Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 523

Grazie JohnTuld,

domani/dopodomani dovrebbe arrivarmi la sonda,
    poi in attesa che la settimana prossima mi arrivi l'Eecolor,
    questi files .edr possono essere caricati anche in HCFR ?

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    ...questi files .edr possono essere caricati anche in HCFR ?
    Si, sempre con il comando oeminst.exe presente nella cartella HCFR\tools.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Anche usando i campioni spettrali forniti da xrite, le ID3 che sottostimano il rosso continueranno a farlo.
    Ne sei sicuro? Io ho sempre pensato che il NON-USO dei campioni spettrali portasse a questo famigerato errore. Anche io per il mio lcd vedo pensati dominanti se non seleziono alcun campione o se scelgo quello sbagliato.

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Ma Aproma, se gli si invia il colorimetro, non effettuano la profilazione come servizio?

Possibile che in Italia non ci sia nessuno che effettua la profilazione di una sonda ?
    Purtroppo no, gli ho scritto proprio oggi per la stessa questione (ma per uno spettro Colormunki Design. Che, nello specifico, non ha problemi - o almeno che io sappia - ma mi chiedevo se dopo un po' di anni non sia il caso di farlo controllare, per avere la certezza dell'accuratezza delle sue rilevazioni) e mi hanno risposto che loro si occupano solo della parte commerciale. Per quello ci si deve rivolgere a X-Rite, ma secondo loro il gioco, per prodotti retail di livello "amatoriale", non vale la candela (nel senso che probabilmente la spesa non sarebbe conveniente).
    Qualcuno mi sa dire, fra l'altro, se uno spettro vada appunto controllato (non so quale sia la parola da usare in questo campo) periodicamente per garantirne il perfetto funzionamento?
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Ne sei sicuro? Io ho sempre pensato che il NON-USO dei campioni spettrali portasse a questo famigerato errore. Anche io per il mio lcd vedo pensati dominanti se non seleziono alcun campione o se scelgo quello sbagliato.
    Provato sia con LCD wide gamut che con Plasma e con il software i1Profile della xrite stessa e HCFR con cui adesso uso solo la matrice di correzione senza edr.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire, fra l'altro, se uno spettro vada appunto controllato
    Si anche lo spettro va dovrebbe essere controllato/profilato... procedura che per il Colormunki non è prevista... occorre rivolgersi alla i1 Pro2 se si vuole qualcosa di più professionale, però sappi che X-rite per mettere in linea quello spettro chiede una bella sommetta. Quindi vai di Colormunki che è comunque sufficientemente affidabile.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie Roberto, l'indicazione sui costi di profilazione di uno spettro chiesti da X-Rite è in linea con quanto indicatomi dal tizio di Aproma.
    Quello che mi chiedevo a proposito del mio Colormunki non era però tanto se fosse possibile profilarlo che so... per il tipo di emissione luminosa di un particolare display come il plasma, ma solo se periodicamente ci siano delle operazioni di controllo, una sorta di manutenzione che va fatta per garantirne il corretto funzionamento (cioè attendibili rilevazioni) nel tempo. Con quel procedura che per il Colormunki non è prevista ti riferisci solo a una vera e propria profilatura oppure anche a questo tipo di controllo di manutenzione nel tempo?
    Ettore

solo una precisazione: la Xrite i1D3 ed la sonda Colormunki, pur utilizzando lo stesso involucro NON solo uguali e per la seconda non esiste la profilatura.

Ecco dove sta l'inghippo! Vi state confondendo... io parlo di Colormunki Design (questo: http://www.xrite.com/product_overvie...upport&ID=1114 ), che è uno spettrofotometro, uscito ben prima della i1D3 e del Colormunki Display di cui parla Stazza (che credo sia un colorimetro), che ha appunto lo stesso involucro della i1D3. Il mio ha tutt'altro involucro, è più grande etc. etc.
    Speravo che almeno per questo fosse prevista una qualche procedura di controllo/manutenzione da parte di X-Rite per mantenerne inalterate nel tempo le prestazioni, ovviamente a un costo accettabile (se devo spendere una cifra pari al costo di uno spettro nuovo, allora tanto vale sostituirlo...).
    Ettore

No no, nessun fraintendimento... nel mio post precedente parlavo specificatamente di spettrometri.

Si anche lo spettro va dovrebbe essere controllato/profilato...
    La Colormunki (design) non si può correggere da X-Rite, la i1 Pro2 si; oltretutto per quest'ultima è presente la:

Funzione per diagnostica e correzione in automatico completamente nuova
    La tecnologia incorporata di calibrazione lunghezze d'onda consente di effettuare diagnostica in automatico del reticolo ottico in relazione al sensore durante la calibrazione del bianco (con correzione automatica e notifiche), eliminando la preoccupazione per quanto riguarda la precisione delle misurazioni fatte dal dispositivo.

https://www.xrite.com/i1basic-pro-2
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Okay Roberto, grazie mille! Mi metto il cuore in pace (ma posto nel 3d del Calman una domanda su un'opzione che ho attivato l'altro giorno e che non ho ben capito cosa sia...), e al limite prenderò in considerazione (alla morte del Colormunki, spero fra un bel po' di tempo...) la sostituzione con uno spettro superiore, tipo la i1 Pro 2...
    Ettore

Che però costa uno sproposito....
    SintoAmpli:

Decisamente. 1300 euro da Aproma, al momento...
    Ettore

Acquistata la i1Dpro3, stesso problema della precedente,
    sottostima del rosso, che non sono riusito a correggere nè con gli spectral sample, n'è con le varie matrici di correzzione trovate in rete.

Secondo voi acquistando il ColorMunki Photo:
    http://www.amazon.it/Pantone-CMUNPH-.../dp/B00169N0BK,
    è possibile risolvere questo problema,
    creando un profilo di correzione per la i1Dpro3 ?
    o sono altri soldi buttati?

Grazie

Ti ho già risposto indirettamente qui... comunque ti confermo che ho acquistato il Colormunki Photo per profilare la mia i1D3 e che la profilazione risolve il problema della sottostima del rosso, problema di cui soffre anche il mio esemplare di colorimetro.

Pagina 24 di 35 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •