Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 205 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 3062

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Con la musica, stereo o multich che sia, secondo me è più facile tenere volumi sostenuti rispetto ai film

Sono di corsa e ti rispondo rapidamente che per me è vero il contrario.

Nella musica non hai nessuna pausa.......nei film si.

Ciao

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Come concetto di realizzazione, autocostruzione compresa, mi ricorda un po' il lavoro fatto da MDL, meno l'insonorizzazione poichè non ne aveva particolarmente bisogno; anche il concetto dei diffusori a soffitto: i coni della B&K nel caso di MDL gli Skyline nel caso del norvegese del link.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-04-2014 alle 22:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ha fatto un signor lavoro,
    Tanto di cappello dato che comunque ha messo tanto di suo.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Se la fatica di ascolto non fosse un fattore............preferirei tenere una risposta lineare.

Ciao[/QUOTE]

E' normale, con la risposta lineare compensi un po'come con il loudness la perdita naturale alle alte frequenze che ha l'orecchio umano, scommetto che ascoltando a basso livello alzeresti anche l'emissione del sub...

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Moris, beccati sta sala
    Beh che dire......non male

È un vero cinema in miniatura........anche i diffusori non mi sembrano malaccio

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    scommetto che ascoltando a basso livello alzeresti anche l'emissione del sub...
    Anche tu come il tuo omonimo,hai vinto la scommessa

Quando ormai parecchi post fa,sottolineavo il fatto che al variare del volume,variava la risposta della stanza,mi riferivo a queste sensazioni.

Io le attribuivo alla risposta della stanza.......tu sostieni che sia la nostra sensibilità uditiva.......

Magari abbiamo ragione tutti e due,perché sono entrambe vere

Ciao.

Mi sembra che ogni tanto te ne esca con delle "scoperte", dell'effetto Fletcher-Munson mi pare se ne sia parlato già all'inizio di questa discussione, ora ti accorgi che la risposta in frequenza dell'orecchio varia con il livello sonoro?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

A dire la verità,non ricordo di aver mai sentito nominare questo effetto fletcher manson.

Ho trovato uno schema e una spiegazione dello stesso su wikipedia ma non l'ho capito molto bene.

Se hai voglia di spiegamento te ne sarei grato.

Ciao

in sostanza al variare del livello di ascolto la sensibilità dell'orecchio varia alle diverse frequenze, in pratica l'orecchio è molto più sensibile alle medie frequenze che non alle basse e alle alte e per avere la stessa sensazione di pressione sonora a queste ultime rispetto alle medie serve molta più pressione sonora...
    non è un effetto è una caratteristica dell'udito umano, per compensare questa caratteristica qualcuno si era inventato il tasto loudness o compensazione fisiologica, quella dellle orecchie appunto.
    non è la stanza ma sono le orecchie... ah più si sale con il livello e meno differenza di sensibilità c'è tra medie alte e basse.
    Ultima modifica di HCS; 30-04-2014 alle 23:46

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    .......... ah più si sale con il livello e meno differenza di sensibilità c'è tra medie alte e basse...........[CUT]
    Innanzitutto grazie per la risposta.

Può essere questa la ragione per la quale molti preferiscono ascoltare ad alto volume?

Cioè se fosse vero(e lo è di certo),vorrebbe dire che per quanto fossimo riusciti ad ottenere una risposta lineare dai nostri diffusori,dovremmo sempre confrontarci con questa realtà:

Tenere il livello basso ci fa percepire meno basse e alte comunque.

Come dicevo a Nordata ho visto lo schema,pensavo di non averlo capito perché le differenze rappresentate mi sembrano irreali.

In effetti più saliva l'spl e meno variazioni c'erano......

Ho detto stupidaggini?

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 01-05-2014 alle 00:19

E' dagli annni 30 che si conosce tale effetto.

E' perfettamente spiegabile con il fatto che madre natura ha ritenuto indispensabile per l'uomo avere una maggiore sensibilità uditiva alla gamma tipica della voce umana.

Nel 2003 le curve sono state sottoposte ad una revisione, con una maggiore linearità in gamma bassa ai livelli molto elevati.

Sino ad un po' di anni fa esisteva appunto il menzionato tastino di loudness poi i puristi hanno deciso che era meglio asoltare con una curva abbastanza sballata piuttosto che inserire sul percorso qualcosa in più (praticamente un po' come avviene per la correzione acustica ambientale, meglio tenersi picchi e valli piuttosto che introdurre una correzione ) e pensare che con l'introduzione del digitale si potrebbe avere un "controllo di loudness" molto più efficace rispetto al vecchio sistema analogico.

Comunque l'effetto si fa sentire molto a livelli di ascolto bassi, con quelli normali di uno dei nostri impianti già si nota molto meno, non c'è bisogno di strafare con il volume.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ciao
    Non intendevo quello ma il fatto che ascoltare una concerto a 110 db (sempre che sia qualitativamente valida) mi da meno "fastidio" che ascoltare sparatorie o esplosioni al medesimo volume.
    Con i concerti in multicanale generalmente tengo un volume superiore a quello che uso per i film

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio

Ciao
    Su questa cosa sono d'accordo con MORIS, mi riesce più facile arrivare a 22 di volume con l'HTS nell'ascolto di un film, piuttosto che ascoltare un concerto multicanale (ben registrato) ove per forza di cose "sono costretto" a fermarmi a 18 se non a 16.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ....... ) e pensare che con l'introduzione del digitale si potrebbe avere un "controllo di loudness" molto più efficace rispetto al vecchio sistema analogico.............[CUT]

Ciao e grazie per la risposta........adesso ho capoto bene.

Cambiando discorso ho una curiosità inerente alla frase che ho quotato:

Perché usi il condizionale?

Ciao

Pagina 148 di 205 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •