Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 86 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1288

Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    Un'ultima cosa : in HCFR quando dopo la matrice di correzione chiede di selezionare un display e compaiono tutti i file EDR della sonda (dovrebbero essere i vari spectral sample) io seleziono la voce relativa ai proiettori. Questa voce va utilizzata oppure seleziono semplicemente "non-refresh"??........[CUT]
    Se utilizzi la mia matrice di correzione in HCFR,
    dopo averla selezionata e abilitata,
    nella schermata successiva,
    in "Display type" la casella deve essere vuota,
    mentre in "Reading type" devi selezionare Projector

io volevo provare ad utilizzare prima quella di Dario65 perchè, anche se in ambiente diverso, fatta per lo stesso modello di proiettore, poi provo anche la tua
    Sapete per caso (o se ce lo dice Dario65 ancora meglio) se la sua matrice va utilizzata in accoppiata con spectral sample o senza? se si quale?
    In reading type già metto Projector, solo che selezionavo anche lo spectral sample (EDR) di x-rite relativo ai proiettori. A questo punto lascio il campo bianco (se me lo permette) o metto il generico "no-refresh" (per i JVC dovrebbe essere quella la scelta).
    Se setto tutto su 0-255, in caso si situazione corretta, quando apro il white o black clipping cosa mi dovrei aspettare che lampeggi??
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

io volevo provare ad utilizzare prima quella di Dario65 perchè, anche se in ambiente diverso, fatta per lo stesso modello di proiettore, poi provo anche la tua
    Sapete per caso (o se ce lo dice Dario65 ancora meglio) se la sua matrice va utilizzata in accoppiata con spectral sample o senza? se si quale?
    In reading type già metto Projector,..........[CUT]
    ma hai creato la matrice correzione in HCFR con i dati di Dario?
    mi sà di no ,
    altrimenti non dovresti scegliere nulla, se non Projector in Reading type

Se setto tutto su 0-255, in caso si situazione corretta, quando apro il white o black clipping cosa mi dovrei aspettare che lampeggi?? ..........[CUT]

Lascia perdere,
    setta tutto su 0-255 e HDMi su Enhanced o estesa
    con madVR non vedrai mai lampeggiare il Black\White clipping fino al riferimento, fregatene,
    succede anche a me, sia sul TV LCD che sul JVC,
    non ho capito ancora il perchè,

l'importante come potrai vedere dal pattern Greyscale steps,
    sia prima che dopo la calibrazione, è che siano ben visibili tutti gli steps dal 16 al 235,
    anche io con madVR con il Black clipping non visualizzo oltre la barra 19, e col White clipping non vado oltre la 232,
    ma come vedrai dalla scala del grigio, per magia, non ci sono n'è bruciature a fondo scala n'è clipping sulle alte luci.

Dai prova, prova, prova!

--------------------------------

@Stazzatleta

Nessuna novità ?
    Ultima modifica di Salmon; 07-06-2014 alle 23:46

Devo dire che anche a me è passato per la mente di abbandonare questa calibrazione, nonostante non abbia il radiance, ma poi alla fine è più forte la volontà di riuscire che non quella di lasciare qualcosa di intentato.......[CUT]
    E fai bene,
    ecco i risultati di chi non si arrende e segue i consigli,
    su un JVC simile al tuo, un RS-46, con gli stessi limiti sul verde come l'RS-45

regolazione pre-calibrazione soltanto della linearizzazione del bianco 100% attraverso i controlli gain +\- del vpr,
    in questo caso Francois76l, ha utilizzato lo Spectral sample per vpr forniti nel cd X-rite:
    "ProjectorFamily_07Feb11.", sia in HCFR che in DispcalGui,
    calibrando al BT.1886, e applicando la testchart ("breve") illustrata nella prima pagina del link:

http://www.avsforum.com/t/1471169/madvr-argyllcms/1980
    Ultima modifica di Salmon; 08-06-2014 alle 14:15

A questa pagina http://dispcalgui.hoech.net/colorimetercorrections/
    trovare una tabella di correzione colorimetrica di diversi display con varie sonde, provate magari con un file ccmx che più si avvicina alla vostra configurazione oppure cercate con il santo googleun file simile.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ora mi sto documentando su come creare il file .ccmx per dispcalgui dai valori della matrice di correzione di Dario65 utilizzati per HCFR.[CUT]
    Basta creare un documento vuoto con notepad o wordpad scritto con questa sintassi da copiare precisamente.

CCMX

DESCRIPTOR "GretagMacbeth i1 Display 2 & JVC ILAFPJ -- XT2 (X-Rite ColorMunki)"
    KEYWORD "INSTRUMENT"
    INSTRUMENT "GretagMacbeth i1 Display 2"
    KEYWORD "TECHNOLOGY"
    TECHNOLOGY "Projector"
    KEYWORD "MANUFACTURER_ID"
    MANUFACTURER_ID "JVC"
    KEYWORD "MANUFACTURER"
    MANUFACTURER "JVC"
    KEYWORD "DISPLAY"
    DISPLAY "ILAFPJ -- XT2"
    KEYWORD "DISPLAY_TYPE_BASE_ID"
    DISPLAY_TYPE_BASE_ID "1"
    KEYWORD "DISPLAY_TYPE_REFRESH"
    DISPLAY_TYPE_REFRESH "NO"
    KEYWORD "REFERENCE"
    REFERENCE "X-Rite ColorMunki"
    ORIGINATOR "Argyll ccmx"
    CREATED "Tue Jan 21 19:24:53 2014"
    KEYWORD "COLOR_REP"
    COLOR_REP "XYZ"

NUMBER_OF_FIELDS 3
    BEGIN_DATA_FORMAT
    XYZ_X XYZ_Y XYZ_Z
    END_DATA_FORMAT

NUMBER_OF_SETS 3
    BEGIN_DATA
    1.18683 -0.0512441 0.0398129
    0.0214507 1.40622 -3.81558e-003
    -5.56571e-003 0.0179170 1.35342
    END_DATA

A questo punto ti basta solo cambiare i valori in fondo che iniziano da begin data e finiscono con end_data con i dati della matrice postati da salmon con i valori di Dario65.

Una volta fatto questo rinomina il file creato in .ccmx ed il gioco è fatto.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ma perche' calibrare solo il bianco al 100%? Secondo me qualunque calibrazione automatica lavora meglio se ha almeno la scala dei grigi calibrata, contrasto e luminosita'. Ci vogliono 10 minuti.

Con questo sistema di autocalibrazione ho ottenuto i miglior risultati regolando solo il bianco 100%,
    o almeno gli stessi risultati che regolando prima l'intera scala dei grigi,
    Perciò la mia scelta è per accorciare i tempi.

Per i possessori dei JVC serie X,
    la procedura per regolare il punto del bianco attraverso il Service menu del vpr
    testata su X3 e X30-RS45, ma credo applicabile almeno a tutta la serie.

Hi JVC users,

calibrating your whitepoint in the service menu (on your own resposibility)

will give you additional brightness, that you won't have if you use JVC's preset calibration there:

As I posted earlier:

"How I calibrate my JVC projector (the X3):

1. I leave the offset controls alone.

As far as I remember you are ruining your black level,

if you raise the offsets (above 0).

2. I go into the service menu (which you can access on your own responsibility by

pressing the following keys on your remote in quick succession:

UP, DOWN, RIGHT, LEFT, OK

3. I choose 8500k or 9000k and press OK on the remote.

4. Now I project a patch of 100% White onto the screen.

5. Then I click on "100" in "View" > "Greyscale" and I take continuous measurements of that patch (press the green play button for that).

6. In the window Selected Colour you see your measurement results.

7. In the JVC Service menu I now leave red at max. and adjust green and blue (and absolutly leave red alone - I would loose brightness

if bringing it down)

until all 3 RGB levels are at 100% or 99% (I never got them all at 100%, which is fine)

Tip: Raising green and blue will bring red down and lowering them will bring it up.

BIG advantage off having this "service menu adventure": you gain overall brightness which you'd never have

if you used JVC's settings."

Try it if you like.
    http://www.avsforum.com/t/1471169/madvr-argyllcms/1980

Personalmente (seppur con qualche riserva),
    alla prossima calibrazione testerò la procedura sul mio JVC HD990 seppur di tutt'altra serie
    Ultima modifica di Salmon; 08-06-2014 alle 22:26

facci sapere poi se funziona ;-)

Si ma non per adesso,
    ho da poco effettuato un nuova e lunga sessione di autocalibrazione,
    e da allora ho spento il vpr e ancora non ci ho visto nemmeno un film

Tu piuttosto hai effettuato qualche prova con questo sistema di Autocal ?

io non ho l' hardware, quando si passa al 4k devo fare delle scelte..... ;-)
    comunque se avessi una scheda video seria su un portatile, proverei i software free di calman, prima di avventurarmi
    in un HTPC

Citazione Originariamente scritto da Il Tamarro Volante Visualizza messaggio
    ... se avessi una scheda video seria su un portatile, proverei i software free di calman, prima di avventurarmi ...
    Non mi risultano software free di calman, se li installi senza licenza ti riconosce lo strumento di misura connesso, ma partono sempre in modalità simulated sensor, quindi ti permettono soltanto di dare un'occhiata alle funzioni del software ma non puoi eseguire nemmeno una misurazione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Qualche tempo fà, all' uscita della release 5.3.4 credo, mi arrivo' la mail da spectracal, che invitava a scaricare il software free per monitor PC Calman Client, installato e funzionante, e Calman Studio, per proiettori e display,
    chiamato anche COLORCHECKER. C' è anche Calman RGB, non vorrei fossero free per chi ha la licenza Calman
    di piu' non so, funzionano, ma non avendo una LUT avanzata a 256 livelli,
    non ritengo utile, per ora, approfittarne.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Il Tamarro Volante; 09-06-2014 alle 18:28

Pagina 58 di 86 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •