Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 118 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1764

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Dimenticavo......altra strada che si può percorrere che ancora non ho approfondito a dovere è applicare la convoluzione (DRC) direttamente in jriver così da eliminare le schede DRC.

Sicuramente la convoluzione che si può fare con Audiolense o Acourate via jriver è più potente rispetto alla convoluzione delle singole schede, ma resta il problema ..........[CUT]
    E' quello che vorrei fare...ho preso audiolense, spero di riuscure ad usarlo prima o poi....i DAC??

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ok...benissimo, mi ricordavo male per via dei convertitori AES-SPDIF che ad un certo punto cercavi...

Siccome vorrei fare un upgrade dei LUCID (per lo meno di uno) e le schede Buffalo 8 canali SABRE sono introvabili, forse potrei , tenendo la lynx, usare 4 dei tuoi DAC..esattamente quali sono???

Ciaooo
    Io ho utilizzato degli Yolung D18 che per altro sono facilmente moddabili anche se di suo vanno che sono uno spettacolo, non sono proprio economici (800 euro la versione vecchia e 1000 la nuova).

Quando abbiamo discusso dei vari DAC da abbianare alla Lynx se ricordi avevo valutato attentamente le strade pro (vedi Lynx aurora, Apogee DA, RME etc), ma poi nonostante siano ottimi prodotti soffrono l'incedere del tempo (forse c'è qualcosa di Prism Sound o Avalon, ma andiamo su cifre che non sono per me).
    E' un pò il discorso del tuo Lucid insomma.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Ehm......no, i segnali digitali che siano AES o spdif sono stereo, secondo me basta nominare "gnocca" che vi confondete le idee.........
    l'ho sempre sostenuto che tira più un pelo di **** che un carro di buoi!
    e qui un w la gnocca ci sta tutto!

....Dai DRC escono ancora tre AES (quindi 3 segnali stereo) che vanno dentro a 3 DAC stereo.....
    Ora mi è un po' più chiaro!
    Pensavo però che avessi usato un unico dac sabre che gestisce fino a 8 canali, cioè quello che monta anche l'OPPO.
    Come mai la scelta di 3 dac stereo e non uno multich? quello stereo è di migliore qualità? non sei andato a spendere di più?

....Dai 3 DAC stereo esco con 6 segnali mono analogici che vanno al pre, che sia uno o l'altro.....
    quindi lo switch lo hai inserito nel mezzo di questo percorso del segnale, giusto?
    Ultima modifica di grezzo72; 03-04-2014 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    qualche dettaglio sui tre DAC stereo?
    immagino siano home made come tutto il resto
    Fare un DAC come dio comanda con il suo stadio IV fatto bene non è una cosa banale, anzi......siamo già a dei livelli davvero evoluti, il più delle volte non ce la fanno a sfruttare le caratteristiche dei vari chip chi lo fa di mestiere......(intendo che molti si limitano a seguire copiare la evaluation board che da il costruttore del chip)
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pensavo però che avessi usato un unico dac sabre che gestisce fino a 8 canali, cioè quello che monta anche l'OPPO.
    Come mai la scelta di 3 dac stereo e non uno multich? quello stereo è di migliore qualità? non sei andato a spendere di più?
    La scheda Buffalo di twisted pears a 8 canali è introvabile...

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    l'ho sempre sostenuto che tira più un pelo di **** che un carro di buoi!
    e qui un w la gnocca ci sta tutto!

Ora mi è un po' più chiaro!
    Come mai la scelta di 3 dac stereo e non uno multich? quello stereo è di migliore ..........[CUT]
    Di solito si usa il Sabre32 9018 che può gestire 8ch in modalità stereo per fare il sovracampionamento arrivando a gestire frequenze fino ai 500khz ed alzando il rapporto segnale rumore sopra i 120db.

Lo si può usare anche per deodificare 8ch come nell'oppo o come la scheda Buffalo ma le prestazioni sono "ridotte", è chiaro che si spende di più ma il risultato è "no compromise".

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    La scheda Buffalo di twisted pears a 8 canali è introvabile...
    Bisogna stare attenti a quando tornano in stock perchè poi ci rimangono per poco tempo.

Le schede Buffalo sono di indubbia qualità, anche se non proprio economiche, io dopo varie letture sui forum esteri e dopo aver analizzato tutte le variabili in gioco ho preferito il D18.

quindi lo switch lo hai inserito nel mezzo di questo percorso del segnale, giusto?
    Fai i conti di avere i tuoi diffusori collegati ai finali e di avere sul tavolo due pre diversi, per ascoltare un pre o l'altro dovresti staccare i cavi dai finali ed attaccarli al pre che vuoi sentire, nel mio caso il cambio lo fai al volo con il telecomando stando seduto sul divano

Bisogna stare attenti a quando tornano in stock perchè poi ci rimangono per poco tempo.

Le schede Buffalo sono di indubbia qualità, anche se non proprio economiche, io dopo varie letture sui forum esteri e dopo aver analizzato tutte le variabili in gioco ho preferito il D18.
    Stavo pensando, non so se sia fattibile, di usare un Oppo 105 come DAC 8 canali (frontali , centrale, sub, side surround, back surround) dall'HDMI in PCM già decodificato (funziona, testato...purtroppo l'ho avuto per troppo poco tempo) e altri 5 canali dall'AES della Lynx con il Lucid (secondo sub, due buttkicker, i due moduli Beyma)

In pratica dovrei usare l'HDMI della ATI come scheda audio principale in Windows, Jriver in loopback che intercetta l'audio e lo gira alla lynx che mi crea i canali necessari insieme ai crossover di Jriver....

Ma alla fine può anche funzionare ma stai attento alla fragilità del sistema, più complichi il percorso e più di frequente può succederti l'inghippo.
    Già jriver in loopback è una mina vagante......mah......

Il mio consiglio è quello di munirti di una serie di DAC che possono anche essere diversi e di qualità diversa (non penso che per i buttkicker serva una qualità eccelsa) e crearti una batteria di conversione stabile e benfunzionante.

Poi io ho il mio solito pallino dell'integrazione di tutto il sistema, spingo un pulsante e si deve accendere tutto, insomma io ci penserei un attimo.

Diciamo che l'oppo in caso di emergenza gestisce i suoi bravi 8 canali e un film lo si vede (e sente) il resto sarebbe tutto il "di più"... I tuoi moduli volendo li potrei comunque gestire con il finale BG dedicato dei frontali che ha crossover incorporato... Quindi in caso di disastro "perderei" il secondo sub e i BK..

Stavo vedendo convertitori Antelope (orion 32) e Lynx 16 ma meno di 2500 non si trovano... E non sono sicuro siano meglio dell'oppo

Ma io alla fine delle fiera ho speso di più, ma come ti ho detto nonostante siano ottimi DAC sono progetti che hanno 5-6 anni sulle spalle (il più recente è il Lynx ma ha sempre 5 anni se non ricordo male).

A parità di circuitazione (cioè partendo dal presupposto che il chip che fa la conversione sia ben implementato) la differenza tecnologica del solo chip fa la differenza.

Ho letto ache di alcuni che hanno modificato i convertitori Lynx e Apogge aggiornandoli e portandoli ad uno step superiore, ma il rischio di impantanarsi è elevato

E' chiaro che alla fine il film lo vedi lo stesso, ti perderesti in caso di inghippo comunqe metà impianto, penso che alla fine le strade siano molteplici e tutte coi loro pregi e i loro difetti.

Infatti mi sono reso conto che la differenza con l'oppo, seppur modificato, è più che sostanziale, per questo non vorrei rivolgermi a DAC tipo lynx...

Ci sarebbe l'Horus con il Sabre ma i costi salgono considerevolmente...

Però io non avrei dubbi, hai già il Lucid che puoi adoperare per i canali meno nobili, ti prendi piano piano qualche dac stereo come si deve (perchè attenzione, non esiste solo il Sabre32, ci sono altre robe che vanno alla grande, Wolfson, gli ultimi Burr Brown), ti fai un bel case che li contenga tutti così da fare un megadac con le palle e vivi strafelice.

Però io non avrei dubbi, hai già il Lucid che puoi adoperare per i canali meno nobili, ti prendi piano piano qualche dac stereo come si deve (perchè attenzione, non esiste solo il Sabre32, ci sono altre robe che vanno alla grande, Wolfson, gli ultimi Burr Brown), ti fai un bel case che li contenga tutti così da fare un megadac con le palle e vivi s..........[CUT]
    Stavo pensando proprio questo..intanto ho fatto un paio di esperimenti: primo far fare il clock direttamente al lucid e non prendere il sync dalla lynx....devo dire che la situazione mi semra migliorare, secondo, usare jriver in loopback audio con l'HDMI attiva...funziona!

La Lynx cattura l'audio, ovviamente il player non può essere Jriver stesso, comunque, ritardi da verificare se si usano poi due dac diversi (il segnale in loopback potrebbe avere qualche sfasamento rispetto all'audio veicolato dall'HDMI, ma non ho modo di verificare non avendo un sinto con ingresso HDMI, o l'Oppo...)

La tentazione di prendere l'Oppo rimane perchè con una spesa relativamente bassa avrei già 8 canali....

Pagina 69 di 118 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •