Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 86 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1288

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao, guarda, io forse sono il meno indicato, ci sono tantissimi esperti che sicuramente ti aiuteranno, però, una cosa ti posso dire: Argyll, devi scaricare quello a 32 bit, quello a 64 non va bene, ma mi sembra che nelle guide ci sia scritto, poi, io ho provato fare il tutto sia da riga di comando (in cui non si usa DiscalpGui) sia con appunto Dis..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'intervento!

Ho installato tutto e fatto varie prove, in alcuni casi DispcalGUI durante il "calibrating & profiling" si ferma e da errore.

Comunque con una 3dlut che sono riuscito a creare l'immagine é molto più buia rispetto che senza.

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per l'intervento!

Ho installato tutto e fatto varie prove, in alcuni casi DispcalGUI durante il "calibrating & profiling" si ferma e da errore.

Comunque con una 3dlut che sono riuscito a creare l'immagine é molto più buia rispetto che senza.
    Ciao, ma più scura in che senso: i neri sono affogati, quante cd/mq hai sui primi 3/4 gradini alle basse IRE ? Hai provato con la schermata con le bande per la luminosità ? se sì, fino a che banda riesci a vedere ? Poi, passando alle alte luci, quale Luminanza hai sulle 100 IRE ?

Hai provato a verificare i risultati ottenuti con la calibrazione che hai portato a termine con HCFR, per vedere se qualche cosa è andato storto, ed eventalmente, che cosa non è "venuto" giusto con quella calibrazione.

Scusa se te lo chiedo, ma andando a tentativi così al buio, non credo tu riesca ad arrivare a qualche cosa (a meno che tu non abbia un c..lo pauroso).....

Eventalmente, prova a postare i risultati delle misure (fatte dopo la calibrazione) di HCFR, magari si riesce a capire qualche cosa............

Ciao, ma più scura in che senso: i neri sono affogati, quante cd/mq hai sui primi 3/4 gradini alle basse IRE ? Hai provato con la schermata con le bande per la luminosità ? se sì, fino a che banda riesci a vedere ? Poi, passando alle alte luci, quale Luminanza hai sulle 100 IRE ?

Hai provato a verificare i risultati ottenuti con la calibrazione ch..........[CUT]
    Ehm cosa sono le IRE? E come faccio a vedere quante cd/mq ho? Etc

HCFR? Io ho installato Argyll, DispcalGUI e MadVr

Ehm cosa sono le IRE? E come faccio a vedere quante cd/mq ho? Etc

HCFR? Io ho installato Argyll, DispcalGUI e MadVr
    Ciao, ok, è difficile fare funzionare al meglio l'insieme di una calibrazione di un display se non si hanno "basi" per capire cosa c'è che non va.

Con questo non voglio assolutamente dire che non sei in grado di effettuare una "calibrazione" che è "quasi" automatica, ma, se posso permmettermi, ti consiglierei di leggere almeno la prima pagina di questa.

Non lasciarti spaventare dal titolo, qui il grande Roby, ti prende per mano e ti fa capire diverse definizioni e ti insegna l'uso di HCRF, che non è altro che l'unico software gratuito per effettuare una calibrazione (manuale) di un display.

Ti posso anticipare che gli IRE sono praticamente le "gradazioni" di grigio che normalmente vanno da 0 a 100.

Discutere qui di questo però, andiamo OT, quindi ti rimando alla discussione che ti ho linkato.

Eventualmente, sentiamoci pure in PV, non farti nessun tipo di problema, io per quel che posso fare, ti aiuto molto volentieri.

A dopo, ciao.

Ciao, ok, è difficile fare funzionare al meglio l'insieme di una calibrazione di un display se non si hanno "basi" per capire cosa c'è che non va.

Con questo non voglio assolutamente dire che non sei in grado di effettuare una "calibrazione" che è "quasi" automatica, ma, se posso permmettermi, ti consiglierei di legge..........[CUT]
    Thanks

Credevo che questo CmS automatico con 3DLuT fosse alternativo alla calibrazione manuale descritta nell'altra discussione.

Thanks

Credevo che questo CmS automatico con 3DLuT fosse alternativo alla calibrazione manuale descritta nell'altra discussione.
    Sì, infatti e tutta un'altra cosa, ma per poi verificare i risultati od altro, bisognerebbe saperlo poi fare, anche perchè, mi sembra di capire che hai problemi e che comunque la calibrazione che hai effettuato non ti soddisfa assolutamente.

Per questo, bisognerebbe prima di tutto, analizzare (con le misure prese con il software free HCFR e la sonda) come discalpGUI ed Argyll hanno effettuato la 3DLUT che applicata a MadVR da quella "visione" che tu intuisci essere completamente sbagliata (anche perchè, con il metodo della 3DLUT, alcuni utenti hanno ottenuto risultati veramente notevoli), quindi capire prima di tutto perchè si blocca due volte su tre e poi perchè ti effettua una calibrazione sballata.

So benissimo che tutto "il macinato" non è semplice ne da fare e ne da digerire, ma se vuoi ottenere il massimo di visione dal tuo display senza spendere cifre iperboliche, questa è la strada.

Sì, infatti e tutta un'altra cosa, ma per poi verificare i risultati od altro, bisognerebbe saperlo poi fare, anche perchè, mi sembra di capire che hai problemi e che comunque la calibrazione che hai effettuato non ti soddisfa assolutamente.

Per questo, bisognerebbe prima di tutto, analizzare (con le misure prese con il software free HCFR e la son..........[CUT]
    Cioè il risultato non è che non mi piace, per molte cose sembra migliore solamente tutta l'immagine risulta molto più "buia"!

E per questo che poi vanno misurati i risultati per capire perche, nel tuo caso, l'immagine risulta piu buia, dipende dal gamma? Dalla luminanza massima?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ehm ho installato HCFR ma non mi partono le misurazioni

Ehm ho installato HCFR ma non mi partono le misurazioni
    Ok, però, cosa intendi per "non mi partono le misurazioni" ?

HCFR, non è automatico, bisogna "usarlo", facendogli fare le misurazioni che si vuole effettuare.

Ripeto, qui per il funzionamento di HCFR siamo completamente OT, per conoscerlo ed imparare ad usarlo, la cosa migliore e facile (roby nella sua guida spiega passo passo le varie operazioni), bisogna che ti armi di pazienza e vai con la discussione che ti ho linkato nei post addietro.

Ok, però, cosa intendi per "non mi partono le misurazioni" ?

HCFR, non è automatico, bisogna "usarlo", facendogli fare le misurazioni che si vuole effettuare.

Ripeto, qui per il funzionamento di HCFR siamo completamente OT, per conoscerlo ed imparare ad usarlo, la cosa migliore e facile (roby nella sua guida spiega passo passo..........[CUT]
    Intendo che quando faccio partire le varie misurazioni "Grey scale" etc mi da errore e si ferma.

Mi scuso per l'OT e mi sposto di la!

Questa calibrazione vale solo per il lettore multimediale o anche il desktop è calibrato?
    Come guida seguo quella del 06-04-2014?

http://tweakvideo.altervista.org/blo...a-update-0114/
    Ultima modifica di Diego77; 05-08-2014 alle 10:59
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Questo metodo crea una 3dlut compatibile con il video renderer madVR quindi in riproduzione con i player compatibili come mpc-hc, potplayer, kmplayer ed altri.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ok immaginavo, quindi posso fare anche in manuale con HCFR.
    Per calibrare il desktop ho provato con i1profile ma il risultato è che quando imposto in windows il profilo ifcc l'immagine per quanto riguarda il gamma è sballato. Il Kuro lo uso anche come monitor pc, da quanto ho letto con i1profile va bene per monitor lcd e proiettori. Come faccio a calibrare decentemente il desktop? Volevo provare con Calman 5, rgb o home theater? Calman ha i pattern integrati e auto display calibration? (ADC)
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Ok immaginavo, quindi posso fare anche in manuale con HCFR.
    Per calibrare il desktop ho provato con i1profile ma il risultato è che quando imposto in windows il profilo ifcc l'immagine per quanto riguarda il gamma è sballato. Il Kuro lo uso anche come monitor pc, da quanto ho letto con i1profile va bene per monitor lcd e proiettori. Come faccio a ..........[CUT]
    Il gamma calibrato con i1profile ti risulta sballato in quanto per la tecnologia plasma dovresti utilizare gli stessi pattern sia in fase di calibrazione che di verifica, ed andrebbero più specificatamente utilizzati pattern piccoli 10/11%. Si Calman5 per determinate versioni prevede l'Autocal per PC. Comunque per il proseguo in questa discussione questi argomenti sarebbero OT.

Tornando IT ci sarebbe ad un certo punto di questa stessa discussione la descrizione di un comando per creare un profilo icc, non ricordo più quale, tempo fa lo provai con risultati non eclatanti.
    Ultima modifica di f_carone; 05-08-2014 alle 14:17

Pagina 62 di 86 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •