Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 523

mmmh, sembra però che sia destinata a chi già possiede Chromapure

La sonda è spedita dentro una scatola anonima, con già inclusa la licenza per ChromaPure, è vero. Però viene riconosciuta anche da Hcfr e Calman (anzi, in quest'ultimo, se non ricordo male, nella scelta della sonda è prevista l'opzione "OEM").

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Dicevo senza software di calibrazione, mentre in quella pagina leggo "with ChromaPure". Lieto di essere smentito.
    In Europa non so se è possibile trovarla, io conosco solo questo sito.
    E quanto mi costa di dogana? Tempi? Integrità confezione?
    Poi vorrei capire la differenza tra versione Pro e normale. Mi pare di capire che sia una questione di ricalibrazione... La differenza vale la pena o si tratta di puro marketing?
    Ultima modifica di CyberPaul; 19-03-2013 alle 22:47
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

CyberPaul, la prima opzione (solo la sonda), da come scrivono Already own ChromaPure? Contact us for meter only pricing. sembra quasi che sia destinata a chi già possiede Chromapure, almeno io la interpreto in quel modo.
    comunque dagli US devi aggiungere l'IVA Italiana, ed i dazi, circa il 2/5 %

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    CyberPaul, la prima opzione (solo la sonda), da come scrivono Already own ChromaPure? Contact us for meter only pricing. sembra quasi che sia destinata a chi già p..........[CUT]
    ..forse volevi dire 25% (se spediscono con corriere, altrimenti con un pò di fortuna...)

no, il dazio è proprio 2 o 5%. il 21% è l'IVA applicata dalla dogana sull'intero ammontare, trasporto incluso.per piccoli importi la tassazione non viene applicata, ma non penso sia il caso della sonda. la spedizione con corriere che si occupi delle procedure doganali è d'OBBLIGO a meno che non si voglia attendere qualche mese prima che la pratica venga disbrigata.

non andiamo OT però con questioni burocratiche.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Dicevo senza software di calibrazione, mentre in quella pagina leggo "with ChromaPure". Lieto di essere smentito.
    Appunto: nel primo riquadro c'è scritto "ChromaPure not included"
    Intendiamoci, nel costo è compreso anche il codice per il programma ChromaPure, ma la sonda la puoi usare comunque senza limitazioni.

E quanto mi costa di dogana? Tempi? Integrità confezione?
    Poi vorrei capire la differenza tra versione Pro e normale. Mi pare di capire che sia una questione di ricalibrazione... La differenza vale la pena o si tratta ..........[CUT]

Ho pagato il 20% in più (allora l'iva era ancora al 20), in contrassegno, rispetto a quanto anticipato per la sonda. La sonda mi è arrivata, tramite corriere, dentro una scatola bianca, dopo circa un mese dall'ordine. Il pacchetto era integro, anche se non particolarmente imbottito.
    La versione pro è calibrata con un riferimento. Escluderei che si tratti di una semplice operazione commerciale, ma non saprei dirti se vale o meno la pena.

Appunto: nel primo riquadro c'è scritto "ChromaPure not included"
    Intendiamoci, nel costo è compreso anche il codice per il programma ChromaPure, ma la sonda la puoi usare comunque senza limitazioni.
    in che senso, scusa? se non è incluso lo devo comprare a parte. Se mi forniscono un codice di attivazione ho il software.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Infatti, non essendo incluso, lo devi comperare a parte. Il codice ti serve per utilizzare la sonda con il programma, poiché, con ChromaPure, ogni sonda deve essere registrata con il codice seriale. La registrazione, ovviamente, ha un costo.

Adesso che ci penso , credo di avere capito ciò che intendeva stazzatleta (meglio tardi che mai ), ovvero che la vendita della sola sonda sia riservata esclusivamente ai possessori del programma. E' passato molto tempo, ma, al momento dell'ordinazione, non ricordo di avere inserito i dati del mio software, però potrei sbagliarmi. Quel che è certo è che una volta collegata la sonda, ChromaPure l'ha riconosciuta immediatamente, mentre per il colorimetro che avevo prima, è stato necessario acquistare la licenza, ovvero un file che ho dovuto inserire manualmente nel programma.

In definitiva, resta da verificare se ti vendono il colorimetro anche se non hai già ChromaPure.

P.S. = Però... a che ti serve la versione OEM se non hai intenzione di usare ChromaPure?
    Ultima modifica di Dario65; 20-03-2013 alle 21:24

Adesso che ci penso , credo di avere capito ciò che intendeva stazzatleta (meglio tardi che mai ), ..........[CUT]

evviva!

Intanto grazie per le indicazioni.
    Parrebbe quindi difficile acquistare in Europa e senza software...
    a che ti serve la versione OEM se non hai intenzione di usare ChromaPure? [CUT]
    Magari comincio col comprarmi il colorimetro e poi in un secondo momento posso pensare di acquistare il software...

Domanda ai possessori dei X-Rite i1 display pro

Stavo pensando di acquistare il colorimetro in oggetto, ma nel leggere questa discussione ho capito che ci sono diverse sonde vendute da diverse software house, con firmware customizzati.

Di quì la domanda... avevo intenzione di acquistare la versione venduta direttamente da x-rite, che la si trova sui 170-180€. poichè volevo utilizzare la nuova sonda per profilare il monitor da pc e il proiettore, per il secondo mi serve poterla usare con HCFR 3.0.4.

Funziona? o ci sono casini con i driver?

grazie,

ilario

Acquistata un mese fa da Ama... ed utilizzata con software HCFR 3.0.4.2 su Windows 8.
    Nessun problema, nessun driver da aggiungere.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

volevo chiedervi se l'x-rite colormunki è compatibile con HCFR e quali differenze ci sono con la i1 display pro.
    Grazie

leggere 2 post sopra? .....

Hardware identico, firmware e sw a corredo pernalizzante per colormunky

Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •