Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 551 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 8265

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ABAP & C. (Roby, Sano etc..), è caldamente richiesto un vostro commento in merito.
    Non c'è molto da commentare, siamo nel campo soggettivo.
    Io ti rispondo che per me 90 bastano e avanzano e soprattutto che 120 sono impensabili.
    Sanosuke ti risponderà che 90 sono da topo morto e che il minimo sindacale sono 105-110.
    Roby sarà più possibilista, ma 90 spaccate se non ricordo male sono poche anche per lui.
    Ad ogni modo è un problema di voi 60-isti perché tanto il 50 a più di 90 con pattern 10%-APL non va...

Per quanto riguarda il gamma 2.4 (nel mio caso avevo tentato con 2.35) mi ero già espresso: io alla fine sono tornato al 2.22 canonico, più per limiti del mio occhio (e dei miei gusti) che del VT (del tutto incolpevole in quanto lui il suo lavoro sui gradienti anche in zone scurissime continua a farlo).
    Secondo me, per i miei gusti e il mio occhio, 2.4 è fattibile con ambiente un minimo trattato: io tra finestre, parquet e muro chiaro con tanto di resina per renderlo lavabile ho troppe riflessioni anche al buio. Bisogna anche tener conto dell'emissione complessiva (e non della densità) di un 50"-55" in un ambiente non grande.
    Ultima modifica di ABAP; 09-10-2013 alle 16:17
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

io ho letto di qualcuno che calibra fino a 30 IRE su 2,22 e il resto su 2,5 rimanendone molto soddisfatto;mai nessuno ha provato sui panasonic a vedere l'effetto che fa un gamma così?

Basse luci in evidenza, e medie e alte più scure/sature. Ho idea del quadro che ne deriverebbe perché di default il VT60 ha un po' quell'andamento. Può piacere, io però preferisco scegliere un gamma e "andarci piatto"...
    Ultima modifica di thegladiator; 09-10-2013 alle 18:41
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

anche perche' con un nero come quello del vt60 nn credo serva un gamma mosso di proposito
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ABAP & C. (Roby, Sano etc..), è caldamente richiesto un vostro commento in merito.
    Concordo con quanto scritto da ABAP, in quanto (in mancanza di direttive precise) si entra nel campo soggettivo.
    Nel mio plasma non arrivo nemmeno alle 80 candele (per mia scelta) e non mi azzarderei ad arrivare alle 120.

Quando tu provasti il gamma 2.4 mi pare di ricordare che scrivesti che i neri ti sembravano troppo affogati (anche se avvicinandoti alla tv riscontrasti che i gradienti nel near black c'erano tutti). Beh io credo che si, aumentando il picco a 120 cd/m2 "illumini" tutta la scala dei grigi, però in certi frangenti la maggior emissione potrebbe rendere i i bassi livelli del nero ancora meno distinti tra loro.

Occorre fare delle prove...

Non scarterei nemmeno quanto proposto da biasi, l'ITU-R BT.1886 ti permetterebbe (considerato il livello di nero del tuo tv) di impostare i 10 IRE su un valore di 2.25, le 20 IRE a circa 2.30, per poi salire gradatamente a 2.35 (50 IRE) e li assestarsi sino alle 100 IRE.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ragazzi tutto a posto! provato stasera e posso dire solo DA URLOOOOOOOOOOOO
    non è danneggiato e spettacolare è ancora poco! ora voglio testare x bene tutte le funzioni, il 3d ecc
    come settaggi iniziali ho messo "normale" e disabilitato quella modalità che faceva effetto "telenovela"

Se è "da urlo" con "normale", che termine utilizzerai quando lo setterai a dovere? Su "normale" è bruttino onestamente....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

mah ho provato anche cinema e cinema thx, stavo guardando una serie TV in SD, e devo dire che era troppo luminoso, mi faceva male agli occhi quasi

ordinato anche io!! 50vt60T... il modello T in cosa differisce dal 50vt60 ?

Mi verrà consegnato al piano la prossima settimana e spero mi arrivi in ordine.
    HDTV: SONY 46W905 - console+lettore BLU-RAY:PS3- in countdown per PS4

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    mah ho provato anche cinema e cinema thx, stavo guardando una serie TV in SD, e devo dire che era troppo luminoso, mi faceva male agli occhi quasi
    THX cinema non è molto luminoso, sicuro non fosse THX Bright Room?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ciao. Una domanda. Ho un g30 che vorrei cambiare per un st60.
    Attualmente con ilg30 utilizzo le impostazioni thx di default senza toccare nulla e le trovo perfette per i miei gusti.
    Sulla serie 60 sono altrettanto valide?

Con la "T" finale sono i modelli per il mercato Italiano. Non ci sono differenze a livello tecnologico.

Ciao,
    Fil
    Ultima modifica di f_carone; 10-10-2013 alle 08:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vedo che la "chiamata" ha funzionato.
    Andiamo con ordine:

Non c'è molto da commentare, siamo nel campo soggettivo.
    E il problema sta proprio qui!! Pare non esserci un vero standard.

Io ti rispondo che per me 90 bastano e avanzano e soprattutto che 120 sono impensabili.
    Impensabili anche per me, non c'è dubbio alcuno! Però con gamma 2.22. Posso dire che a 2.40 tutto il quadro si scurisce notevolmente, la differenza è palese ed è proprio per questo che mi è venuto il dubbio che sia la combinazione delle 120candele insieme al gamma 2.40 che possa essere ritenuto adeguato anche in stanza non illuminata. Poi... definire "criminale" il non utilizzare il 2.40 mi pare davvero eccessivo onestamente...
    C'è anche da dire una cosa (e ne parlavo proprio con Roby): le 120candele di una tv possono non essere direttamente paragonabili con le 120candele di un altro tv, data la differente regolazione dell'ABL (esempio tra VT60 e F8500, concepiti in modi differenti) in quanto la luminosità espressa a differenti APL può variare in alcune situazioni in modo, non credo sostanziale (se il picco è uguale) ma comunque percepibile.

Sanosuke ti risponderà che 90 sono da topo morto e che il minimo sindacale sono 105-110.
    Lo so bene!!
    (c'è anche da dire che lui non guarda i film al buio, ma con luce soffusa)

Ad ogni modo è un problema di voi 60-isti perché tanto il 50 a più di 90 con pattern 10%-APL non va...
    Vero anche questo... (ma ho letto di un modo per "sbloccarlo" o mi confondo?)

Per quanto riguarda il gamma 2.4 (nel mio caso avevo tentato con 2.35) mi ero già espresso: io alla fine sono tornato al 2.22 canonico, più per limiti del mio occhio (e dei miei gusti) che del VT (del tutto incolpevole in quanto lui il suo lavoro sui gradienti anche in zone scurissime continua a farlo).
    Secondo me, per i miei gusti e il mio occhio, 2.4 è fattibile con ambiente un minimo trattato: io tra finestre, parquet e muro chiaro con tanto di resina per renderlo lavabile ho troppe riflessioni anche al buio. Bisogna anche tener conto dell'emissione complessiva (e non della densità) di un 50"-55" in un ambiente non grande.
    Tutto vero, alla fine solo una prova sul campo può essere utile. E credo che un paio d'ore per togliermi il dubbio con 120+2.4 le possa anche buttare via...

Nel mio plasma non arrivo nemmeno alle 80 candele (per mia scelta)
    Come mai addirittura sotto le 90? Il tuo ambiente è trattato per caso?

Quando tu provasti il gamma 2.4 mi pare di ricordare che scrivesti che i neri ti sembravano troppo affogati (anche se avvicinandoti alla tv riscontrasti che i gradienti nel near black c'erano tutti). Beh io credo che si, aumentando il picco a 120 cd/m2 "illumini" tutta la scala dei grigi, però in certi frangenti la maggior emissione potrebbe rendere i i bassi livelli del nero ancora meno distinti tra loro.
    Sì, i gradienti del near black c'eran tutti, dal primo all'ultimo ma da normale distanza di visione erano poco percepibili. Come dice ABAP, il VT il suo lavoro lo faceva e anche bene, ma l'occhio ha i suoi limiti ovviamente.
    Vero quello che dici circa la maggior emissione, non resta che provare... poi vi dirò!

Non scarterei nemmeno quanto proposto da biasi, l'ITU-R BT.1886 ti permetterebbe (considerato il livello di nero del tuo tv) di impostare i 10 IRE su un valore di 2.25, le 20 IRE a circa 2.30, per poi salire gradatamente a 2.35 (50 IRE) e li assestarsi sino alle 100 IRE.
    Ci ho pensato qualche volta... ma alla fine nessuno la usa mai quel tipo di curva. Nè nelle review, ne qui sul forum... boh, avrei l'impressione di essere "ancora più fuori standard" (già non ne esiste uno! ) e di allontanarmi dal riferimento.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2013 alle 08:43

Citazione Originariamente scritto da nicola5154 Visualizza messaggio
    le impostazioni thx di default senza toccare nulla e le trovo perfette per i miei gusti.
    Sulla serie 60 sono altrettanto valide?
    Sul mio pannello la THX Cinema è ottima già di suo (la migliore) senza toccare nulla (verificato con sonda).

Qualcuno ha mai provato a calibrare partendo dalla modalità "Personalizzata".
    Mi ha incuriosito questa recensione: http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...-settings.html
    ed ho notato che in detta modalità il clipping sulla alte luci si alza notevolmente, le barre fino a 255 sia del bianco che RGB si vedono tutte anche con valori di contrasto superiori a 60 pur con luminosità massima del pannello molto alta.

Glad c'è qualche legame in riferimento al tuo post del WTW http://www.avmagazine.it/forum/74-di...84#post3989684
    .
    Ultima modifica di f_carone; 10-10-2013 alle 09:05
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 355 di 551 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •