|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1764
Discussione: Scomed99 HT - 100% OK!!!
-
03-04-2014, 08:38 #1006
Mimmo, spero che tornerai a trovarmi e ti farò vedere di persona, ma ci sono tante piccole chicche come si diceva nella tua disussione che tu puoi apprezzare meglio di tanti altri.
Quei dettagli che come si diceva non vengono mai tirati in ballo perchè ritenuti "non necessari" ma che alla fine hanno un peso ben preciso nella fruizione globale dell'impianto.
Quei dettagli che quando li vedi e li usi anche se sono di contorno aumentano l'esperienza di visione-ascolto (e che anche sul forum non vengono trattati con l'importanza che meritano).
Es. le due lucine sulla sinistra del pre tra i due vu-meter:
quella di sinistra è un led multicolor che identifica lo stato della scheda di switch, luce verde pre a valvole, luce rossa pre esterno
quella di destra è il warm-up delle valvole, è un led RGB, quando accendi lampeggia rosso e man mano si scaldano le valvole vira il colore finchè non diventa blu, quando smette di lampeggiare il pre è pronto.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
03-04-2014, 08:54 #1007
Lo pensiamo anche noi, appena accendi una elettronica ha il massimo rendimento, più passa il tempo e più comincia il deperimento dei vari componenti, poi che dopo poche ore sia trascurabile daccordo, ma in senso assoluto più una elettronica funziona e più va male.
Attenzione, non parlo di warm-up, perchè la temperatura di funzionamento può incidere sulle prestazioni, parlo di condizioni di funzionamento paragonabili.
Discorso diverso per i diffusori dove ci sono componenti elettromeccanici (c'è qualcosa che si muove) che variano (poco) in funzione delle ore lavorate.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
03-04-2014, 09:31 #1008
mi sono espresso male! volevo dire che il sabre può gestire la conversione D-A fino a 8 canali se non erro.
Però da inesperto e profano, pensavo che ci fossero schede audio con processori già programmate per la codifica di un segnale DD o DTS, insomma ready-to-use che potevi inserire eventualmente nel pre che decodificavano il segnale è lo inviavano al DAC per la conversione analogica.....ma evidentemente mi sbagliavo.
Quindi quando fai entrare nel miniDSP un segnale multicanale proveniente dal HTPC lo invii poi al pre MC, giusto?
Mentre se il segnale è stereo lo switchi sul pre a valvole al piano di sopra, giusto?
Un'altra domanda: ma se non ci sono HDMI perdi le codifiche audio HD, giusto?
Esteticamente è qualcosa di orgasmico!!!
Come mai il "coperchio" trasparente? è cristallo, giusto?Ultima modifica di grezzo72; 03-04-2014 alle 13:39 Motivo: correzione per balbuzia digitale! ;-)
-
03-04-2014, 09:44 #1009Quindi quando quando fai entrare nel miniDSP un segnale multicanale proveniente dal HTPC lo invii poi al pre MC, giusto?
Mentre se il segnale è stereo lo switchi sul pre a valvole al piano di sopra, giusto?
Un'altra domanda: ma se non ci sono HDMI perdi le codifiche audio HD, giusto?
A parte gli scherzi l'htpc decodifica anche la nonna
Come mai il "coperchio" trasparente? è cristallo, giusto?
L'ho fatto trasparente per una mera questione estetica, molte apparecchiature che hanno le valvole hanno case che permettono di vederleScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 09:47 #1010
Senior Member
da grande voglio essere anche io come Superscomed!!
-
03-04-2014, 10:11 #1011
Luca, cominciamo ad avere dei bei capelli bianchi in testa (ne hai più tu però...
), mi sà che per stavolta è fatta.
Chissà se ci danno un'altra occasione?Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 10:36 #1012
scusate ma io nella prossima vita voglio essere Rocco Siffredi...
Magari ha pochi capelli e capisce poco di impianti, però...
-
03-04-2014, 10:41 #1013
Eccolo!
Sempre in testa la gnocca.....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 13:53 #1014
mi sa che sono entrato in loop e continuo a non capire il passaggio del segnale....ma va be', ti chiamerò stasera per fare 4 chiacchere così mi spieghi meglio visto che sono tardo!
....ormai mi avete messo in testa la gnocca!!!
immaginavo.
ascoltando la musica deve essere uno spettacolo....pirotecnico!
mi auguro però che con i film le valvole siano spente, altrimenti disturberebbero non poco la visione.
-
03-04-2014, 14:38 #1015
-
03-04-2014, 14:54 #1016
Ehm......no, i segnali digitali che siano AES o spdif sono stereo, secondo me basta nominare "gnocca" che vi confondete le idee
E' più semplice di quanto sembra:
consideriamo un segnale DD 5.1 letto dall'htpc, una volta decodificato esce con 3 segnali AES stereo (di solito i due front, center e sub e due rear).
Prendo i segnali AES ed entro in 3 DRC stereo (nel mio caso ne ho solo due perchè sui surround equalizzo con solo PEQ e per ora non ho messo DRC).
Dai DRC escono ancora tre AES (quindi 3 segnali stereo) che vanno dentro a 3 DAC stereo.
Dai 3 DAC stereo esco con 6 segnali mono analogici che vanno al pre, che sia uno o l'altro (per il momento come ho detto sopra il pre a valvole è solo stereo, ma diventerà multicanale prima o poi).
Esiste poi un'altra strada che non mi dispiace affatto e che uso spesso che è quella di uscire dall'HTPC con un segnale bitstream core (quindi ancora da decodificare) ed entrare in digitale con fibra ottica nel pre McIntosh che si preoccupa della decofifica e della conversione così esco direttamente con i sei canali analogici.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 14:56 #1017ascoltando la musica deve essere uno spettacolo....pirotecnico!
mi auguro però che con i film le valvole siano spente, altrimenti disturberebbero non poco la visione.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 15:02 #1018
Ok...benissimo, mi ricordavo male per via dei convertitori AES-SPDIF che ad un certo punto cercavi...
Siccome vorrei fare un upgrade dei LUCID (per lo meno di uno) e le schede Buffalo 8 canali SABRE sono introvabili, forse potrei , tenendo la lynx, usare 4 dei tuoi DAC..esattamente quali sono???
Ciaooo
-
03-04-2014, 15:07 #1019
Dimenticavo......altra strada che si può percorrere che ancora non ho approfondito a dovere è applicare la convoluzione (DRC) direttamente in jriver così da eliminare le schede DRC.
Sicuramente la convoluzione che si può fare con Audiolense o Acourate via jriver è più potente rispetto alla convoluzione delle singole schede, ma resta il problema del'affidabilità, succede che jriver ogni tanto si impalli, perda le varie configurazioni etc e sinceramente non trovo delle dfferenze sostanziali tra una convoluzione a 6400 taps rispetto ad una a 64000 taps, la differenza vera c'è tra inserire o meno la convoluzione.
E' notizia di questi giorni che miniDSP ha lanciato un nuovo prodotto basato sulla piattaforma Dirac, l'hw è molto simile al mio, cambia la parte sw e se tanto mi da tanto potrei implementare ulteriormente la parte DRC con questa scheda abbandonando l'idea della convoluzione via jriver.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
-
03-04-2014, 15:08 #1020
Ultima modifica di michelemezza; 03-04-2014 alle 15:10