitali tra le elettroniche.

Impiegando un sistema di correzione attiva quante connessioni digitali hdmi servono per collegare i vari comonenti l'impianto?
    Se non sbaglio almeno una, nel caso il lettore/processore sia un solo componente e DAC oppure un paio, tra lettore, processore e DAC?

Come viene gestito il clock del sistema? Ci sono accorgimenti? E' lecito aspettarsi distorsioni digitali (jitter) e con quali valori?
    E' auspicabile aspettarsi un ritardo di emissione audio rispetto al video? (per chi non impega un radiance potrebbe avere un peso)
    Che variazione del rapporto segnale/rumore si ottiene in uscita da un processore attivo? E in gamma dinamica?

Qualche dato sarebbe utile, anche per pesare eventuali "contro..."
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    sono entrato in più di una sala con queste certificazioni
    Sei entrato in più di uno studio di registrazione? In che occasione, quando suonavi o quando sei andato in giro ad ascoltare le Genelec prima di decidere che erano proprio quelle che facevano per te?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

No, anche nessuna, a casa ho una scheda audio con uscite analogiche, e non c'è neanche il pre

Oppure una PC-(HDMI)-OPPO 105-PRE

o PC-(AES o ADAT)-DAC-PRE

Utilizzando l'hdmi nel pc non si dovrebbe avere ritardo audio-video, a meno forse di non far fare qualche processamento video allo scaler dell'oppo..

Non so dirti del jitter presente, ma il collegamento PC-oppo Kmod via HDMI suonava davvero bene
    Ultima modifica di Guido310; 28-08-2014 alle 17:48

Moris se organizzi con Microfast mi autoinvito (se posso) e ti porto un cioccolato che non hai mai provato nella tua vita!

Penso che se convincete moris e Ktm avrete una fila di clienti enorme
    Ultima modifica di Luca_CH; 28-08-2014 alle 18:45
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Penso che se convincete moris e Ktm avrete una fila di clienti enorme
    "...è più facile che un cammello entri nella cruna di un ago, che ..." citazione peraltro illustre

Su chi è prevenuto nei confronti di chi e di cosa..? Su questo punto se ne potrebbe discutere Alessandro...
    Io non ho mai detto che ho delle certezze fino a prova contraria, per voi la certezza sembra scontata.. Quindi chi è più prevenuto? Giuro che se in un confronto del genere risultasse vincente un Voyager DRCizzato prima che Marco esca dalla porta gli faccio l'assegno, più di così.. Io non compro mai nulla al buio, al massimo sciocchzze da pochi soldi ma se mi permetti perchè dovrei comprare un PC evoluto solo perchè qualcuno mi promette di vedere il miracolo... Un vero appassionato prima vuole sentire e poi compra, per me è stato sempre così, fino a quando non sento per me è tutta aria fritta, visto che piace il termine.. Le due volte che ho sentito un sistema con il DRC e il Digifast a Bologna il risultato è stato ben distante da quello che sono abituato ad ascoltare io, quando l'ho fatto notare mi è stato risposto che il problema non era la sorgente ma tutto il resto.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Io non ho mai "preteso" niente in vita mia.

Anche quando pago, "chiedo".

Ma qui il discorso e' diverso,qua si professa a suon di "paroloni" di essere portatori di verità e saggezza.

Poi quando viene il momento di dimostrarlo CON I FATTI,si tirano in ballo le spese autostradali.

Boh.
    Veramente io ed altri, perchè mica sono l'unico ad essere rimasto perlplesso di tutto quello che hai scritto, siamo intervenuti proprio per quello che tu stai addebitando agli altri.

E' dura resistere quando si assiste ad una interminabile serie di inesattezze, tra l'altro scritte con presunzione.

Sui forum si assiste un po' a tutto.

Gente che assembla un pc ed automaticamente pensa di essere al livello di chi lo fa per mestiere da una vita, chi si mette a saldare ed a cambiare op-amp e condensatori e che pensa che questo valga come una laurea in ing. elettronica.
    Gente che ha messo quattro tube traps e due pannelli e pensa di essere diventato da un giorno all'altro un esperto di acustica ambientale, un mestiere tuttaltro che semplice.

Capisco l'entusiasmo del pensare di avere l'impianto migliore al mondo, ma un po' di prudenza, umiltà e rispetto per chi ha più esperienza non guasterebbe.

E la cosa ancora più triste è che molti vanno dietro a questi "guru".

Aggiungiamo l'atteggiamento di molti operatori del settore e della stampa specializzata e la frittata è fatta.

Non aggiungo altro.

Se sei interessato al nostro prodotto prendi accordi con il nostro direttore Emanuele Brancato che cercherà di venirti incontro, per quanto possibile.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Tutto il resto...è stata proprio questa considerazione che ho fatto anche io...nel senso che avendo avuto sistemi di correzione ambientale basati su DRC non supportati da catene di buon livello, dopo aver ascoltato l'impianto di Ktm mi sono chiesto...chissà come renderebbe un impianto del genere con DRC (o viceversa, fate voi..)
    Ci sono voluti parecchi anni per assemblare diffusori ed elettroniche di un certo livello, ora manca la prova con il digifast e DRC...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Le due volte che ho sentito un sistema con il DRC e il Digifast a Bologna il risultato è stato ben distante da quello che sono abituato ad ascoltare io, quando l'ho fatto notare mi è stato risposto che il problema non era la sorgente ma tutto il resto.
    Le due manifestazioni che abbiamo fatto a Bologna erano incentrate sopratutto per dimostrare le funzionalità della nostra macchina, eravamo ospiti di Audioquality ed abbiamo attaccato la macchina a quello che ci è stato reso disponibile in una saletta secondaria, e la correzione era fatta per volere del proprietario dal pre Anthem che pure doveva essere dimostrato, i diffusori chiaramente di tipo adatto all'HT piuttosto che alla musica.

Detto questo quasi tutti i nostri clienti si avvalgono della funzione DRC con grande soddisfazione.

Poi il mondo è vario, ognuno ha le sue fisse e convinzioni e la tua l'abbiamo capita chiaramente ...

Io per esempio sono piuttosto prudente e scettico circa la necessità di pasticciare gli apparecchi, altra moda audiofila molto in voga, quasi mai corredata da rilevazioni strumentali che provino l'effettivo miglioramento piuttosto di un arrufianamento per rendere il suono più eufonico.

Quei pochi test che ho fatto io su apparecchi modificati ( non faccio nomi perchè l'ultima cosa che voglio creare sono flame ) strumentalmente evidenziavano peggioramenti piuttosto che miglioramenti, alcuni addirittura udibili ad orecchio, tipo un fruscio di fondo decisamente più alto.

Magari sarò stato sfortunato e questo non mi autorizza a pensare che anche quello che fai tu faccia parte di quella categoria ...

In ogni caso se mi vuoi mandare un apparecchio prima delle tue modifiche per poi ritestarlo a modifica effettuato sono disponibile.

Saluti
    Marco

Moris??
    capperi simpatica sta discussione, ho imparato e leggerla alla sera, troppi interventi per seguirli uno alla volta......
    Super tecnica sta discussione, siamo sempre al discorso io c'è l'ho più grosso del tuo digitale e viceversa mmmmm non esattamente tecnica ehh??

Mi sembra di capire che ogni uno vuole la sua ragione? o Sbaglio?? un sacco di cose scritte, tempo perso dietro a una tastiera e nessuno che muova il **** :tek: ops scusate, nessuno che alla sera invece di stare a scrivere vada trovare un amico con qualsiasi catena e goda del suo piccolo o grande impianto e goda assieme al suo titolare dello sforzo che ha fatto per far suonare al meglio....

Ecco, incominciate a fare questo e capire una cosa importante.....ogni sala passiva o attiva suona a modo suo e al modo che piace al padrone di casa.....non avrete mai delle copie uguali anche se ci infilate le stesse cose......

Potrete solo avvicinarle il più possibile perché suonino bene e al vostro gusto.....o a un grafico, ma questo non vuol dire che piaccia e nessuno e ripeto nessuno potrà negarlo.......
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Tutto il resto...è stata proprio questa considerazione che ho fatto anche io...nel senso che avendo avuto sistemi di correzione ambientale basati su DRC non supportati da catene di buon livello, dopo aver ascoltato l'impianto di Ktm mi sono chiesto...chissà come renderebbe un impianto del genere con DRC (o viceversa, fate voi..)
    Ci sono voluti pare..........[CUT]
    Guido ma le magie non esistono, più parti da una situazione buona e più DRC sarà classica ciliegina sulla torta.

Ma voler paragonare il proprio impianto con quanto sentito ad una manifestazione per sentire l'effetto di DRC e bocciarlo, mi sembra davvero un atteggiamento deplorevole: ma che razza di confronto è?

Saluti
    Marco

@ Microfast

Ho imparato una cosa in questi due anni di partepiazione al forum.........che a certi post e' meglio che risponda il giorno dopo.

Solo una piccola considerazione.

Non pensavo di averti offeso,tantomeno di aver messo in discussione la tua professionalita'.

Ho fatto solo una proposta che se avessi accettato...avrebbe suscitato molto interesse sul forum.......stavo per dire :"non immagini quanto".........ma mentre lo scrivevo ho avuto un'illuminazione..........

"Non sara' proprio questo il problema"?
    Ultima modifica di moris72; 28-08-2014 alle 20:26

NO,questa me la devi spiegare pero'.

Cioe'.....io sono interessato al tuo prodotto,ok......ma prima di comprarlo,vorrei sentirlo......e' meglio di no dici?

Ti chiedo di venire da me senza impegno,ma questo non e' possibile..........perche'...................

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quello che tu chiedi lo vorrebbe qualsiasi potenziale cliente, ma purtroppo le ore di un tecnico costano, la benzina, le autostrade e gli HOTEL ed i ristoranti pure......[CUT]
    Allora cosa facciamo? facile............

Per questo, come tutti, facciamo demo e manifestazioni per dimostrare il nostro apparecchio...........[CUT]
    Ok.........mi metto in macchina e vengo ad assistere ad una manifestazione,sperando di sentire qualcosa di "decente" o quantomeno migliore del mio....... ( visto che sembri disprezzarlo tanto,non dovrebbe essere un'impresa "titanica" ).....MA....MA..quello che sento e' ben lontano dal risultato del mio "modesto" impianto.......

Con la faccia tosta che mi ritrovo,lo faccio presente li e magari sul forum.

Ecco cosa mi aspetta di tutta risposta...................

Ma voler paragonare il proprio impianto con quanto sentito ad una manifestazione per sentire l'effetto di DRC e bocciarlo, mi sembra davvero un atteggiamento deplorevole: ma che razza di confronto è?.........[CUT]

Dove mi sono perso?

Asta la vista.
    Ultima modifica di moris72; 28-08-2014 alle 20:48

Pagina 198 di 205 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •