Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 687

Siamo attorno alle 3,5k€ per l'installazione completa con materiali annessi. Ma devi anche trovare chi è in grado di farlo.
    POi tieni conto che a me hanno fatto il "trattamento" vista la ristrutturazione dell'intera casa.

Dunque, per tenerti largo abbondante, calcola sulle 5.000 €
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Mi aggiungo al coro di complimenti per la meticolosa scelta dei materiali utilizzati in fase di insonorizzazione nonché competenza dimostrata in tale campo ( cosa che io non acquisirò mai ).
    Se posso fare invece un'appunto, senza entrare nella scelta delle "finiture" della stanza, avrei "snellito" non poco la stessa spostando ad esempio le scaffalature in altro luogo così da lasciarla più pulita, minimal. Saranno le foto probabilmente a dare questa sensazione, ma pare troppo "piena"........
    Quanto alle piccole creature ( io ne ho due ) che possono interagire con le ns stanze, anch'io ho vissuto momenti di terrore ogni qualvolta vi entravano; uno di loro, anni fa, vide bene di infilare il suo bel ditino nel tweeter del cc danneggiandolo irrimediabilmente. Ora però, sebbene ancora piccoli, sono stati adeguatamente istruiti e spesso li lascio soli a godersi i loro cartoons preferiti.

grzie dei compliments

Il tweeter schiacciato il terrore di ogni padre audiofilo

walk on
    sasadf

Augurio di Natale personalizzato dal SasaDF Theater 2 ^_^

walk on
    SasaDF

Trova la differenza

Vediamo chi risponde per primo...

walk on
    sasadf

Problema collegamento multicanale analogico OPPO>Yamaha DSPZ7

Intanto posto questo problema con il collegamento OPPO>Yamaha, relativamente ai collegamenti analogici 7.1.
    Lo avevo anche prima, ma ora col nuovo arrivo vorrei risolverlo.
    Se avete tempo, avrei bisogno del Vostro aiuto.

Intanto Vi ho reso partecipi della mia piccola gioia nel post precedente.
    Vi do altro indizio, l'upgrade mi è costato in totale solo 200euro!! ^_^

Andiamo al dunque: nel libretto delle istruzioni dello Yamaha viene spiegato che se si collega un decoder multicanale 7.1 (come l'OPPO), si deve attaccare la doppia rca per pilotare il frontale stereo invece che nei due spinotti RCA dell'input 5.1 Mchnl (cui è limitato lo Z7), ai due attacchi analogici della sorgente multicanale collegata, di modo che il collegamento diviene un bel 7.1!
    Il problema è che forse non ho capito dove va davvero attaccato il fronte: dunque io ho attaccato le due uscite frontali all'ingresso analogico stereo dell'input Bluray del DSP z7(quello dove è collegata ovviamente anche l'HDMI out 1 in uscita dell'OPPO), e ho poi collegato gli altri 6 spinotti rca del 7.1 Oppo alle relative spine rca dell'input mchnl 5.1 sul retro dello Z7 .

Vado sul setup oppo e imposto il segnale test, e nulla esce di suono
    Questo sia se imposto come sorgente sullo Z7 quella Bluray, sia se imposto l'input MCHNL.
    In questo secondo caso, a peggiorare ulteriormente la cosa, nemmeno più il video si vede.

Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa...nei collegamenti o nelle impostazioni, probabilmente dello Yamaha.
    Devo impostare nel setup Yamaha qualcosa? (ho cercato invano....)
    O nel setup OPPO? (ho cercato invano)

Come faccio a vedere il video del Bluray e ascoltare il suono del MCHNL analogico?

Ora è un vero peccato avere il dac sabre per il multicanale analogico, e non sfruttarlo!!

Avete Voi idea dove sbaglio?

walk on
    sasadf

trova la differenza: il bilanciamento del bianco

hai cambiato fotocamera?

Se ho capito bene il problema, devi semplicemente associare l'entrata multicanale analogica dello yamaha all'entrata hdmi corrispondente per il video.

Io l'ho fatto qualche mesetto fa sul mio aventage a1010...ma tu cosa hai?
    La differenza che noto tra le due foto è che nella prima lo sportellino dello yamaha è aperto, mentre nella seconda è chiuso
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ho il DSP Z7. Dove è questa opzione?

Risposta sbagliata per entrambi:
    1. Stazza: scattata la prima di sera (illuminazione artificiale), la seconda di giorno (illuminazione diurna).
    2. Hai ragione, ma non è quella la differenza SALIENTE!

Eppure di indizi ve ne ho dati a josa...

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    hai cambiato fotocamera?
    è la prima cosa che mi sono chiesto anche io!

è il tappeto!! (nel senso che l'hai tolto e per convincere qualcuno a portarlo via gli hai dato 200 € )

ma possibile che non ti si possa tirare un po' il bel...

Oppo... da 103 a 105?

Cmq credo Stefanik abbia ragione... posizioni il sinto in corrispondenza dell'ingresso 7.1 analogico?
    Non credo sia associabile ad un'ingresso, tipo dvd, video, game o altro... ma sia presente come aux.

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Ho il DSP Z7. Dove è questa opzione?

Risposta sbagliata per entrambi:
    1. Stazza: scattata la prima di sera (illuminazione artificiale), la seconda di giorno (illuminazione diurna).
    2. Hai ragione, ma non è quella la differenza SALIENTE!

Eppure di indizi ve ne ho dati a josa...

walk on
    sasadf
    Non conosco così bene lo z7, fai una ricerca sul manuale in corrispondenza dell'ingresso multicanale.

Hai cambiato l'oppo
    nella foto 2014 c'è anche l'ingresso per le cuffie
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

sportellino sinto aperto / sportellino sinto chiuso :>
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Sasà, anche Gabrydark merita un commento scemo nella sua discussione

Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •