|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
16-04-2014, 14:23 #1051Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
22-04-2014, 10:51 #1052
Venerdì' scorso abbiamo fatto un miniraduno con qualche amico del forum per testare qualche DAC, ma purtroppo causa incompatibiità che ancora non mi spiego non abbiamo cavato un ragno da un buco e abbiamo rimandato la comparativa a quest'altro mese predisponendo più strade nel caso qualcosa non si infili.
Nel frattempo che eravamo posizionati abbiamo fatto qualche ascolto a volume medio alto di materiale vario.
Sempre più spesso faccio fatica a fare prove a volume alto (ref. per intenderci) quando sono da solo perchè tra figli and Co. è sempre più un'impresa così sfrutto queste occasioni per rendermi conto se tutto torna.
La considerazione che ci tenevo a fare è la corretta riproduzione della dinamica che il sistema riesce ad avere nonostante sia totamente equalizzato.
Mi è capitato più volte di leggere che un qualsiasi tipo di eq tagli infomazioni e soprattutto dinamica al messaggio sonoro, cosa non assolutamente vera.
Se il sistema è in grado di assorbire le equalizzazioni (che possono essere fatte per somma e sottrazione oltre che in fase) il risultato è ottimo, esplosivo e godibilissimo con la possibilità i raggiungere volumi importanti anche in stanze normali come la mia.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
22-04-2014, 11:09 #1053
-
22-04-2014, 11:59 #1054
Eccomi, ero uno dei presenti e posso confermare quanto scritto. Anche a volumi bassi ho potuto apprezzare un impianto veramente ben ottimizzato e dinamico (nessuna necessità di arrivare a volumi assurdi per apprezzare le tracce). Sicuramente molto meglio della vecchia configurazione e, se posso permettermi, al momento nel multicanale non ho sentito di meglio.
Per quanto concerne il DAC, da me funziona benissimo sia in USB, che ottico e coassiale. Purtroppo non riesco a provare connessione AES.
-
22-04-2014, 13:53 #1055
Ma la questione del dac è un mistero e appena ho un minuto voglio approfondire perchè non è che non si sentiva, andava in quella maniera strana, misteri dell'audio, per lo più ho collegato all'ingresso del pre dove c'era il tuo dac il lettore McIntosh ed andava come una bomba.
Abbiamo fatto anche qualche ascolto stereo di fretta e qui per l'ennesima volta abbiamo avuto la dimostrazione che è impossibile avere un settaggio che possa andare bene a 360 gradi.
E' risaputo che la questione dello stereo è moolto soggettiva e complessa ed è praticamente impossibile fare un settaggio universale vista la diversità delle regisrazioni, dei generi e dei gusti musicali.
Io per altro ascolto per lo più metal e lo ascolto col Vitalizer che è un accessorio a valvole che pompa il suono proprio per questi generi, (mi sono dimenticato di toglierlo quando abbiamo fatto le prove con gli ultimi pezzi).
E' una questione di gusti e generi che si ascoltano, non c'è verso, per altro è anche impossibile prevedere preset diversi perchè sarebbe un lavoro senza fine.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
22-04-2014, 15:02 #1056
-
22-04-2014, 15:21 #1057
Come avet connesso il DAC AudioGD??
Perchè se connesso via USB al PC, avendo un ingresso USB particolare senza alimentazione, va acceso prima il PC e poi il DAC, e se il PC viene riavviato bisogna riavviare anche il DAC...
"The USB-32 have not connect the +5V from computer for the less disturb , so every times power on the computer then power on the DAC if applied USB playback."
-
22-04-2014, 15:24 #1058
Connesso via AES, non andava (gracchiava e saltava), connesso in coassiale con adattatore AES/coassiale e il suono che usciva era molto basso di livello e tagliato (sembrava mancassero intere porzioni di frequenza).
Con usb non l'abbiamo provato per non "imbrattare" il pc di Fabio.Ultima modifica di decapitate85; 22-04-2014 alle 22:12
-
22-04-2014, 15:53 #1059
Chissà, diventando vecchi.....l'ultimo cd che ho preso è questo
https://www.youtube.com/watch?v=LZeltyIhaw0
è una derivazione della musica vicina a Gigi D'Alessio
Volevo prendere invece l'ultimo concerto di Pupo, ma non l'ho trovato e ho preso questo
https://www.youtube.com/watch?v=0kQYB_TO_3M
che per altro consiglio a tutti visto lo spessore dei contenutiScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
24-04-2014, 09:17 #1060
Sono le musiche che prediligi, Scomed?
Quelle che hanno il privilegio di essere più frequentemente riprodotte dal quel tuo po' po' di impianto?
-
24-04-2014, 09:27 #1061
-
24-04-2014, 10:10 #1062
Non solo, non dico che ascolto un pò di tutto perchè non è vero, se devo mettere su un cd sicuramente preferisco i Therion piuttosto che Bublè, del resto io sono cresciuto a pane ed Iron Maiden qundi......poi è anche vero che alle volte mi ritrovo ad ascoltare Keiko Matsui con soddisfazione
http://www.youtube.com/watch?v=ZXDGKJaR6KwScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
24-04-2014, 10:18 #1063
Penso che non avrai problemi (o almeno spero), non ho fatto test ulteriori, ma do la colpa maggiore al mio pre che potrebbe interfacciarsi male con alcuni componenti che hanno impedenze di uscita particolari (è una ipotesi e basa).
La cosa strana è che con il mio dac funziona benissimo.
Poi facci sapere.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
24-04-2014, 10:33 #1064
Prendo l'occasione per segnalare altre due uscite che ritengo ad alto spessore artistico:
qui un estratto
https://www.youtube.com/watch?v=wYfQ1I-VV7M
e qui l'altro
https://www.youtube.com/watch?v=0QJKJL2Df90Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
24-04-2014, 16:52 #1065